che ne dici? ciao Gigi
PLI o SI
Comprimi
X
-
voglio fare di questo sonetto una pergamena, incorniciarla e fare un premio speciale per la razza cravin da mettere in palio al miglior classificato della prova della Val Curone il 9-10 Aprile e quella della Val Borbera il16-17 Aprile
che ne dici? ciao Gigi -
La colpa non è del cane, io sapevo già di non aver abbastanza tempo per l'addestramento, ma un mio conoscente e capace addestratore mi aveva promesso che ci avrebbe pensato lui. Purtroppo la promessa non è stata mantenuta, ed io ho poco tempo, quindi diciamo per mia colpa il cane a volte non è ubbidiente e segue altri selvatici.[ciao][ciao][ciao][ciao]
CorradoCommenta
-
La mancanza di correttezza su altri selvatici non è tanto un problema di razza a mio avviso piuttosto di addestramento, anche se a mio modesto avviso vi sono razze, non necessariamnete una, che per motivi diversi possono dare risultati migliori in termini di specializzazione.Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]Commenta
-
Si infatti, la colpa non è del cane, ma a me piacerebbe provare con un'altra razza. Comunque appena se ne andrà via la neve, cercherò di portare il cane alcune volte in recinto, e poi lo porterò in zone addestramento su terreno libero. Spero di trovare il tempo.La mancanza di correttezza su altri selvatici non è tanto un problema di razza a mio avviso piuttosto di addestramento, anche se a mio modesto avviso vi sono razze, non necessariamnete una, che per motivi diversi possono dare risultati migliori in termini di specializzazione.[ciao][ciao][ciao][ciao]
CorradoCommenta
-
Piccolo lepraiolo ITALIANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !IL VERO AMICO é IL TUO CANECommenta
-
PLIOriginariamente inviato da samuBuongiorno esperti cinofili!Se doveste scegliere tra queste due bellissime razze nostrane,per quale optereste?
p.s.ovviamente le due razze sono il lepraiolo italiano e il segugio italiano
salutiCommenta
-
Pli o Sì? Se bravi si completano. Pli è più sbrigativo, in condizioni ambientali non ideali caccia allo stesso modo alla ricerca del covo. SI se bravo è più efficace nella fase di accostamento ed più portato alla ricerca di lepri difficili. Almeno questa è la mia esperienza.Commenta
-
Qui nel sondaggio tra le due razze italiane maggiormente impegnate su lepre, è in testa il segugio italiano. Il segugio dell'appennino o lepraiolo italiano, questa la denominazione corretta, però sono convinto che col tempo guadagnerà consensi.Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 20 lug 2026
Info:
25 lug 2026
CONTINENTALI SELV. NATURALE MISTA
...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
19-06-26, 13:18 -
-
Scadenza iscrizioni: 27 lug 2026