Amici grazie al forum

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

lepraiolo Scopri di più su lepraiolo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • lepraiolo
    ⭐⭐
    • Oct 2007
    • 863
    • Reggio Emilia, Reggio Emilia, Emilia Romagna.
    • segugi italiani e piccoli lepraioli

Amici grazie al forum

bella giornata quella di ieri che ci vedeva partire alla volta di Pontedera (Firenzedi ) per conoscere di persona segugisti,che conosciuti sul forum,hai trovato nel tempo affinità.per scelta di razza,modo di proporsi nelle discussioni,e perchè no,la giusta filosofia che ognuno di noi ha sul segugio.
    Ci siamo incontrati con Domenico segugista,suo fratello Franco,e Nino Chichi,che arrivava da Pescara,con un suo amico,io e A28 (Andrea) da Reggio Emilia). Migliore giornata,non si poteva immaginare:Domenico e suo fratello,atentici sigori,ci hanno ospitato,facendoci visitare il prprio canile,per poi offrirci una pranzo in un agriturimo su di un colle nelle colline di Volterra. Nino Chichi,bella figura di segugista lepraiolo,ci ha portato un paio di cuccioli del ceppo antico,tanto da essere entusiasti,nel riscontrare caratteristiche somatiche che ti riportano alla autentica tipicità dei soggetti. A tavola poi, nella cornice stupenda e nei sapori autentici della Toscana,abbiamo ascoltato le varie convinzioni,debbo dire che Nino,mi ha colpito per le considerazioni ampie che ci ha riportato sull'allevamento e del mantenimento del ceppo,senza ricorrere alla consaguinità. Quindi una autentica lezione sul segugio,basata sulle considerazioni dedotte da una vita,passata con amore e passione ad allevare ed addestrare questi lepraioli,che da sempre sono stati la sua convinzione della razza migliore per cacciare la lepre. Di Chichi,avevo già letto su sentieri di caccia,averlo conosciuto di persona,mi ha dato grande soddisfazione di potere confrontare con lui le mie convinzioni.
    Quindi grazie al forum che ci ha permesso di allargare le nostre conoscenze e permetterci,attraverso,questi momenti di elevarci,a tutto vantaggio denostro segugio che tanto [wel]amiamo. Parlare poi di seguigi con domenico,diventa quasi una sintonia di vedute e di obbiettivi da raggiungere,nel proposito comune di salvaguardare questi lepraioli ed indirizzare e trasferire su qualche giovane appassionato,tutta la nostra passione,ed anche regalando a chi dimostrerà di meritarlo qualche cucciolo del ceppo migliore. grazie ragazzi,oggi grazie a voi e al forum,abbiamo trascorso,una autentica giornata di sana e sigorile autentica passione segugista.
    sigpic
  • Sergordon
    Cow Kill 2014
    • Jan 2007
    • 6416
    • Divignano, Novara, Piemonte.
    • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Queste sono le cose belle che vorrei leggere tutti i giorni nel forum e non di certe discussioni che prendono immancabilmente una brutta piega, fino poi ad insultarsi e questo mi dispiace, il forum è nato per creare un gruppo di amici e scambiarci esperienze positive come quella vissuta ieri dall'amico Lepraiolo!!! [:D] [:-golf]
    La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• a28

Domenica mi sentivo che ero seduto alla tavola giusta, con le persone giuste.
      Non avrei cambiato per nulla al mondo.

Commenta

• nico
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2007
        • 5166
        • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
        • Setter inglese: Framada's Ariel

Bene!!!! Bravi ragazzi sono queste le cose che aiutano ad aumentare la qualità del ns. sapere ed utilizzare il forum per quello che è.
        sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• NaYrOn_HuNtInG
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2010
          • 1206
          • m

Bravi! =) fa piacere leggere di questi incontri

Commenta

• Maurideep
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2007
            • 1767
            • Rivanazzano Terme (PV)
            • HansFilippo della Canterana bassotto nano p/d Senape della Val Vezzeno bassotto standard p/d Lucy

mi associo. Il forum è confronto, crescita, opinioni magari anche diverse ma espresse con pacatezza e soprattutto è un formidabile strumento di incontro tra persone animate da passione comune, bravi e avanti così !
            Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.

Commenta

• segugista
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2007
              • 8984
              • Alessandria Piemonte.
              • Segugi Bassotti S/D

Felice vi siate divertiti, spero di incontrare tutti prestissimo, avendo lavorato anche sabato pomeriggio, diventava per me troppo complicato fare 8 ore di viaggio tutte Domenica, per poi tornare subito a lavoro questa mattina. Altrimenti avrei accettato volentieri l'invito del caro amico Domenico, appena prendo ferie però non hai scampo ahah
              Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• DOMENICO SEGUGISTA
                ⭐⭐
                • Jun 2009
                • 671
                • PONTEDERA
                • PICCOLO LEPRAIOLO ITALIANO

Originariamente inviato da lepraiolo
                bella giornata quella di ieri che ci vedeva partire alla volta di Pontedera (Firenzedi ) per conoscere di persona segugisti,che conosciuti sul forum,hai trovato nel tempo affinità.per scelta di razza,modo di proporsi nelle discussioni,e perchè no,la giusta filosofia che ognuno di noi ha sul segugio.
                Ci siamo incontrati con Domenico segugista,suo fratello Franco,e Nino Chichi,che arrivava da Pescara,con un suo amico,io e A28 (Andrea) da Reggio Emilia). Migliore giornata,non si poteva immaginare:Domenico e suo fratello,atentici sigori,ci hanno ospitato,facendoci visitare il prprio canile,per poi offrirci una pranzo in un agriturimo su di un colle nelle colline di Volterra. Nino Chichi,bella figura di segugista lepraiolo,ci ha portato un paio di cuccioli del ceppo antico,tanto da essere entusiasti,nel riscontrare caratteristiche somatiche che ti riportano alla autentica tipicità dei soggetti. A tavola poi, nella cornice stupenda e nei sapori autentici della Toscana,abbiamo ascoltato le varie convinzioni,debbo dire che Nino,mi ha colpito per le considerazioni ampie che ci ha riportato sull'allevamento e del mantenimento del ceppo,senza ricorrere alla consaguinità. Quindi una autentica lezione sul segugio,basata sulle considerazioni dedotte da una vita,passata con amore e passione ad allevare ed addestrare questi lepraioli,che da sempre sono stati la sua convinzione della razza migliore per cacciare la lepre. Di Chichi,avevo già letto su sentieri di caccia,averlo conosciuto di persona,mi ha dato grande soddisfazione di potere confrontare con lui le mie convinzioni.
                Quindi grazie al forum che ci ha permesso di allargare le nostre conoscenze e permetterci,attraverso,questi momenti di elevarci,a tutto vantaggio denostro segugio che tanto [wel]amiamo. Parlare poi di seguigi con domenico,diventa quasi una sintonia di vedute e di obbiettivi da raggiungere,nel proposito comune di salvaguardare questi lepraioli ed indirizzare e trasferire su qualche giovane appassionato,tutta la nostra passione,ed anche regalando a chi dimostrerà di meritarlo qualche cucciolo del ceppo migliore. grazie ragazzi,oggi grazie a voi e al forum,abbiamo trascorso,una autentica giornata di sana e sigorile autentica passione segugista.
                Grazie Sergio carissimo per le belle parole che hai avuto per noi, grazie anche per averci dato la possibilità di fare un bagno di amicizia di quella vera, senza secondi fini, nel nome della caccia alla lepre con il suo naturale cacciatore: il lepraiolo italiano. Purtroppo il tempo è tiranno e di tutti gli argomenti che mi ero proposto di affrontare con voi, non sono riuscito a parlare quasi di niente.... ma non mancheranno le occasioni....avere ospiti come voi per noi è un onore e un piacere!!!!!
                P.s. ti prego di rettificare...Pontedera in prov. di Pisa non di firenze se no mi cacciano da qui ahhahahaahh

---------- Messaggio inserito alle 10:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:37 PM ----------

Originariamente inviato da a28
                Domenica mi sentivo che ero seduto alla tavola giusta, con le persone giuste.
                Non avrei cambiato per nulla al mondo.
                Andrea carissimo! NOI eravamo seduti al posto giusto! abbiamo avuto la possibilità di sedere a tavola con un giovane appassionato, competente, modesto e educato qualità purtroppo in via di estinzione quindi siamo noi che dobbiamo ringraziarti per averci permesso di trasmetterti un po della nostra smisurata passione....
                Però in toscana potrai tornare a due condizioni: 1) se verrai a ritirare una cucciola di lepraiolo che noi "anziani" sceglieremo per te. 2) se quando vieni porti un'altro esemplare di quello STUPENDO salame che hai portato ieri.... ringrazia papà Ivano che se caccia come fa i salami .... povere lepri...

---------- Messaggio inserito alle 11:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:52 PM ----------

Originariamente inviato da segugista
                Felice vi siate divertiti, spero di incontrare tutti prestissimo, avendo lavorato anche sabato pomeriggio, diventava per me troppo complicato fare 8 ore di viaggio tutte Domenica, per poi tornare subito a lavoro questa mattina. Altrimenti avrei accettato volentieri l'invito del caro amico Domenico, appena prendo ferie però non hai scampo ahah
                Emanuele sei assente giustificato solo perchè il lavoro è una cosa seria...domenica ti saranno fischiate le orecchie, abbiamo parlato di te quindi anche se non fisicamente eri presente e con noi....Nino ti saluta, ci ha portato i cuccioli, veramente belli e lui ne è giustamente orgoglioso....

Commenta

• lepraiolo
                  ⭐⭐
                  • Oct 2007
                  • 863

Fresco e gasato,per la bella giornata segugistica passato Da " Domenico segugista" Lunedi mattina poco dopo l'alba,arriva a Reggio da Torino Volpe 68 ,alias Danilo Celentano e suo padre,che già avevo conosciuto in precedenza,sempre per uno scambio di collaborazione segugista. Lo scopo era quello di provare una cagna,di proprietà di un signore,con problemi di salute,che voleva collocare il suo ausiliare.
                  Il soggetto subito colpisce per la sua tipicità:è una bella lepraiola pelo raso fulva,giusta nell'altezza,con un bell'orecchio a triangolo oltre ad un muso tipicissimo,come anche la canna nasale. La certezza del tipo la confermiamo quando conosciamo il nome dell'allevatore,un cacciatore delle nostre colline di Toano.
                  La cagna,di 4 anni, ci viene detto essere ferma da circa un anno e mezzo. Tuttavia la cgna appena sciolta,dimostra una bella cerca,il terreno è quello che è,arido,anche una brinata gli riempiono un pò il naso. La passione si evince dalla sua tenacia,tuttavia la cagna non dimostra grande interesse sulla pastura,che rileviamo noi,sopra ad un suo dimenio di coda. Le cose migliorano quando in un cerchio,essa trova l'uscità al quale si lega sino ad arrivare a ridosso della lepre. la seguita è costante condotta con buona voce squillante,poi ci accorgiamo che le lepri sono più di una. Dall'inizio a quando decidiamo di chiudere,la cagna non ha mai mollato. E' il momento di decidere,tenendo conto di tutte le attenuanti:periodo,tempo di inutilizzo,scarsa conoscenza con il cacciatore che faceva da tramite,Danilo,decideva,dopo avere consultato,il suo senior, che su questo soggetto,si poteva giocare una carta e il prezzo lo mertivava veramente tutto.
                  Sono convinto che gli amici torinesi abbiano fatto bene a portarla a Torino,in mano a Danilo e in una situazione di tempo migliore,non può altro che crescere e dimostrare subito dippiù,l'età e quella giusta e il periodi di fermo lo ha passato quando già conosceva la lepre.Quindi il momento migliore per spingere con passione sull'acceleratore. Auguro a Danilo di avere fatto una bella scelta,la sua passione che conosco portarà sicuramente all'elevazione del soggetto. Quindi un'altra bella mattina segugistica,sempre con amici conosciuti grazie al del forum. Spero proprio,che Danilo ed il papà,altra bella figura di signore,che come dice Domenico " razza in via di estinzione" abbiano trovato la cagna giusta per sopperire al momento. Vai Danilo,adesso è il tuo momento.....,queste scommesse a me hanno sempre galvanizzato.e ti garantisco che io se quella cagna non la prendevi tu ci avrei provato io,proprio per la tipicità e la passione che ci ha dimostrato.
                  sigpic

Commenta

• volpe68
                    • Aug 2008
                    • 131
                    • Castelrosso (TO)
                    • lepraioli.

Caro Sergio,
                    sei stato veramente di una gentilezza e disponibilità fuori dal comune, tra te e la tua banda mi avete accolto e trattato da subito come uno di famiglia e, almeno dove vivo io, questa non è affatto una cosa così "normale" e scontata.
                    Sei un vero Signore (con la S maiuscola).
                    Un grazie va anche questo forum che mi ha dato la possibilità di conoscere te e tanti altri amici con i quali discutere della nostra passione comune.
                    Un ultimo grazie lo dico infine a segugista (Ema), che mi ha fatto conoscere questo sito, e per la pazienza che ha avuto nel sopportarmi.
                    Ciao a tutti.

Commenta

• Sergordon
                      Cow Kill 2014
                      • Jan 2007
                      • 6416

Originariamente inviato da DOMENICO SEGUGISTA
                      Grazie Sergio carissimo
                      Originariamente inviato da volpe68
                      Caro Sergio,
                      Che dire, grazie al mio omonimo mi sembra di essere stato dei vostri e la cosa non mi dispiace!!!! [:D] [:-golf]
                      La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• DOMENICO SEGUGISTA
                        ⭐⭐
                        • Jun 2009
                        • 671
                        • PONTEDERA
                        • PICCOLO LEPRAIOLO ITALIANO

Originariamente inviato da Sergordon
                        Che dire, grazie al mio omonimo mi sembra di essere stato dei vostri e la cosa non mi dispiace!!!! [:D] [:-golf]
                        Saresti stato molto bene con noi Ser.... ne sono convintissimo! Io lo so perchè sia Emanuele che Giovanni Ottone mi hanno parlato di te... basta che dai una tosatina ai tuoi cani e possiamo cacciare insieme![:-golf]

Commenta

• Sergordon
                          Cow Kill 2014
                          • Jan 2007
                          • 6416

Io lo so perchè sia Emanuele che Giovanni Ottone mi hanno parlato di te... basta che dai una tosatina ai tuoi cani e possiamo cacciare insieme![:-golf]
                          Chissà cosa ti avranno raccontato [fiuu] al limite li lascio a casa i gordon, ma tosarli noooooooooo!!! [nono][nono][nono][nono] [:D] [:-golf]

Commenta

• lepraiolo
                            ⭐⭐
                            • Oct 2007
                            • 863

Originariamente inviato da volpe68
                            Caro Sergio,
                            sei stato veramente di una gentilezza e disponibilità fuori dal comune, tra te e la tua banda mi avete accolto e trattato da subito come uno di famiglia e, almeno dove vivo io, questa non è affatto una cosa così "normale" e scontata.
                            Sei un vero Signore (con la S maiuscola).
                            Un grazie va anche questo forum che mi ha dato la possibilità di conoscere te e tanti altri amici con i quali discutere della nostra passione comune.
                            Un ultimo grazie lo dico infine a segugista (Ema), che mi ha fatto conoscere questo sito, e per la pazienza che ha avuto nel sopportarmi.
                            Ciao a tutti.

nella mia ormai lunga vita,ho incontrato degli autentici signori,che mi hanno insegnato e fatto capire quale sia il modo migliore di rapportarsi con le persone meritevoli,io sto solo cercando di copiarli......
                            Un giorno andai ad aquistare un fucile da un cacciatore di Taranto. inaspettatamente,mi trovai coinvolto in una piacevole,quanto inaspettata ospitale serata. Al mio rientro mandai una mail per ringraziare della piacevole serata, La risposta,fu molto esplicita: Grazie per le belle parole,ma la vita è bella perchè è fatta anche di queste cose.
                            Quel signore,che si chiama Michele,mi ha voluto dire,semplicemente,che chi è signore si comporta così;grazie Michele,ne ho preso veramente atto.
                            sigpic

Commenta

• a28

Andrea carissimo! NOI eravamo seduti al posto giusto! abbiamo avuto la possibilità di sedere a tavola con un giovane appassionato, competente, modesto e educato qualità purtroppo in via di estinzione quindi siamo noi che dobbiamo ringraziarti per averci permesso di trasmetterti un po della nostra smisurata passione....
                              Però in toscana potrai tornare a due condizioni: 1) se verrai a ritirare una cucciola di lepraiolo che noi "anziani" sceglieremo per te. 2) se quando vieni porti un'altro esemplare di quello STUPENDO salame che hai portato ieri.... ringrazia papà Ivano che se caccia come fa i salami .... povere lepri...
                              che dire...
                              Grazie della considerazione, per il momento totalmente immeritata. Cercherò col tempo di meritarti queste parole per ora date a credito.

Riguardo il salame invece dovresti essere stato più sincero jajajaj

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..