pro segugio muto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cirneco
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cirneco

pro segugio muto

secondo voi un segugio che dia voce solo allo scovo può essere utile??...per esperienza personale con la caccia al coniglio preferisco in certi terreni propio i cani che abbaiano a scovo avvenuto perchè in presenza di pietraie i conigli sentendo l'abbaio del cane che ha preso la traccia calda se ne vanno e buonanotte...voi che ne pensate?
  • a28

Certamente utile. si.
    a scovo avvenuto forse è un pò poco. ma se abbaia poco in generale e soltanto quando è vicino vicino... a me piace.

Commenta

• lepraiolo
      ⭐⭐
      • Oct 2007
      • 863
      • Reggio Emilia, Reggio Emilia, Emilia Romagna.
      • segugi italiani e piccoli lepraioli

Un cane muto nel contesto della muta,lo ritengo molto utile,anche perchè ti da la certezza din essere addosso alla lepre,di solito questi cani scagnano dalle doppie in poi o sui salti messa. Spesso questi soggetti hanno grande attitudine allo scovo:lo vedi seguire i compagni menando solo di coda per conferma salvo poi entrare in azione come sopra dicevamo. Qulli che ho avuto io che possedevano questa caratteristica,li ricordo come gran cani.
      sigpic

Commenta

• DOMENICO SEGUGISTA
        ⭐⭐
        • Jun 2009
        • 671
        • PONTEDERA
        • PICCOLO LEPRAIOLO ITALIANO

Il famoso muto nella muta.... ad avercene!!!!!

Commenta

• PaoLeo
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2007
          • 2350
          • Piacenza

ho imparato che i conigliari sono dell'idea che un segugio debba essere muto, quindi avrete i vostri buoni motivi di utilità. ma per la lepre credo che sia più una questione di gusti.

Paolino

Commenta

• cirneco

per il coniglio a seconda delle zone...cane che abbaia alla traccia non fà prendere molto....

Commenta

• ojaja
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2009
              • 3374
              • olbia
              • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

Originariamente inviato da PaoLeo
              ho imparato che i conigliari sono dell'idea che un segugio debba essere muto, quindi avrete i vostri buoni motivi di utilità. ma per la lepre credo che sia più una questione di gusti.
              il coniglio,a differenza della lepre, non tiene il covo e si allerta molto facilmente ,percui alle prime voci o rumori non appartenenti al suo ambiente ,se la fila... e se ci sono tane ,e finita. da cui la preferenza per i cacciatori conigliari,per un cane che dia voce solo a scovo avvenuto..

Commenta

• segugista
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2007
                • 8984
                • Alessandria Piemonte.
                • Segugi Bassotti S/D

Anche per la mini (che generalmente NON si infila in tana) a mio avviso il cane segreto è da preferirsi.
                Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• cirneco

i cirnechi spesso non danno voce neanche allo scovo limitandosi a emettere una specie di ruggito brevissimo...

Commenta

• roma renzo
                    ⭐⭐
                    • Jul 2009
                    • 331
                    • castelli romani
                    • basset fauve de bretagne - epagneul breton

I cani da coniglio devono essere muti in pastura e scagnare solo allo scovo, alla partenza del coniglio.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..