Addio piccola Choco R.I.P. 5 luglio 2010

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Maurideep Scopri di più su Maurideep
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Maurideep
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2007
    • 1767
    • Rivanazzano Terme (PV)
    • HansFilippo della Canterana bassotto nano p/d Senape della Val Vezzeno bassotto standard p/d Lucy

Addio piccola Choco R.I.P. 5 luglio 2010

Per essere piccola era piccola, la prima volta che l'ho vista, in piazza a Carpaneto è uscita dal kennel ed era davvero uno scricciolo, era la pasqua 2009. Ricordo che dissi a Monica ma ?!?! non doveva essere standard ? e la Hanne gentilmente mi diceva che se nn la volevamo lei se la riportava in Danimarca...ricordo Luciano e Monica quanto insistettero ed alla fine cedetti e Choco venne a casa con noi.
    Timida, sempre in allerta ma dolcissima con noi, poco a poco creasti quel nmeraviglioso legame con Senape che seguivi ovunque, fin dentro la casetta morbida dove rimanevi fuori per metà perché non c'era spazio.
    Quanto abbiamo lavorato su quel carattere timido ed introverso, noi abituati a due bassotti spavaldi che non temono nulla...ed eri migliorata, al punto di scodinzolare alle persone! (ok, non a tutti)
    poi le prime expo, bella eri bella...le prime prove di lavoro, una grinta straordinaria in tana ed ancor di più sopraterra, il primo CAC, RCAC...lo stage di traccia di sangue con quella foto bellissima con lo zampino di capriolop in bocca, sempre in adorazione del suo "mito" Senape, fuori di casa era sempre lei il tuo riferimento.
    soltanto 15 giorni fa il tuo debutto in expo internazionale con CAC e CACIB faceva prevedere un luminoso percorso...e come ti piaceva uscire in campagna, adoravi l'acqua.
    Ieri le ultime ore in tua compagnia, quel maledetto gorgo nel maledetto torrente ti ha strappata via, sono riuscito ad afferrare Senape e lanciarla lontano, mi sono girato e tu non c'eri più....ti abbiamo estratta da là sotto solo due ore dopo, storditi, feriti e senza forze.
    Ora sono, siamo, Monica ed io schiacciati da un dolore che toglie il fiato e annebbia la vista, il sottoscritto con un senso di colpa che pesa come un macigno per non aver saputo proteggere il mio cucciolo di cane....Riposa in pace sotto ai mirtilli piccola Chiocchi, amatissima incoscente tormentata bassotta che per così poco tempo abbiamo avuto il privilegio di amare, Dio dammi la forza di raggiungere la pace.
    Ultima modifica Maurideep; 06-07-10, 13:03.
    Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

mauri ti ho già scritto di là....mi dispiace e parecchio... avevo un debole per la choco... :-(
    forse perchè era proprio piccina...
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Maurideep
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2007
      • 1767
      • Rivanazzano Terme (PV)
      • HansFilippo della Canterana bassotto nano p/d Senape della Val Vezzeno bassotto standard p/d Lucy

Originariamente inviato da Rossella
      mauri ti ho già scritto di là....mi dispiace e parecchio... avevo un debole per la choco... :-(
      forse perchè era proprio piccina...
      Grazie Rossella, chiedo una cortesia te e a tutt gli amici del forum che hanno foto sue di mandarmele a pieno formato a maurideep@gmail.com
      Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.

Commenta

• riccardo57
        ⭐⭐
        • Apr 2009
        • 559
        • pelago FI
        • segugio maremmano,labrador, drahthaar.

Mi dispiace veramente tantissimo.
        RICCARDO LASCHI

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da Maurideep
          Grazie Rossella, chiedo una cortesia te e a tutt gli amici del forum che hanno foto sue di mandarmele a pieno formato a maurideep@gmail.com

certo, anzi se preferisci ti sblocco temporaneamente l'album bassotti te le scarichi da te e quando hai fatto mi avverti e lo riblocco. Se credi provvedo subito. (sbloccate, hai il link nella posta le apri poi scegli in che formato - original- e te le salvi)
          Avevo in mente, come al solito, di infilare una fotina da qualche parte, purtroppo non la farà tornare in vita ma credo sia cmq un modo per ricordarla.
          Se vuoi anche un sassolino o una calamitina di quelli che fa la "signora dei sassi" a cava fammi sapere, devo andare a ritirare un paio di sassi la settimana prossima o questa e farli arrivare in oltrepo'..
          Ultima modifica Rossella; 06-07-10, 12:33.
          Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Gius
            ⭐⭐
            • Mar 2010
            • 309
            • ATC RE 2
            • Drahthaar Elvis II della Nonatula

Mi unisco al tuo dolore. So cosa vuol dire perdere il propio cane.
            Ath salut...
            Giuseppe

Commenta

• braccamorto
              ⭐⭐
              • Dec 2008
              • 849
              • Palermo
              • beagle, setter

ciao mauri, mi spiace proprio tanto e ti capisco; la scomparsa è sempre qualcosa di doloroso vuoi per un motivo che per un altro; le parole sicuramente nn allieveranno il vostro dolore ma penso che la vicinanza di tutto il forum potrà aiutarvi in qualche modo a superare questo brutto momento. Forza, vi siamo vicini...

Commenta

• elio193
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2010
                • 4225
                • Montecrestese (VB)
                • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Caro Mauri, i miei sentimenti te li ho espressi in privato, ancora un sincero abbraccio a te ai tuoi cari e a Cocò che purtroppo non è più tra noi. Elio[:-golf]

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• madonna
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 3685
                  • Germania, 74731 Walldürn
                  • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Salve- sempre triste, triste- una cagna giovanna, più troppo giovanne... Madonna

Commenta

• Roberta 71

[:-cry][:-cry][:-cry][:-cry][:-cry][:-cry][:-cry]

Commenta

• elio193
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 4225
                      • Montecrestese (VB)
                      • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

La scomparsa di Choco mi ha ricordato la scomparsa della mia adorata Zita una Jagd unica che fortunatamente mi ha lasciato un figlio. A lei si accompagna un'altra storia quella di Mimì la bassotta di mia moglie che era affezionatissima a Zita, che quando è andata a morire di nascosto nel bosco colpita da ipocalcemia, ha accudito e allattato il suo unico cucciolo rimasto Hubert, che poi è quello che ho tuttora, senza aver mai partorito non sappiamo come, ma gli è venuto il latte e un po' lei un po' con il biberon è diventato un colosso di Jagd con l'intelligenza e l'istinto venatorio della madre che fu una grandissima campionessa di lavoro. A lei quando mancò dedicai uno scritto che vi voglio mostrare e che dedico anche a Choco;

La vidi e mi entrò nel cuore.
                      Mi guarda e sa tutto di me.
                      La vedo che rincorre un odore, un ombra, un rumore.
                      Ha negli occhi la gioia quando torna da me.
                      Quel giorno si allontana in silenzio, non torna, forse lei sa il perchè.
                      Maledetto quel giorno.
                      Io la vedo e non c'è.

A Zita un mio grande amore.
                      Ultima modifica elio193; 06-07-10, 13:48.

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• duedentoni_old

mi spiace tantissimo........[:-cry]

Commenta

• hadzi
                          ⭐⭐
                          • Feb 2009
                          • 883
                          • Serbia
                          • Bassotto tedesco a pelo forte

Che bruto avenamento. Da noi si dice che il diavolo non dorme mai.Lui e sempre pronto a creare qualche malore. Povera Chocco.Ti siamo vicini tutti.
                          Ultima modifica hadzi; 06-07-10, 21:02.

Commenta

• PigKill

porcaccia miseria che bruttissima notizia.... leggo solo ora e sono veramente addolorato!!
                            un grande abbraccio a voi e un piccolo fiore per la sfortunata Choco!!
                            cercherò le foto che avevamo fatto a Cimafava...

Commenta

• sordini
                              • Apr 2009
                              • 198
                              • Notaresco (Teramo)Abruzzo
                              • Pointer Jet

sono momenti brutti che purtroppo non si dimenticano
                              Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..