Bassotto Tedesco

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

paolo22to
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • costa
    ⭐⭐
    • Feb 2009
    • 883
    • Viterbo/San Nicandro G./Monticelli d'Ongina/Crotta d'Adda

Questo è Toki, detto Super perché non sta mai fermo ed è sempre in cerca di qualcosa o a combinare bischerate. Non ha il pedigree e devo dire che è molto grosso per essere un bassotto, sarà sui 12 kg. Purtroppo lo tiene la madre della mia ragazza, e non lo portano a caccia ma in campagna si. Ottimo riportatore e buona cerca ma mai provato sul selvatico. Ora ha un anno e tre mesi.
    File allegati

Commenta

• segugista
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2007
      • 8984
      • Alessandria Piemonte.
      • Segugi Bassotti S/D

E cosa aspetti??? Ogni tanto i collari si sfilano e i guinzagli sono talvolta difettosi...forza!
      Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• costa
        ⭐⭐
        • Feb 2009
        • 883
        • Viterbo/San Nicandro G./Monticelli d'Ongina/Crotta d'Adda

Eh, magari, c'è solo un piccolo problema, io sono a Cremona e lui in provincia di Frosinone [:142].

Commenta

• segugista
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2007
          • 8984
          • Alessandria Piemonte.
          • Segugi Bassotti S/D

Rapiscilo, temporaneamente almeno, si divertirebbe con le lepri!
          Emanuele

Commenta

• tekel
            • May 2011
            • 151
            • Spoltore (PE)
            • bassotto tedesco s/d deutscher jagdterrier

Originariamente inviato da costa
            Questo è Toki, detto Super perché non sta mai fermo ed è sempre in cerca di qualcosa o a combinare bischerate. Non ha il pedigree e devo dire che è molto grosso per essere un bassotto, sarà sui 12 kg. Purtroppo lo tiene la madre della mia ragazza, e non lo portano a caccia ma in campagna si. Ottimo riportatore e buona cerca ma mai provato sul selvatico. Ora ha un anno e tre mesi.
            Vecchia tipologia di bassotto da lavoro , noto che è anche un pò storto sull'avantreno , dico vecchia perchè fino a 15 anni fa i bassotti maschi erano quasi tutti su quei pesi , se lo vuoi far divertire portalo da me , non siamo lontani .......

Commenta

• coniglio85
              • Jun 2012
              • 90
              • Palermo
              • Bassotto/beagle

Concordo per quanto riguarda il coraggio del bassotto, veramente impressionante. Ho avuto il piacere, in quanto cacciatore siciliano di vedere diversi bassotti all'opera su coniglio selvatico, ebbene sono meravigliosi, in ottobbre, novembre e dicembre, se ben addestrati non hanno nessun problema a far schizzare il coniglio fuori dai rovi più impenetrabili e grandi che il nostro territorio possiede. Su questo animale lui caccia vicino ai rovi, appena trova la giusta "passata" entra dentro, qualche scagno su l'usta fresca e aumenta l'intensità sull'usta freschissima, quando giunge allo scovo, è una vera sirena, non guarda nulla il coniglio spesso confuso, non và in tana nemmeno quando è già smalizziato dalle schioppettate, preferisce uscire allo scoperto e se poi è un coniglio che riflette molto sul dafare, per lui è finita, il bassotto lo raggiunge e quindi lo uccide (capita spesso nei rovi fittissimi). Adoro i bassotti...

Commenta

• ojaja
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2009
                • 3374
                • olbia
                • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

Originariamente inviato da coniglio85
                Concordo per quanto riguarda il coraggio del bassotto, veramente impressionante. Ho avuto il piacere, in quanto cacciatore siciliano di vedere diversi bassotti all'opera su coniglio selvatico, ebbene sono meravigliosi, in ottobbre, novembre e dicembre, se ben addestrati non hanno nessun problema a far schizzare il coniglio fuori dai rovi più impenetrabili e grandi che il nostro territorio possiede. Su questo animale lui caccia vicino ai rovi, appena trova la giusta "passata" entra dentro, qualche scagno su l'usta fresca e aumenta l'intensità sull'usta freschissima, quando giunge allo scovo, è una vera sirena, non guarda nulla il coniglio spesso confuso, non và in tana nemmeno quando è già smalizziato dalle schioppettate, preferisce uscire allo scoperto e se poi è un coniglio che riflette molto sul dafare, per lui è finita, il bassotto lo raggiunge e quindi lo uccide (capita spesso nei rovi fittissimi). Adoro i bassotti...
                felice possessore di bassotti!!!!!

Commenta

• Biondo308
                  ⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 444
                  • Garfagnana
                  • Bassotto Tedesco Pelo Duro - TUCO

con il coniglio ha un gran feeling....io ce l'ho addestrato da piccolo a 3 mesi sull'abbaio a fermo, col coniglio in gabbia....e il primo amore non si scorda mai...ieri l'altro, mi sono alzato dal tavolo per uscire un attimo sul terrazzo e lui con un balzo e salito sulla sedia e in un nano secondo mi ha fregato dal piatto il coniglio con le olive che stavo gustando pochi attimi prima! ahahah....il bassotto è un polivalente e opportunista, come le cornacchie!

ps, meno male che con gli ossicini è andato tutto bene!

Commenta

• coniglio85
                    • Jun 2012
                    • 90
                    • Palermo
                    • Bassotto/beagle

Caro Ojaja credo di avere capito ma diverse discussioni dove ci incontramio in quanto tutti e due affetti da coniglite acuta e cronica (incurabile)che in molte cose la pensiamo alla stessa maniera!!!!!!!!!

Commenta

• segugista
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2007
                      • 8984
                      • Alessandria Piemonte.
                      • Segugi Bassotti S/D

Originariamente inviato da coniglio85
                      Impieghi bassotti a pelo duro?
                      Emanuele

Commenta

• coniglio85
                        • Jun 2012
                        • 90
                        • Palermo
                        • Bassotto/beagle

Adesso non impiego bassotti, ma in passato si.
                        Il miglior cane che ho avuto è stato un bassotto a pelo duro, che a 4 mesi scovava come un folle.
                        Anche se spessissimo ho occasione di cacciare con bassotti a pelo duro standard e a pelo liscio nani. Un mio cugino possiede una nana a pelo liscio fulva che è una meraviglia. Spessissimo capita di scovare il coniglio nei rovi e quando questo va tra le pietre lei lo riscova fin quando non lo sfratta. Una vera meraviglia della natura.
                        Comunque a prescindere dagli incroci che attualmente posseggo (ottimi anche quelli), credo che nel mio futuro abbastanza prossimo ritornrò al bassotto a pelo duro taglia standard. Per il coniglio nei rovi è la migliore razza in originale. La marcia in più sta nella cerca dettagliata (anche se un pò lenta, ma il coniglio ha degli spazi di accostamento brevi o brevissimi quindi non è un problema) e nella seguita pressante nei rovi. Il mio bassotto standard a pelo forte spesso abboccava nei rovi fittissimi. Spero che mi ricapiti almeno un'altra volta un cane del genere. Quando i migliori beagle si arrendevano ecco lui che si palesava come una sirena sotto i rovi con il coniglio quasi in bocca. Degli scovi del genere nei rovi le altre razze se li sognano. Ho visto qualche incrocio fare gli stessi tipi di scovi e seguite, ma per questi il problema è la genetica e di conseguenza l'affidabilità nella discendenza.

Commenta

• segugista
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2007
                          • 8984
                          • Alessandria Piemonte.
                          • Segugi Bassotti S/D

Bene, mi fa piacere che apprezzi la razza. Sono certo che trovato il soggetto giusto, avrai molte soddisfazioni.
                          Emanuele

Commenta

• CIRNI79
                            Ho rotto il silenzio
                            • Jun 2009
                            • 49
                            • palermo
                            • cirneco

il bassotto è certamente un cane insidioso per il coniglio nei rovi più fitti e fanno un buon lavoro per lo scovo del coniglio però io preferisco lasciare un coniglio in più per il prossimo anno piuttosto che aspettare anche un'ora il bassotto intestarditosi sotto un fitto groviglio di rovi, infatti utilizzo altri tipi di cani che fanno anche lo sporco senza essere tanto insistenti
                            Avvocato Piero Sabatino
                            Palermo

Commenta

• segugista
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2007
                              • 8984
                              • Alessandria Piemonte.
                              • Segugi Bassotti S/D

Se è solo una questione di insistenza, basta lavorare sulla disciplina.
                              Emanuele

Commenta

• CIRNI79
                                Ho rotto il silenzio
                                • Jun 2009
                                • 49
                                • palermo
                                • cirneco

in che senso "basta lavorare sulla disciplina"?
                                Avvocato Piero Sabatino
                                Palermo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..