Acquisto segugio italiano!!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Rino86
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Rino86

    #1

    Acquisto segugio italiano!!!

    Salve ragazzi...vi chiedo un parere su dove prendere un segugio per conto di un amico per la nuova stagione nn fa differenza se pelo raso o forte..quali secondo voi sono i migliori allevamenti..e che differenze ci sono tra i vari allevamenti...grazie in anticipo!!!
  • segugista
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2007
    • 8984
    • Alessandria Piemonte.
    • Segugi Bassotti S/D

    #2
    In questa discussione si sono trattate le tematiche in via del tutto generale:

    Parlare delle diverse correnti di sangue potrebbe anche essere interessante, cerchiamo solo di non eccedere nei toni, ma sono sicuro che ciò non accadrà.
    Grazie
    Emanuele

    Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

    Commenta

    • segugista
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2007
      • 8984
      • Alessandria Piemonte.
      • Segugi Bassotti S/D

      #3
      In generale stai pensando ad un italiano da impiegare su lepre ?
      Emanuele

      Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

      Commenta

      • Rino86

        #4
        Si si segugio italiano da impiegare su lepre!!!oltre al fatto pratico del prendere il cane...o voluto creare un trhead prorpio per sapere anche le differenze fra i vari allevamenti!!

        Commenta

        • Rex61

          #5
          Io ho preso il mio da Montersino (Guarene CN) e sono soddisfattissimo! Non posso che consigliarlo

          Commenta

          • DOMENICO SEGUGISTA
            ⭐⭐
            • Jun 2009
            • 671
            • PONTEDERA
            • PICCOLO LEPRAIOLO ITALIANO

            #6
            io invece da montersino oltre 20 anni fa acquistai una cagna adulta, e fui bidonato in una maniera che non posso proprio dimenticare. fra le altre cose del fatto che la cagna era pure sterilizzata si guardarono bene dal dirmelo!!!!!

            Commenta

            • Marco1983

              #7
              Rino,ma un bel francesino invece..? Ariégeois magari...

              Commenta

              • onesimo
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 1129
                • scafa
                • segugi italiani nero-focati

                #8
                io purtroppo nn posso esserti d'aiuto,sono un tantino contrario all'acquisto da allevamenti...per il semplice motivo che il bidone e' sempre alle porte!!!!!!!

                Commenta

                • elis59
                  ⭐⭐
                  • Mar 2008
                  • 717
                  • Lazio.
                  • SEGUGI ITALIANI

                  #9
                  Bene per l'italiano, ma attenzione di italiani ce ne stanno fin troppi, bisogna essere osservatori attenti e sopratutto saper scegliere l'allevamento o allevatore che abbia nel tempo selezionato con cura e metodologia soggetti portati per il lavoro, altrimenti si rischia di perder tempo inutilmente.
                  Le grandi qualità e le grandi virtù (se le avete)
                  vi procureranno il rispetto e l'ammirazione degli uomini; ma sono le qualità minori che devono procurarci il loro amore e il loro attaccamento
                  Lord Chesterfhild

                  Commenta

                  • segugista
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2007
                    • 8984
                    • Alessandria Piemonte.
                    • Segugi Bassotti S/D

                    #10
                    Se potete non fermatevi al nome ( intendo l'affisso ), l'allevatore serio è sicuramente un punto in più in quanto a possibilità di riuscita, ma se siete in grado guardate anche i singoli soggetti che stanno alle spalle del cucciolo, almeno madre e padre, al massimo è opportuno farsi aiutare da chi conosce bene una data corrente di sangue . Inoltre ci sono molti privati o allevatori amatoriali che operano senza scopo di lucro, ma ugualmente con competenza e scrupolo e le cucciolate non sono certo inferirori qualitativamente. In conclusione un cucciolo di poche settimane credo sia sempre un punto interrogativo, ma le probabilità di riuscita variano molto in base a come si è impostata la scelta.
                    E ovviamente anche se è scontato ma è bene ricordarlo, questo che sta arrivando è il periodo in cui stare molto attenti a prendere cuccioloni o cani già avviati, specialmente se svenduti da persone poco conosciute.
                    Emanuele

                    Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

                    Commenta

                    • Rossella
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 14715
                      • Gallia Cisalpina
                      • Setter Inglese

                      #11
                      non so valutarli venatoriamente ma i segugi italiani di ponte nizza sono molto tipici.
                      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

                      http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

                      Commenta

                      • segugista
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2007
                        • 8984
                        • Alessandria Piemonte.
                        • Segugi Bassotti S/D

                        #12
                        In merito all'allevamento citato da Rossella abbiamo una discussione sul forum
                        Emanuele

                        Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

                        Commenta

                        • Marco1983

                          #13
                          Originariamente inviato da segugista
                          Se potete non fermatevi al nome ( intendo l'affisso ),Inoltre ci sono molti privati o allevatori amatoriali che operano senza scopo di lucro, ma ugualmente con competenza e scrupolo e le cucciolate non sono certo inferirori qualitativamente.
                          Concordo pienamente,e se puoi fatti portare magari una volta a vedere in recinto come sono i genitori...generalmente sotto le piante di melo non nascono i peri...

                          Commenta

                          • giuseppe75
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2009
                            • 7253
                            • cagliari
                            • pointer setter bassotto breton beagle

                            #14
                            Originariamente inviato da DOMENICO SEGUGISTA
                            io invece da montersino oltre 20 anni fa acquistai una cagna adulta, e fui bidonato in una maniera che non posso proprio dimenticare. fra le altre cose del fatto che la cagna era pure sterilizzata si guardarono bene dal dirmelo!!!!!
                            ciao domenico... questo fatto è successo anche a noi(intendo come squadra caccia grossa) però i segugi erano due... italiani a pelo forte non sto a fare il nome dell'allevamento...
                            ciao ....
                            giuseppe...[vinci][vinci]

                            Commenta

                            • onesimo
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2009
                              • 1129
                              • scafa
                              • segugi italiani nero-focati

                              #15
                              [QUOTE=segugista;261686]Se potete non fermatevi al nome ( intendo l'affisso ), l'allevatore serio è sicuramente un punto in più in quanto a possibilità di riuscita, ma se siete in grado guardate anche i singoli soggetti che stanno alle spalle del cucciolo, almeno madre e padre, al massimo è opportuno farsi aiutare da chi conosce bene una data corrente di sangue .

                              pensi siano sempre "reali" i genitori che ci mostra l'allevatore??
                              nel 99% dei casi l'allevatore ci dice che quella cucciolata deriva dal campione tizio e dalla campionessa caio ma vi assicuro che nn e' sempre cosi'.
                              in 10 anni ho portato una miriade di volte cagne ad un notisssssssssimo allevatore per le monte,prima erano 500 mila lire piu' 3 cuccioli,nelle ultime 3 cucciolate be'...senza compenso ma almeno 5 cuccioli.....chissa' cosa ne fara' mai....
                              mah BOOOOH,forse li regala ad amici...

                              Commenta

                              Argomenti correlati

                              Comprimi

                              Attendere..