Acquisto segugio italiano!!!
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Rino86
Acquisto segugio italiano!!!
Salve ragazzi...vi chiedo un parere su dove prendere un segugio per conto di un amico per la nuova stagione nn fa differenza se pelo raso o forte..quali secondo voi sono i migliori allevamenti..e che differenze ci sono tra i vari allevamenti...grazie in anticipo!!! -
Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu] -
Rino86
Si si segugio italiano da impiegare su lepre!!!oltre al fatto pratico del prendere il cane...o voluto creare un trhead prorpio per sapere anche le differenze fra i vari allevamenti!!Commenta
-
Rex61
Io ho preso il mio da Montersino (Guarene CN) e sono soddisfattissimo! Non posso che consigliarloCommenta
-
io invece da montersino oltre 20 anni fa acquistai una cagna adulta, e fui bidonato in una maniera che non posso proprio dimenticare. fra le altre cose del fatto che la cagna era pure sterilizzata si guardarono bene dal dirmelo!!!!!Commenta
-
Marco1983 -
Bene per l'italiano, ma attenzione di italiani ce ne stanno fin troppi, bisogna essere osservatori attenti e sopratutto saper scegliere l'allevamento o allevatore che abbia nel tempo selezionato con cura e metodologia soggetti portati per il lavoro, altrimenti si rischia di perder tempo inutilmente.Le grandi qualità e le grandi virtù (se le avete)
vi procureranno il rispetto e l'ammirazione degli uomini; ma sono le qualità minori che devono procurarci il loro amore e il loro attaccamento
Lord ChesterfhildCommenta
-
Se potete non fermatevi al nome ( intendo l'affisso ), l'allevatore serio è sicuramente un punto in più in quanto a possibilità di riuscita, ma se siete in grado guardate anche i singoli soggetti che stanno alle spalle del cucciolo, almeno madre e padre, al massimo è opportuno farsi aiutare da chi conosce bene una data corrente di sangue . Inoltre ci sono molti privati o allevatori amatoriali che operano senza scopo di lucro, ma ugualmente con competenza e scrupolo e le cucciolate non sono certo inferirori qualitativamente. In conclusione un cucciolo di poche settimane credo sia sempre un punto interrogativo, ma le probabilità di riuscita variano molto in base a come si è impostata la scelta.
E ovviamente anche se è scontato ma è bene ricordarlo, questo che sta arrivando è il periodo in cui stare molto attenti a prendere cuccioloni o cani già avviati, specialmente se svenduti da persone poco conosciute.Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]Commenta
-
non so valutarli venatoriamente ma i segugi italiani di ponte nizza sono molto tipici.Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
In merito all'allevamento citato da Rossella abbiamo una discussione sul forum
Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]Commenta
-
Marco1983
Concordo pienamente,e se puoi fatti portare magari una volta a vedere in recinto come sono i genitori...generalmente sotto le piante di melo non nascono i peri...Commenta
-
ciao domenico... questo fatto è successo anche a noi(intendo come squadra caccia grossa) però i segugi erano due... italiani a pelo forte non sto a fare il nome dell'allevamento...ciao ....
giuseppe...[vinci][vinci]Commenta
-
[QUOTE=segugista;261686]Se potete non fermatevi al nome ( intendo l'affisso ), l'allevatore serio è sicuramente un punto in più in quanto a possibilità di riuscita, ma se siete in grado guardate anche i singoli soggetti che stanno alle spalle del cucciolo, almeno madre e padre, al massimo è opportuno farsi aiutare da chi conosce bene una data corrente di sangue .
pensi siano sempre "reali" i genitori che ci mostra l'allevatore??
nel 99% dei casi l'allevatore ci dice che quella cucciolata deriva dal campione tizio e dalla campionessa caio ma vi assicuro che nn e' sempre cosi'.
in 10 anni ho portato una miriade di volte cagne ad un notisssssssssimo allevatore per le monte,prima erano 500 mila lire piu' 3 cuccioli,nelle ultime 3 cucciolate be'...senza compenso ma almeno 5 cuccioli.....chissa' cosa ne fara' mai....
mah BOOOOH,forse li regala ad amici...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da FalkenskioldI am looking for a “pelo forte” hound for hunting mainly hare, alternatively fox and have landed on either the Segugio Italiano Pelo Forte...
-
Canale: Seguita
-
-
Scadenza iscrizioni: 20 lug 2026
Info:
25 lug 2026
CONTINENTALI SELV. NATURALE MISTA
...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
19-06-26, 13:18 -
-
Scadenza iscrizioni: 27 lug 2026
Info:
01 ago 2026
CONTINENTALI SELV. NATURALE ITALIANI
Si possono...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
19-06-26, 13:59 -
-
da brigante1Buonasera, dopo parecchia meditazione ho deciso di dotarmi di un cane da traccia, per la precisione un hannoveriano, cane che vivrebbe con me in casa...
-
Canale: Cani da traccia
-
-
Chiusura iscrizioni il : 03 giu 2026 alle ore 12:00
Info:
PERUGIA - GRUPPO CINOFILO PERUGINO
Responsabile...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
25-05-26, 13:11 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta