Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Stamattina dopo aver fatto uscire i cani per pulirli, non mi accorgo che la porta dove era lo springer era aperta e in un attimo zap, lo springer mi copre la segugia.
Ora chiedo a qualcuno che abbia gia avuto esperienza di questo incrocio cosa ne pensate.
Premetto che sia la segugia 2 anni che lo springer sono delle macchine sui conigli, ovviamente ognuno nel proprio standard.
Attendo qualche testimonianza.
Cordialmente Lino Cannella.
Sembrerebbe difficile risponderti....se ami i tuoi cani e non gli improbabili prodotti che potresti ottenere da tale accoppiamento,provvedi da un veterinario ad interrompere l'eventuale gravidanza.
Oppure pensa a questi quesiti.....se ti partorisse 10 cuccioli sapresti a chi regalarli dopo averli cresciuti? Venderli? Chi acquista oggi meticci con molti punti interrogativi?
Ascolta il consiglio di tutti...ma non abbandonare mai il tuo pensiero....
Ma la domanda è su cosa fare per evitare la nascita dei cuccioli, oppure ti interessa sapere cosa potrebbe uscire da questo accoppiamento? Per interrompere la gravidanza senza rischi per la cagna, vi è un prodotto a base di prostaglandine che si somministra (sotto controllo veterinario!) dopo che si è accertata ecograficamente la gravidanza (cioè dopo 24 giorni dall'accoppiamento) e può essere usato fino ai 35-40 giorni dopo l'accoppiamento. Il vantaggio è che così non si danno farmaci a casaccio, ma si usa un prodotto solo se la gravidanza è in atto, magari è stato un accoppiamento senza conseguenze.
Altro è pensare a cosa potrà uscire. Come ti hanno detto, usciranno degli springugi, magari eccezionali, ma pur sempre dei meticci.....
Grazia
Ciao Ragazzi, vi ringrazio tutti per le risposte, la domanda non era come farla abortire, quello lo so gia come fare, però dopo una brutta avventura non voglio usare farmaci per abortire.
Ora mi e successa un altra cosa, parlando con qualcuno mi hanno detto che questo accoppiamento in alcune zone è molto usato, è vero che ne escono fuori dei meticci, ma dicono che i nati da questo incrocio sono una delizia per la caccia al coniglio.
Ora volevo sapere se qualcuno era a conoscenza di qualche incrocio avvenuto con springer e cosa ne è venuto fuori?
Allora, vedo che di questo sito non hai pienamente compreso l'anima "CINOFILA"
In una discussione simile, cucciolata tra cani di razza diversa non cercata, mi è stato detto che il CINOFILO è colui che si prodiga al miglioramento della razza, ergo, chi va a conigli con i bastardini cinofilo non è.
Fatta questa premessa, aspettati di ricevere di tutto, credo che l'unica cosa che non ti arriverà saranno glu insulti (almeno quello...........)
Nel mio canile i meticci sono presenti in numero uguale ai cani di razza, che vuoi in sicilia la tradizione per il coniglio oltre a furetto e cirneco è il meticcio.
Comunque se hai problemi a dare i cuccioli basta che lo metti sul forum, ho capito che quasi tutti i conigliari siculi che sono sul forum la pensano come me.
in bocca al lupo per l'apertura
(si possono fare pure gli auguri, tanto i bracconieri giorno 1 e 2 avranno fatto piazza pulita di conigli, e giorno 4 coi cani la vedo dura[menaie])
ciao
[QUOTE=giuseppe770;474399]Allora, vedo che di questo sito non hai pienamente compreso l'anima "CINOFILA"
In una discussione simile, cucciolata tra cani di razza diversa non cercata, mi è stato detto che il CINOFILO è colui che si prodiga al miglioramento della razza, ergo, chi va a conigli con i bastardini cinofilo non è.
Fatta questa premessa, aspettati di ricevere di tutto, credo che l'unica cosa che non ti arriverà saranno glu insulti (almeno quello...........)
Nel mio canile i meticci sono presenti in numero uguale ai cani di razza, che vuoi in sicilia la tradizione per il coniglio oltre a furetto e cirneco è il meticcio.
Ciao Giuseppe 770, hai centrato in pieno l'argomento, in sicilia è un usanza avere il bastardino in casa per la caccia al coniglio e devo dire anche con ottimi risultati, io ne ho di diversi beagle/segugio - beagle/bassotto - segugi/petit grifon vandean, ma con lo springer non mi era mai successo ne di possederni ne di averne, per questo ho chiesto se qualcuno avesse avuto esperienza.
Comunque se hai problemi a dare i cuccioli basta che lo metti sul forum, ho capito che quasi tutti i conigliari siculi che sono sul forum la pensano come me.
Non penso che i cucccioli sia un problema a cederli, non appena gli amici piu stretti hanno saputo dell indesiderato accoppiamento si sono gia prenotati in parecchi.
in bocca al lupo per l'apertura
(si possono fare pure gli auguri, tanto i bracconieri giorno 1 e 2 avranno fatto piazza pulita di conigli, e giorno 4 coi cani la vedo dura[menaie]) Questa dell'apertura in 2 tronconi e la stronzata piu grossa che possa esistere,, in pratica il giorno dell'apertura andranno a tortore e colombacci anche quelli che non hanno tirato mai a un uccello e nello stesso tempo faranno le scarpe a quelle persone che rispettando la legge, la prendono in quel posto.
Purtroppo i furbi ci sono sempre stati. Saluti Lino Cannella
Ciao...dovesse mai avanzartene qualkuno fammi un fiskio....dato ke qualke gentiluomo mi ha privato dei miei...l annata x me e' compromessa ma da qualke parte dovro' pur riiniziare !![:D]
Buongiorno, ho già scritto della mia setter di 6 mesi. Oltre all addestramento da cortile, ho iniziato le prime e brevi uscite. Oltre a lei ho un kurzhaar...
Cuccioli di springer spaniel disponibili da metà settembre. Ceduti con pedigree vaccinati e sverminati. Genitori cacciatori. Per qualsiasi info chiamare...
Non mi e' mai piaciuto mostrare foto etc, ma credo che ieri, alla prossima vigilia dei suoi 10 anni, la mia springer penny si e' meritata un tributo...
Vendo due cuccioli di springer spaniel inglese nati il 29/01/2025 ciclo vaccinale completato, pedigree e microchip, mi trovo a borgo quinzio 02032 RI...
4Foto
29-05-25, 19:31
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta