Proviamo a fare delle considerazioni pratiche

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

segugista Scopri di più su segugista
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • segugista
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2007
    • 8984
    • Alessandria Piemonte.
    • Segugi Bassotti S/D

Nella seconda coppia di video, entrambi peraltro brevi, vediamo due scovi, ma non ci è dato sapere l'età dei cani nè tantomeno le condizioni del terrene e più in generale della giornata. Roberto si interroga sulla voce dei soggetti, credo si riferisca non tanto all'espressività ma quanto proprio alla quantità della stessa, che sembra ridotta specialmente nel video sul prato. Putroppo qui mancano i minuti precedenti per valutare come i cani sono arrivati sulla lepre. Da come dettagliano naso a terra, lasciano intendere di essere sulla lepre, ma con due colpi di voce arrivano sul covo, fare della valutazioni così è molto difficile. Nell'altro video con condizioni presumo più difficili i cani vocalizzano meglio, specialmente uno sembra dare l'idea di puntualizzare sul buono, però di nuovo fare delle valutazione è un impresa ardua. Sembrano entrambi dei video estivi, ma sono solo ipotesi.
    Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• PaoLeo
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2007
      • 2350
      • Piacenza

provo a portare avanti io questa discussione, mettendo un video "a caso" trovato su youtube (mi auguro di poterlo fare, d'altronde i video sono pubblici, quindi...)

[media]http://www.youtube.com/watch?v=JDLrU3Zs3Z4[/media]

Paolino

Commenta

• segugista
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2007
        • 8984
        • Alessandria Piemonte.
        • Segugi Bassotti S/D

Ma si credo non ci siano problemi, del resto hai solo riportato il link, ed il tutto in buona fede. Al massimo vado io in prigione Paolino ;-). Mi saluti il super delegato Enci quando lo vedi?
        Emanuele

Commenta

• PaoLeo
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2007
          • 2350
          • Piacenza

Ma si credo non ci siano problemi, del resto hai solo riportato il link, ed il tutto in buona fede. Al massimo vado io in prigione Paolino ;-). Mi saluti il super delegato Enci quando lo vedi?
          ok. ti porterò i saluti in prigione... ^__^

Paolino

Commenta

• segugista
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2007
            • 8984
            • Alessandria Piemonte.
            • Segugi Bassotti S/D

Scherzi a parte, salutamelo! Prima o poi passo di nuovo a salutarli
            Emanuele

Commenta

• segugista
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2007
              • 8984
              • Alessandria Piemonte.
              • Segugi Bassotti S/D

Un video che ho trovato casualmente mentre cercavo un recapito di Carlo
              Emanuele

Commenta

• pelo forte
                ⭐⭐
                • Aug 2010
                • 329
                • INCISA SCAPACCINO
                • SEGUGI MIGLIORATI PRNF

Originariamente inviato da segugista
                http://www.carlogenerotti.com/video.html

Un video che ho trovato casualmente mentre cercavo un recapito di Carlo
                Bel video

Commenta

• AMELIA DI PONTENIZZA

però condivisibile...io distinguo sempre cani che si esprimono bene dove c'è stata la lepre, da cani che cercano la lepre...
                  anche qui solo un parere personale ma che diventa criterio di selezione a seconda di cosa un canettiere preferisca...

Commenta

• PaoLeo
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2007
                    • 2350
                    • Piacenza

io distinguo sempre cani che si esprimono bene dove c'è stata la lepre, da cani che cercano la lepre
                    parere di un novellino: questa semplice distinzione vale qualche centinaio di discussioni ingarbugliate su metodo e iniziativa e simili.

Paolino

Commenta

• segugista
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2007
                      • 8984
                      • Alessandria Piemonte.
                      • Segugi Bassotti S/D

Originariamente inviato da AMELIA DI PONTENIZZA
                      però condivisibile...io distinguo sempre cani che si esprimono bene dove c'è stata la lepre, da cani che cercano la lepre...
                      anche qui solo un parere personale ma che diventa criterio di selezione a seconda di cosa un canettiere preferisca...
                      Assolutamente si e anche questo caso specifico, il discorso che facevamo sull'unità di intenti va un po' a farsi friggere, tuttavia qui più che altrove non trovo così sconvolgente il fatto che non vi sia uniformità di vedute, entro certi limiti ovviamente.
                      Emanuele

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..