PLI o SI

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

samu Scopri di più su samu
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • arbo
    ⭐⭐
    • Jan 2011
    • 836
    • San Salvatore
    • ARIEGEOIS

voglio fare di questo sonetto una pergamena, incorniciarla e fare un premio speciale per la razza cravin da mettere in palio al miglior classificato della prova della Val Curone il 9-10 Aprile e quella della Val Borbera il16-17 Aprile
    che ne dici? ciao Gigi

Commenta

• sergioL.
      ⭐⭐
      • Apr 2009
      • 254
      • ASTI
      • Segugio Cravin Piemontese(piccolo lepraiolo)

Ottima idea , anzi complimenti, a val Curone spero di esserci, non ci sono mai stato , mi hanno detto che sono dei bei posti

Commenta

• COCA71
        • Jan 2012
        • 153
        • VARANO DE MELEGARI PR
        • POINTER

Ho votato segugio italiano xchè adesso ho quello, ma quando mi fa girare le @@@@@, mi piacerebbe provare un'altra razza.
        [ciao][ciao][ciao][ciao]

Corrado

Commenta

• segugista
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2007
          • 8984
          • Alessandria Piemonte.
          • Segugi Bassotti S/D

Come mai ti fa arrabbiare?
          Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• COCA71
            • Jan 2012
            • 153
            • VARANO DE MELEGARI PR
            • POINTER

Originariamente inviato da segugista
            Come mai ti fa arrabbiare?
            La colpa non è del cane, io sapevo già di non aver abbastanza tempo per l'addestramento, ma un mio conoscente e capace addestratore mi aveva promesso che ci avrebbe pensato lui. Purtroppo la promessa non è stata mantenuta, ed io ho poco tempo, quindi diciamo per mia colpa il cane a volte non è ubbidiente e segue altri selvatici.
            [ciao][ciao][ciao][ciao]

Corrado

Commenta

• segugista
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2007
              • 8984
              • Alessandria Piemonte.
              • Segugi Bassotti S/D

La mancanza di correttezza su altri selvatici non è tanto un problema di razza a mio avviso piuttosto di addestramento, anche se a mio modesto avviso vi sono razze, non necessariamnete una, che per motivi diversi possono dare risultati migliori in termini di specializzazione.
              Emanuele

Commenta

• COCA71
                • Jan 2012
                • 153
                • VARANO DE MELEGARI PR
                • POINTER

Originariamente inviato da segugista
                La mancanza di correttezza su altri selvatici non è tanto un problema di razza a mio avviso piuttosto di addestramento, anche se a mio modesto avviso vi sono razze, non necessariamnete una, che per motivi diversi possono dare risultati migliori in termini di specializzazione.
                Si infatti, la colpa non è del cane, ma a me piacerebbe provare con un'altra razza. Comunque appena se ne andrà via la neve, cercherò di portare il cane alcune volte in recinto, e poi lo porterò in zone addestramento su terreno libero. Spero di trovare il tempo.
                [ciao][ciao][ciao][ciao]

Corrado

Commenta

• elio forte
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2008
                  • 1678
                  • molise
                  • Meticci e D.D.

Piccolo lepraiolo ITALIANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !
                  IL VERO AMICO é IL TUO CANE

Commenta

• PAVLIS
                    Ho rotto il silenzio
                    • Dec 2012
                    • 14
                    • SPARTA GRECIA
                    • piccolo lepraiolo italiano segugio italiano segugio hellenico

Originariamente inviato da samu
                    Buongiorno esperti cinofili!Se doveste scegliere tra queste due bellissime razze nostrane,per quale optereste?
                    p.s.ovviamente le due razze sono il lepraiolo italiano e il segugio italiano
                    saluti
                    PLI

Commenta

• SEGUGIOITA
                      • Dec 2012
                      • 175
                      • lodi
                      • segugio italiano

Pli o Sì? Se bravi si completano. Pli è più sbrigativo, in condizioni ambientali non ideali caccia allo stesso modo alla ricerca del covo. SI se bravo è più efficace nella fase di accostamento ed più portato alla ricerca di lepri difficili. Almeno questa è la mia esperienza.

Commenta

• segugista
                        ⭐⭐⭐
                        • Mar 2007
                        • 8984
                        • Alessandria Piemonte.
                        • Segugi Bassotti S/D

Qui nel sondaggio tra le due razze italiane maggiormente impegnate su lepre, è in testa il segugio italiano. Il segugio dell'appennino o lepraiolo italiano, questa la denominazione corretta, però sono convinto che col tempo guadagnerà consensi.
                        Emanuele

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..