BASSETT FAUVE DE BRETAGNE esperienze ed informazioni utili per caccia alla lepre

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

patterdale Scopri di più su patterdale
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • patterdale
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2008
    • 1267
    • loria, Treviso, Veneto.
    • patterdale terrier

Originariamente inviato da DOMENICO SEGUGISTA
    Vedi Patterdale, come dice giustamente Emanuele nei segugi di altre nazioni non è stata curata una selezione genetica riferita alla selettività, quindi molto probabilmente prendendo uno di questi cuccioli dopo qualche anno potremmo amaramente constatare di aver cresciuto un tuttologo capace di farci ammalare di fegato. Poi dipende da dove cacciamo, se bosco, coltivato ecc.. da tenere sempre presente che la selettività si ottiene geneticamente e non solo con rigido addestramento. Se accetti il mio consiglio spassionato(peraltro non richiesto) cerca di mettere le mani su uno/due cuccioli di lepraiolo italiano provenienti da ceppi giusti e di antica selezione, allora vedrai che è tutto un'altro discorso.
    ti ringrazio per il consiglio domenico, praticamente mi stai dicendo che farebbero parte di segugi "tutto fare" e che non sono stati selezionati esclusivamente per la caccia alla lepre quindi facilmente distraibili su altri selvatici...mentre segugi italiani o lepraiolo italiano sono stati selezionati per cacciare quello e solo quello quindi piu' geneticamente propensi a seguire quel tipo di selvatico"lepre" nella loro selezione e' stato dato spazio ed opportunita' solamente a soggetti che si sono dimostarti validi sulla lepre..quindi "figli d'arte " esclusivamente su tale selvatico.
    ti ringrazio del tuo intervento e del tuo consiglio anche se non richiesto ma personalmente da me molto apprezzato.
    patterdale terrier & working terrier
    http://www.patterdaleterrier.it

Commenta

• DOMENICO SEGUGISTA
      ⭐⭐
      • Jun 2009
      • 671
      • PONTEDERA
      • PICCOLO LEPRAIOLO ITALIANO

ti ho mandato un MP lo hai ricevuto Simone?

Commenta

• patterdale
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2008
        • 1267
        • patterdale terrier

ok!! grazie domenico.

Commenta

• antonio76f

Ciao patterdale, la mia esperienza con questi cani si limita ad un uscita o due in recinto su cinghiale,li ho visti ben ammutati con molta voglia di cacciare ed una buona rusticità, ne presi poi due cuccioli ma poi li riportai perchè appassionato di un altra razza, ed è inutile cercare in un altra razza quello che di speciale hai trovato nella tua preferita.Non sono cani di lunga passata ma eccellenti scovatori,attenzione alle linee di sangue perchè molti li tengono per bellezza

Commenta

• patterdale
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2008
            • 1267
            • patterdale terrier

grazie antonio per il tuo intervento.

Commenta

Argomenti correlati