Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Caccia al cinghiale e alla volpe in solitaria/coppia quale segugio più adatto?
Buon giorno.
Cacciando il cinghiale e la volpe, tra fossi e roveti, da solo o in coppia, a volte in 3 persone.
Quale potrebbe essere la razza di segugio più idonea?
Dovrebbe essere un cane molto corto, con ottimo abbaio a fermo e che non faccia seguite lunghe. Una sorta di Limiere.
Maremmano, Posavatz?
Istriano?
Oppure?
Oppure cacciare con i terrier. Un amico caccia la volpe con gli Jagdterrier, e con un Breton.
Lo faccio anche io.
Ma, mi chiedo, se esiste un segugio che sia adatto a questo tipo di caccia o se questo sia appannaggio esclusivo dei cani da tana o da cerca, quando non da ferma.
Lo faccio anche io.
Ma, mi chiedo, se esiste un segugio che sia adatto a questo tipo di caccia o se questo sia appannaggio esclusivo dei cani da tana o da cerca, quando non da ferma.
Io caccio con mio fratello il Cinghio in forma tipo limiere. Acquistai un bassotto a pelo duro. Caccia a fianco del segugio austriaco ( non mi ricordo come si scrive; Alpendishe Dacksp...) che a mio parere è molto valido per il suide. Giudizi sul bassotto non posso darne perché ancora molto giovane. Tutte le volte che sono andato a solo non abbiamo trovato animali. Sulla volpe non saprei perché la caccio solo da appostamento con la carabina. Per essere più preciso, sono stato invitato in riserva a cacciare la volpe con altri colleghi tipo braccata ma non con il mio bassotto. Ho svolto la funzione di postaiolo. Quelle volte ho visto all' opera i Beagle. Però non saprei giudicare. Primo non sono competente; secondo, anche se lo fossi stato, non essendo coi cani non avrei potuto esprimermi sul loro lavoro.
buona sera, i miei amici paesani, hanno sempre cacciato la volpe, con segugi italiani o quello che spesso e volentieri viene definito dell'appennino emiliano Pli, o con meticci, ma tutti con cani dedicati alla volpe... spesso mi dicevano che era meglio non utilizzare quelli bravi alla lepre, e impiegavano ( perche' ora ... alla volpe qui non va' piu' nessuno che siamo abituati male... non si caccia se non in virtu dell'ambito sacchetto...) gli scarti del cinghiale..... qualcuno aveva mute buone.... e faceva anche delle joint-venture con amici parmiggiani o reggiani per cacciate insieme.... ma sempre cani utilizzati ad hoc.. abbiamo anche una localita' tipica... "la volpara" nome non a caso...!
buona sera, i miei amici paesani, hanno sempre cacciato la volpe, con segugi italiani o quello che spesso e volentieri viene definito dell'appennino emiliano Pli, o con meticci, ma tutti con cani dedicati alla volpe... spesso mi dicevano che era meglio non utilizzare quelli bravi alla lepre, e impiegavano ( perche' ora ... alla volpe qui non va' piu' nessuno che siamo abituati male... non si caccia se non in virtu dell'ambito sacchetto...) gli scarti del cinghiale..... qualcuno aveva mute buone.... e faceva anche delle joint-venture con amici parmiggiani o reggiani per cacciate insieme.... ma sempre cani utilizzati ad hoc.. abbiamo anche una localita' tipica... "la volpara" nome non a caso...!
Ale la volpe è un animale, almeno per me, particolarmente affascinante.
Veramente intelligente, e cacciarlo richiede tattica.
Io lo caccio insieme al cinghiale e alla beccaccia. Fissati, roveti, canali e canneti.
È una caccia molto impegnativa ed emozionante.
Devi conoscere molto bene il territorio, interpretare le tracce, i passaggi degli animali.
E poi i cani, devi conoscere perfettamente il loro modo di cacciare, capire se sono sulla beccaccia o sul Cinghiale, scegliere i punti migliori per piazzarti, o scorrere il fosso.
Oppure cacciare con i terrier. Un amico caccia la volpe con gli Jagdterrier, e con un Breton.
Io lo cacciata con vari tipi di terrier dal Parson Russell Terrier Patendale terrier Jag terrier vari cross anche con Epagneul Breton ora col mio adorato Pumetto ( cane da pollaio ) cane storico per la deterrenza alla volpe Anche con i Mastini Abruzzesi e ti dico se prendevano traccio vicino un pollaio se la vedevano brutta .. Segugio maremmano .. . Ora con L'italiano sempre Andato alla grande.
1 Titolo YouTube Volpe Triste errore
Mi sono scordato il piccolo pezzato che assomiglia a un terrier e un cross E. Breton Jag terrier una sorella lo data per la caccia alla penna a un amico che a momenti mi stava dando una fucilata subito innamorato dopo che la vista sgambettare per la prima a caccia. .. gli lo dovuta dare per forza 😁😁😁😁😁😁😁è aveva solo 40 giorni a un signore le altre due sorelle per tartufi ...
Don Milani : obbedienza non è una virtù Mi pare piuttosto che sia un'abdicazione alla propria dignità.
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta