anglo francese

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Erlacher
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Erlacher

    #1

    anglo francese

    possiedo una femmina anglo francese di 15 mesi,l´ho addestrata con cura e tanta fatica alla lepre,passione cé n ha da vendere,essendi in un paese dove i caprioli e cervi abbondano gia dai primi giorni di caccia ha preferito gli ugulati ,parto la mattina gia dopo pochi minuti da voce e poi via per 30-60 minuti,se ho fortuna rientra e si riparte con un po piú calma,poi cerca e cerca anche per ore, anche mettendola su tracce fresche non riesce a scovare(premesso che le lepri non mancano)sicuramente non posso pretendere chissa cosa con un cane di a0 12 mesi,comunque questa è la mia esperienza,chi ha esperienze coi anglo francesi prego scrivete
    saluti a tutti[:142]
  • segugista
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2007
    • 8984
    • Alessandria Piemonte.
    • Segugi Bassotti S/D

    #2
    Da dove proviene questa segugia ?
    Emanuele

    Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

    Commenta

    • Erlacher

      #3
      lupi del grana Sig. Lerda Caraglio Cuneo

      Commenta

      • balu

        #4
        Devi in tutti i modi fargli perdere il vizio dei caprioli se no niente da fare il capriolo lascia piu odore della lepre cerca il metodo che ritieni piu adatto ma non lasciare stare avresti forse gia dovuto intervenire perche' 15 mesi son gia tanti per correggerlo sui caprioli b fortuna

        Commenta

        • Erlacher

          #5
          gia a settembre sono intervenuto col collare el.per 3 o 4 volte l ho sorpresa sul fatto 3 o 4 volte sicuramente ci sono gia stati miglioramenti anche se me li aspettavo ´piú decisivi,non avendo peró combattuto ancora molto con la lepre ho paura di rovinarmela(di togliergli la grinta e passione che veramente ne ha da vendere)usando il collare .dalle mia parti Val Badia si dice (se un cane non caccia i caprioli non é un buon cane) gli esperti della mia zona mi dicono vedrai una volta che ho la fortuna di abbatergli davanti una lepre il cane i caprioli neanche li guarda più. ne sono convinto

          Commenta

          • balu

            #6
            Originariamente inviato da Erlacher
            gia a settembre sono intervenuto col collare el.per 3 o 4 volte l ho sorpresa sul fatto 3 o 4 volte sicuramente ci sono gia stati miglioramenti anche se me li aspettavo ´piú decisivi,non avendo peró combattuto ancora molto con la lepre ho paura di rovinarmela(di togliergli la grinta e passione che veramente ne ha da vendere)usando il collare .dalle mia parti Val Badia si dice (se un cane non caccia i caprioli non é un buon cane) gli esperti della mia zona mi dicono vedrai una volta che ho la fortuna di abbatergli davanti una lepre il cane i caprioli neanche li guarda più. ne sono convinto
            Non hai recinti di addestramento cani per lepre in zona?potresti portarla li cosi sei sicuro che puo incontrare solo la lepre e non altra selvaggina potrebbe essere un buon modo per farla appassionare di piu

            Commenta

            • Erlacher

              #7
              si un mese fa l ho portata in un recinto dove allevano cervi,all interno anche lepri,quel giorno i cervi non li guardó neanche,la lepre gia in piedi venne notata purtoppo a vista e poi seguita per circa 5 minuti persa e poi via di nuovo per altri 5 ,tentero un altra volta ancora,ma la mia paura é che inizii a cacciara a vista,penso molto meglio in natura

              Commenta

              • ojaja
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2009
                • 3374
                • olbia
                • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

                #8
                secondo me il fatto che abbia visto la lepre e di conseguenza inseguita non dovrebbe ionfluire assolutamente a patto che questo non diventi la regola...del resto dici che ha inseguito due volte x 5 minuti...in questi 5 minuti il naso per terra l'avra pur messo...dovresti insistere per fargli conoscere quell'odore...possibile che anche a distanza non esistano dei posti in cui i caprioli siano assenti??? nel caso riprova nel recinto..capitera pure che questa lepre si fara scovare senza che parta a vista...

                Commenta

                • Erlacher

                  #9
                  caprioli in Alto Adige ne abiamo dapertutto ,speriamo bene,.

                  Commenta

                  • Erlacher

                    #10
                    grazie dei consigli e ancora Buona Pasquetta a tutti

                    Ps. Forum Fantastico Bravi

                    Commenta

                    • segugista
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2007
                      • 8984
                      • Alessandria Piemonte.
                      • Segugi Bassotti S/D

                      #11
                      Tra le discussioni in evidenza, trovi qualcosa che potrebbe interessarti sulla selettività.
                      Emanuele

                      Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

                      Commenta

                      • PaoLeo
                        ⭐⭐⭐
                        • Jun 2007
                        • 2350
                        • Piacenza

                        #12
                        eh effettivamente dover iniziare un cane in mezzo agli ungulati è dura... mi associo ai tuoi dubbi, non so se collararlo prima che conosca la lepre sia sicuro....
                        ma che sfortuna voi trentini, luoghi belli per i segugi ma tante difficoltà per i segugisti mi sembra di capire...
                        ____________________________________________

                        Paolino

                        Commenta

                        • segugista
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2007
                          • 8984
                          • Alessandria Piemonte.
                          • Segugi Bassotti S/D

                          #13
                          Inserisci qualche foto del tuo cane, se ti fa piacere.
                          Emanuele

                          Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

                          Commenta

                          • Erlacher

                            #14
                            non riesco a caricare foto chi mi aiuta ??? grazie

                            Commenta

                            • segugista
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2007
                              • 8984
                              • Alessandria Piemonte.
                              • Segugi Bassotti S/D

                              #15
                              Colpa mia scusa, non puoi ancora farlo, poichè ricadi nello status di utente registrato non attivo, devi raggiungere prima i dieci messaggi inseriti, ora sei a 8!
                              Emanuele

                              Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

                              Commenta

                              Argomenti correlati

                              Comprimi

                              Attendere..