Addio piccola Choco R.I.P. 5 luglio 2010
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Leggo solo ora e sono molto dispiaciuto. Noi ti capiamo perfettamente. Un mio carissimo amico scriveva su un sito: il cacciatore sopravvive sempre o quasi alla morte del suo cane, ma la perdita provoca in lui un dolore indicibile, come quella di un parente strettissimo, che nella vita ha sempre dato e nulla ha richiesto.
Un abbraccio, Donato.Nothing is safe inside a half mile...
Commenta
-
Commenta
-
Ciao Mauri solo oggi ho appreso dell'evento tragico che vi ha travolto, e ti ho scritto in privato.Non ci sono parole per descrivere la perdita di un compagno di vita e amico come possono essere gli ausiliari.Un caro abbraccio a te e ai tuoi cari.ciao vecioWaidmannsheil!!!Commenta
-
immagino che tu stia malissimo.
noi due anni fa abbiamo perso 2 cani in 3 mesi. il terzo rimasto era andato in depressione, come tutti del resto: non correva, non giocava e non scodinzolava più. passava le giornate sdraiata, alzava la testa se sentiva qualcosa, poi sbuffava e si rimetteva a terra. sembrava veramente umana.
cosa è successo?
in una battuta di caccia una cagna è scivolata dentro ad una cisterna non protetta di liquame di 3 metri di profondità. Annaspava, si dimenava e più si dimenava scendeva come nelle sabbie mobili. quando mio padre se n'è accorto e si è avvicinato, l'altra cagna sua sorella, credendo forse che ci fosse da fare il bagno, si è gettata nella cisterna sopra alla sorella facendola sprofondare di 2 metri sotto a quello schifo. mio padre a momenti si gettava dentro anche lui dalla disperazione e l'hanno trattenuto i suoi amici perché aveva perso la testa e sarebbe affondato pure lui. non gli è rimasto altro da fare che allungare un palo alla cagna che si è buttata sulla prima e trascinarla a terra. dell'altra nemmeno l'ombra.
siam rimasti tutti distrutti da questo avvenimento, piangevamo tutti come bambini e come ti ho detto, anche la cagna che si è salvata era entrata in depressione.
parallelamente a questa tragedia, la madre della cagna rimasta che era l'unica che poteva farle compagnia, si è ammalata di tumore e nel giro di 2 mesi è morta.
Tragedia nella tragedia. Mio padre voleva smettere di andare a caccia, piangeva e piangeva...senza contare che la cagna morta affogata era era quella destinata a fare una cucciolata a breve perché era bravissima e rientrava perfettamente in un piano di accoppiamenti programmati... la vecchia morta di tumore era la cagna migliore che mio padre avesse avuto negli ultimi 15 anni (cagna completa: cerca, accostamento, scovo...) alla quale era affezionatissimo.
niente... dopo la depressione, ci riprendiamo e decidiamo di accoppiare la cagna rimasta anche se non è eccezionale, per lo meno per farla riprendere dallo shock e farla rifiorire con la gravidanza e i cagnolini.
facciamo l'accoppiamento ma non si tiene e con una infezione fulminante all'utero siam costretti ad operarla e a sterilizzarla per non farla morire.
altra botta.
mio padre si è dovuto comprare una cagnolina nuova da uno pseudo allevamento pesudo conosciuto e ha fatto una scommessa e se va tutto bene da lì ricominceremo.
ma è dura, anche solo ri-pensarci. ti capisco perfettamente.
quindi forza e coraggio!!!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 23 giu 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
16-06-25, 08:41 -
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
13-07-25, 17:58 -
-
Scadenza iscrizioni: 11 ago 2025
Info:
LIVORNO - GRUPPO CINOFILO LIVORNESE
Responsabile fiscale
Ind:VIA GIOVANNI...-
28-07-25, 08:48 -
-
Scadenza iscrizioni: 23 feb 2026
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
09-02-26, 11:20 -
-
MAGLIANO ALPI (CN)-Prove di caccia su starne naturale per razze da ferma-CAC, CACIT-SPEC. Weimaraner
Scadenza iscrizioni: 22 mar 2026
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O FIDC SEZ...-
26-01-26, 19:47 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta