Stage di addestramento in tana

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

LadyDarkness
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • LadyDarkness

Stage di addestramento in tana

Ancora una volta queste giornate nei boschi e nella natura si rivelano di cinofilia pura, sembra di incontrare dei vecchi amici che non si vedevano da tempo, gente con cui si possono scambiare opinioni e pensieri su una passione comune: i Russell.
    Erano presenti una miriade di cani distribuiti in due giornata, bellissima qualità sia venatoria che morfologica dei Parson, delle vere macchine da guerra ma dolci come degli zuccherini.
    Si respirava un'aria inglese, che solo i puristi della razza sanno farti comprendere, e vedere gli occhi vivi di questi cani era qualcosa che ti estasiava.
    Fantastici gli addestratori, Daniele Comiotto, Marco Franolich e Laura Accarrino che hanno permesso tutto questo, erano lì seduti sui cassoni, a elargire consigli, ad applaudire e incentivare i cani bravi, a stimolare quelli che avevano bisogno di un incoraggiamento... sono contenta che qualcosa si stia muovendo in Italia, il lavoro è parte fondamentale dei terrier, e le società che tutelano la razza dovrebbero capirlo.

Ecco qualche foto:

• Maurideep
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2007
    • 1767
    • Rivanazzano Terme (PV)
    • HansFilippo della Canterana bassotto nano p/d Senape della Val Vezzeno bassotto standard p/d Lucy

straquoto la necessità di riportare i terrier a lavorare ma dalle foto mi sorge una domanda ? come mai tutte ste pettorine ?!?!?!
    Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.

Commenta

• LadyDarkness

In realtà erano delle pettorine anche molto "tecniche". Penso che siano più per passeggiate, nell'immaginario collettivo di cani casalinghi e cittadini, i veri cagnacci da lavoro erano in macchina ad aspettare il loro turno, perchè non si potevano tenere assolutamente lì erano troppo eccitati dall'odore del selvatico.
      Stage come questi sono agli albori per i terrier, a differenza dei bassotti, che avendo la prova di lavoro obbligatoria si avvicinano maggiormente al lavoro persone che hanno già a che fare con la cinofilia.
      Con i terrier oltre agli amatori (non assolutamente tutelati da quelle che si definiscono "società" dell'enci) si avvicinano a queste prove molti privati, che sono appunto abituati a portare il cane a spasso con comode pettorine.

Commenta

• tommaso87
        ⭐⭐
        • Mar 2008
        • 957
        • Grosseto, Toscana.

Deve essere stata carina, ma con la caccia vera non ha niete in comune , e serve a poco anche per fare selezione, ciao
        viva la caccia e chi la fa, TOMMASO

Commenta

• LadyDarkness

Eppure c'erano tanti cacciatori veri, che mi hanno insegnato tante cose attraverso i loro racconti... un ponte tra il privato appassionato e chi fa della vera caccia da generazioni ci deve essere.
          Non serve a niente neanche per la selezione togliere la prova di lavoro per il campionato.

Commenta

• patterdale
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2008
            • 1267
            • loria, Treviso, Veneto.
            • patterdale terrier

ultimamente si stanno dando molto da fare con i russell.....stanno facendo stage un po dappertutto....forse perche' ultimamente e' passato un po di moda a livello compagnia....ora lo vogliono publicizzare a livello lavorativo.... che sappia io i russell sono estremamente permalosi a livello caratteriale quindi si deve fare molta attenzione nel richiamarli a non fare determinate azioni altrimenti si corre il rischio di non riuscire piu' a prendere il cane.... in fase di caccia poi se non in mani esperte difficilmente risponde ai comandi....cane abbaiatore sia in fase di caccia che non...!!
            resta comunque un bel cane.....ottimo compagno per i bambini per il quale puo' intrattenerli anche per molte ore.
            pochissimi esemplari vengono utilizzati realmente a caccia....molti vengono portati a gare di lavoro in tana artificiale... molte geneologie un tempo valide per l'utilizzo a caccia ora sono andate sciupate dall'innativita' venatoria e dal massiccio commercio su richiesta per questa razza che un tempo era utilizzata per il lavoro reale.... torniamo al solito discorso quando una razza entra a far parte della cinofilia internazionale perde a livello caratteriale lavorativo ed acquisisce a livello estetico e di docilita'.
            nulla si crea nulla si distrugge e tutto si trasforma.
            patterdale terrier & working terrier
            http://www.patterdaleterrier.it

Commenta

• LadyDarkness

Sono d'accordo con te patterdale, ma in piccole, piccolissime nicchie si possono vedere questi cani all'opera.. ed è una meraviglia e un orgoglio per chi li porta avanti e per chi li utilizza per la caccia.
              purtroppo sono dei cani commercialmente validi e chiunque tende allo scempio.. ma questo è permesso sempre di chi fa dei soldi un proprio stile di vita, di chi pensa a quanti cani vengono iscritti ai libri genealogici e a chi fa lievitare il budget delle expo.
              E purtroppo con rammarico, ti dico che sono pochissimi i cani che partecipano alle gare in artificiale.

Commenta

• patterdale
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2008
                • 1267
                • patterdale terrier

Originariamente inviato da LadyDarkness
                Sono d'accordo con te patterdale, ma in piccole, piccolissime nicchie si possono vedere questi cani all'opera.. ed è una meraviglia e un orgoglio per chi li porta avanti e per chi li utilizza per la caccia.
                purtroppo sono dei cani commercialmente validi e chiunque tende allo scempio.. ma questo è permesso sempre di chi fa dei soldi un proprio stile di vita, di chi pensa a quanti cani vengono iscritti ai libri genealogici e a chi fa lievitare il budget delle expo.
                E purtroppo con rammarico, ti dico che sono pochissimi i cani che partecipano alle gare in artificiale.

si...questa e' la realta'....!!!!! ma ci sono pure persone che chiedono di un cane (russell) da "lavoro" cifre impegnative e guarda caso sono le stesse persone che coordinano raduni. quindi come vedi i soldi fanno gola a tanti.. e non capisco perche' alcuni coordinatori di certi raduni hanno sempre loro i migliori soggetti e tendono ad essere spesso O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!!!!.....non e' che sia una pubblicita' studiata..??
                se vuoi avere successo e mantenerti le amicizie devi prendere un cane da loro altrimenti vedrai la nuda realta' e le persone che fino a poco tempo fa ti apparivano aperti, simpatici cordiali cambieranno in me che non si dica il propio comportamento verso di te.
                ciao lady..... complimenti per la tua passione per i terrier!!!!!!!!!

Commenta

• VanVonVac
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 6162
                  • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
                  • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

be,una bella iniziativa per avvicinare la gente

Commenta

• LadyDarkness

Originariamente inviato da patterdale
                    si...questa e' la realta'....!!!!! ma ci sono pure persone che chiedono di un cane (russell) da "lavoro" cifre impegnative e guarda caso sono le stesse persone che coordinano raduni. quindi come vedi i soldi fanno gola a tanti.. e non capisco perche' alcuni coordinatori di certi raduni hanno sempre loro i migliori soggetti e tendono ad essere spesso O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!!!!.....non e' che sia una pubblicita' studiata..??
                    se vuoi avere successo e mantenerti le amicizie devi prendere un cane da loro altrimenti vedrai la nuda realta' e le persone che fino a poco tempo fa ti apparivano aperti, simpatici cordiali cambieranno in me che non si dica il propio comportamento verso di te.
                    A si hai ancora STRARAGIONE. Ma con pazienza e perseveranza si conosce anche chi non fa di soldi una ragione di vita. E ama i suoi cani e li vende a cifre giuste per il cane purchè LAVORI!!

I "con noi o contro di noi" si troveranno soli prima o poi... la gente non è stupida e prima o poi questi imperi del cavolo cadranno ;)

Commenta

• skizzo

Ciao Patt come và tutto ok
                      non facciamo di tutta un'erba un fascio gli altri nominati da lady D .li conosco ,ma meglio di tutti d. comiotto è un'amico e maggiormente caccia in naturale,in piu' lo fà anche per lavoro essendo una guardia venatoria .
                      ha lavorato con diverse razze jagd patterdale russell type e bassotti .
                      e da veri cacciatori portamogli il dovuto rispetto .
                      per il resto ti appoggio sia per la politica che gira attorno alle prove di lavoro ,expò ecc.
                      un saluto e sempre in gambami raccomando !!
                      credo che meriti

Commenta

• LadyDarkness

Infatti non sono tutti così, e quelle poche persone che lo fanno per passione tolgono di mezzo tutto il marcio permettendoti di amare questa disciplina :)

Commenta

• patterdale
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2008
                          • 1267
                          • patterdale terrier

Originariamente inviato da skizzo
                          Ciao Patt come và tutto ok
                          non facciamo di tutta un'erba un fascio gli altri nominati da lady D .li conosco ,ma meglio di tutti d. comiotto è un'amico e maggiormente caccia in naturale,in piu' lo fà anche per lavoro essendo una guardia venatoria .
                          ha lavorato con diverse razze jagd patterdale russell type e bassotti .
                          e da veri cacciatori portamogli il dovuto rispetto .
                          per il resto ti appoggio sia per la politica che gira attorno alle prove di lavoro ,expò ecc.
                          un saluto e sempre in gambami raccomando !!
                          credo che meriti
                          ciao skizzo tutto bene spero anche a te...!!!
                          ho solo detto che all'interno di questi circoli ho sei con loro (prendendo cani da loro) o sei contro di loro..solamente perche' non ti metti al loro rimorchio. io personalmente mi sono preso i cani andando a scegliere una linea la gould's (che tu conoscerai o avrai sicuramente sentito parlare) ho trovato fortunatamente l'aggancio italo_inglese sono andato in inghilterra e mi sono prenotato la cagnetta...quando ho cominciato ad avere delle cucciolate e a cederle...mi e' arrivato all'orecchio che certa gente parla male dei miei cani senza averli mai visti senza conoscermi e senza sapere nulla...parlano solamente per invidia e per paura che io possa rovinare loro il monopolio..... io non lo faccio per lavoro le cucciolate le faccio solamente per la passione che ho per questi cani... e per dare la possibilita' ad altre persone come me di avere la possibilita' di avere un cane speciale come il patterdale terrier con sangue gould's e tu sai che di gould's difficilmente ne entri in possesso.
                          detto questo io di nomi non ne faccio ma dico solamente a queste persone non parlate senza conoscere la realta' ed il valore dei cani di cui sparlate senza conoscere le loro qualita'...che potrebbero anche lasciarvi a bocca aperta[occhi][occhi][occhi][occhi][occhi]!!!!!!!!!!
                          alla prossima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• skizzo

ciao skizzo tutto bene spero anche a te...!!!
                            ho solo detto che all'interno di questi circoli ho sei con loro (prendendo cani da loro) o sei contro di loro..solamente perche' non ti metti al loro rimorchio. io personalmente mi sono preso i cani andando a scegliere una linea la gould's (che tu conoscerai o avrai sicuramente sentito parlare) ho trovato fortunatamente l'aggancio italo_inglese sono andato in inghilterra e mi sono prenotato la cagnetta...quando ho cominciato ad avere delle cucciolate e a cederle...mi e' arrivato all'orecchio che certa gente parla male dei miei cani senza averli mai visti senza conoscermi e senza sapere nulla...parlano solamente per invidia e per paura che io possa rovinare loro il monopolio..... io non lo faccio per lavoro le cucciolate le faccio solamente per la passione che ho per questi cani... e per dare la possibilita' ad altre persone come me di avere la possibilita' di avere un cane speciale come il patterdale terrier con sangue gould's e tu sai che di gould's difficilmente ne entri in possesso.
                            detto questo io di nomi non ne faccio ma dico solamente a queste persone non parlate senza conoscere la realta' ed il valore dei cani di cui sparlate senza conoscere le loro qualita'...che potrebbero anche lasciarvi a bocca aperta[occhi][occhi][occhi][occhi][occhi]!!!!!!!!!!
                            alla prossima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao tutto bene grazie
                            se ti posso dare un consiglio fai come faccio io ,me ne sbatto di tutti questi personaggi ,io non vendo i miei cani ,faccio una cucciolata quando ne ho bisogno ,per rimpiazzare i soggetti piu' anziani.
                            per il discorso del sparlare dei cani ,hai ragione ma fregatene l'importante è che soddisfino te ,sei te che devi cacciarci e non gli altri .
                            la gould's è un'ottima linea che ha prodotto molti soggetti di spicco ,il piu' forte e conosciuto ,per fama di grande lavoratore è stato smithy .
                            ken gould è stato uno dei piu' noti terrierman della gran bretagna .
                            la sua linea ha dato un'impronta genetica nel patterdale ,dato che da essa i piu' forti terrierman ,sono partiti ed ha sua volta hanno formato con gli anni delle linee fortissime di black terriers ,come David Harcombe ,il mitico nick stevens ,jason powell ed molti altri che sono dei veri terrierman che lavorano nelle distinte mute ,inglesi affianco dei master e dei foxhounds .

Commenta

• skizzo

Originariamente inviato da LadyDarkness
                              Infatti non sono tutti così, e quelle poche persone che lo fanno per passione tolgono di mezzo tutto il marcio permettendoti di amare questa disciplina :)

sono contrario alle prove di lavoro ,in tana artificiale ,non servono a nulla tranne a far spendere soldi alle persone ,e creare una politica di pensiero errata ,a chi si avvicina al mondo del lavoro .
                              ho visto le foto che hai postato e quei cani non lavorano ,sono cani d'appartamento ,strippati e con il borotalco .
                              un working terrier è tutt'altra cosa ,senza offesa verso nessuno ovvio ,ma purtroppo è cosi ,oramai sono pochissimi i soggetti che lavorano realmente ,in naturale ed vengono selezionati esclusivamente per il lavoro.
                              per formare una linea di working terrier forti ,bisogna testare i propri soggetti ,nella caccia reale ,terrier e antagonista devono essere muso a muso ,e non divisi da una grata ,debbono con l'esperienza affrontare il selvatico attacandolo ,nel modo e nei tempi giusti ,e risolvere senza farsi punire fortemente ,stagione dopo stagione cacciata dopo cacciata .
                              per me un vero cacciatore è quello che fà almeno 100 uscite l'anno ,e che ha mangiato tanta terra assieme ai suoi terriers ,e che quando cè ne voluto bisogno ha scavato un giorno sano per recupera un suo ausiliare .
                              non credo nei cacciatori della domenica,e tantomeno ai loro cani.
                              questa è una femmina di 9 anni ha fine carriera con almeno 300 uscite in tana naturale ,e sempre ad altissimo livello ,e stata accoppiata solamente due volte ,l'ultima questo inverno con il finestra ,è da questi cani che si formano le linee da lavoro ,cani che non si sono mai fermati ,e che hanno risolto in tane ,dove altri cani hanno rinunciato al confronto.

un saluto
                              christian ciani
                              File allegati

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..