Timida, sempre in allerta ma dolcissima con noi, poco a poco creasti quel nmeraviglioso legame con Senape che seguivi ovunque, fin dentro la casetta morbida dove rimanevi fuori per metà perché non c'era spazio.
Quanto abbiamo lavorato su quel carattere timido ed introverso, noi abituati a due bassotti spavaldi che non temono nulla...ed eri migliorata, al punto di scodinzolare alle persone! (ok, non a tutti)
poi le prime expo, bella eri bella...le prime prove di lavoro, una grinta straordinaria in tana ed ancor di più sopraterra, il primo CAC, RCAC...lo stage di traccia di sangue con quella foto bellissima con lo zampino di capriolop in bocca, sempre in adorazione del suo "mito" Senape, fuori di casa era sempre lei il tuo riferimento.
soltanto 15 giorni fa il tuo debutto in expo internazionale con CAC e CACIB faceva prevedere un luminoso percorso...e come ti piaceva uscire in campagna, adoravi l'acqua.
Ieri le ultime ore in tua compagnia, quel maledetto gorgo nel maledetto torrente ti ha strappata via, sono riuscito ad afferrare Senape e lanciarla lontano, mi sono girato e tu non c'eri più....ti abbiamo estratta da là sotto solo due ore dopo, storditi, feriti e senza forze.
Ora sono, siamo, Monica ed io schiacciati da un dolore che toglie il fiato e annebbia la vista, il sottoscritto con un senso di colpa che pesa come un macigno per non aver saputo proteggere il mio cucciolo di cane....Riposa in pace sotto ai mirtilli piccola Chiocchi, amatissima incoscente tormentata bassotta che per così poco tempo abbiamo avuto il privilegio di amare, Dio dammi la forza di raggiungere la pace.
Commenta