finale 9° campionato italiano fidasc per mute su cinghiale cat. A\B
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Stefano un grande in bocca al lupo per le finali di Grosseto, sono convinto che la ci sarà anche buriano, avrei voluto esserci anche io ma non posso per impegni inderogabili.Le grandi qualità e le grandi virtù (se le avete)
vi procureranno il rispetto e l'ammirazione degli uomini; ma sono le qualità minori che devono procurarci il loro amore e il loro attaccamento
Lord Chesterfhild -
Fai un in bocca al lupo anche a Galletti, anche se ci conosciamo solo di nome.Le grandi qualità e le grandi virtù (se le avete)
vi procureranno il rispetto e l'ammirazione degli uomini; ma sono le qualità minori che devono procurarci il loro amore e il loro attaccamento
Lord ChesterfhildCommenta
-
prima giornata di gare a Grosseto per la B,nella prima sciolta effettuata dal Villani del grossetano con una muta di segugi maremmani,la muta si è scissa dopo aver incontrato diverse cignali con maialini al seguito,la seconda sciolta è stata di un signore di Arezzo con muta mista di maremmani e meticci,muta eliminata perchè tutti e 6 i cani son passati alla cessa a canizza piena dietro a una volpe,terza sciolta il Locini di Arezzo(classificatosi secondo lo scorso anno)con una muta di segugi maremmani che un ha scovato e quarto sciolta galletti di viterbo,sempre coi maremmani, anche questa muta è stata eliminata per scissione,domani altre 4 mute e domenica le ultime 2 muteCommenta
-
oggi si son concluse le tre giornate per l'assegnazione del campionato italiano,ottimi terreni!Gran numero di selvatici!E una gran organizzazione hanno fatto da cornice a questa splendida manifestazione effettuata in uno dei più bei posti della maremma!!!nelle 3 giornate su 10 mute un cè stata nessuna qualificata,nella giornata di sabato ci son state una muta scissa e le altre han abbandonato la seguita i cani dato il gran caldo,oggi abbiam corso noi e il mi amico cristian damiani,la mi muta dopo un bellissimo accostamento e bellissime fasi di seguita e abbaiate a fermo,quasi alla fine del turno sè scissa,e solo 4 cani son andati in qualifica,lo stesso vale pel damiani dopo un lungo accostamento molto ben effettuato si son susseguite fasi di seguita e fermi ma purtroppo anche lui cè stata la scissione!La classifica finale è cosi stata effettuata: primo posto e campione d'italia per mute di categorie B cristian damiani con 5 cani qualificati 3 eccellenti e 2 molto buoni,secondo qualificato un ragazzo della marsiliana che mi sfugge il nome con 4 cani sull eccellente e terzo classificato io con 3 cani sull eccellente e uno sul molto buono,ed abbiam confermato lo stesso posto in classifica dello scorso anno visto che anche l'anno scorso siam arrivati terzi!Commenta
-
Complimenti Stefano, un terzo posto è sempre un'ottima qualifica.Le grandi qualità e le grandi virtù (se le avete)
Lord ChesterfhildCommenta
-
Grazie!io son felice lo stesso,anzi son contento due volte anche per la vittoria di Cristian che è un amico e ha lo stesso sangue dei cani nostri!Comunque con queste 3 giornate si ha avuta la conferma di quanto sia difficile tenere unita una muta di segugi maremmani in terreno libero su una quantità incredibile di selvatici(cinghiali,capriolo,volpi ecc)!Commenta
-
tenere unita una muta di maremmani?? ma perche pensi che con altre razze non succeda lo stesso? stefano consolati...ho assistito a delle gare in cui succedeva che arrivati alla lestra dove c'erano piu di un cinghiale quattro cani andavano dietro uno e due dietro l'altro...succede, e normale...e il regolamento che chiede l'inscindibilita delle mute,cosa che succede normalmente a caccia...un po come il discorso della correttezza al frullo...Commenta
-
si si,ma io son consapevole dei miei cani!!In fondo son cani da caccia che cacciano quasi tutti i giorni a caccia aperta,quindi è normale,ma i maremmani a differenza dei francesi fino a 18 mesi riesci a tenerli insieme dietro a un cane adulto,ma passata quell'età tutti diventano indipendenti e quindi in terreno libero se hai la fortuna che trovi un animale o un branco che un si divida fai dei capolavori,questa razza in muta un ha vie di mezzo o disastri o capolavori!Comunque ripeto che è stata una manifestazione splendida e ringrazio i giudici il delegato e tutti coloro che hanno permesso il perfetto svolgersi di questa edizione!Commenta
-
Forse il ragazzo della marsiliana si chiamava Alfredo Pacchiarotti??oggi si son concluse le tre giornate per l'assegnazione del campionato italiano,ottimi terreni!Gran numero di selvatici!E una gran organizzazione hanno fatto da cornice a questa splendida manifestazione effettuata in uno dei più bei posti della maremma!!!nelle 3 giornate su 10 mute un cè stata nessuna qualificata,nella giornata di sabato ci son state una muta scissa e le altre han abbandonato la seguita i cani dato il gran caldo,oggi abbiam corso noi e il mi amico cristian damiani,la mi muta dopo un bellissimo accostamento e bellissime fasi di seguita e abbaiate a fermo,quasi alla fine del turno sè scissa,e solo 4 cani son andati in qualifica,lo stesso vale pel damiani dopo un lungo accostamento molto ben effettuato si son susseguite fasi di seguita e fermi ma purtroppo anche lui cè stata la scissione!La classifica finale è cosi stata effettuata: primo posto e campione d'italia per mute di categorie B cristian damiani con 5 cani qualificati 3 eccellenti e 2 molto buoni,secondo qualificato un ragazzo della marsiliana che mi sfugge il nome con 4 cani sull eccellente e terzo classificato io con 3 cani sull eccellente e uno sul molto buono,ed abbiam confermato lo stesso posto in classifica dello scorso anno visto che anche l'anno scorso siam arrivati terzi!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 4 mar 2026
Info:
CATANZARO - GRUPPO CINOFILO CATANZARESE P.COLACINO C/O BIOD.MEDITERANEA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
20-02-26, 15:36 -
-
Scadenza iscrizioni: 9 apr 2025
Info:
FIDC DI AREZZO
Responsabile fiscale
Ind:VIA RISTORO D'AREZZO,82,AREZZO52100(AR)...-
18-03-25, 18:15 -
-
Scadenza iscrizioni: 20 mar 2025
Info:
VIBO VALENTIA - GRUPPO CINOFILO VIBONESE
Responsabile fiscale
Ind:VIA SAN DOMENICO...-
18-03-25, 16:04 -
-
da pippo46E stata appena messa in rete la classifica finale del Campionato Italiano di Tiro a Palla che si è svolto a Circello in provincia di Benevento.
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'inglese
Mai avrei pensato che un giorno sarei stato lì, a bordo campo, per vibrare letteralmente di emozioni innanzi allo Spettacolo di un evento cinofilo...-
Canale: Cinofilia venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta