Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
18° Prova Internazionale "Lavoro dopo lo Sparo" (campionato mondiale per la razza Deutscher Jagdterrier) organizzato dal Tysk Jaktterrier Klubb a Skara/100 km da Göteborg in Svezia il 25 Agosto 2012
Avrei intenzione di partecipare alla prova mondiale per Jagd terrier di "lavoro dopo lo sparo" che sarà in Svezia nell'agosto 2012.
Sarebbe bello se si potesse organizzare una squadra italiana composta da 4-5 cani-conduttori, questo anche se siamo molto in anticipo ci darebbe la possibilità di organizzarci. Davanti abbiamo molto tempo, un anno nel quale lavorare per preparare i nostri cani, se qualcuno è interessato a partecipare sarà il benvenuto. Ovviamente si parteciperà con la collaborazione del Club Italiano Deutsche Jagd Terrier che attualmente è l'unico ente italiano accreditato presso l' Internationaler Verband für Deutsche Jagdterrier (IV-DJT).
Weidmansheil
18° Prova Internazionale "Lavoro dopo lo Sparo" (campionato mondiale per la razza Deutscher Jagdterrier) organizzato dal Tysk Jaktterrier Klubb a Skara/100 km da Göteborg in Svezia il 25 Agosto 2012
Avrei intenzione di partecipare alla prova mondiale per Jagd terrier di "lavoro dopo lo sparo" che sarà in Svezia nell'agosto 2012.
Sarebbe bello se si potesse organizzare una squadra italiana composta da 4-5 cani-conduttori, questo anche se siamo molto in anticipo ci darebbe la possibilità di organizzarci. Davanti abbiamo molto tempo, un anno nel quale lavorare per preparare i nostri cani, se qualcuno è interessato a partecipare sarà il benvenuto. Ovviamente si parteciperà con la collaborazione del Club Italiano Deutsche Jagd Terrier che attualmente è l'unico ente italiano accreditato presso l' Internationaler Verband für Deutsche Jagdterrier (IV-DJT).
Weidmansheil
ma come viene selezionata una rappresentativa Italiana per poter rappresentare l'Italia ad un mondiale...???? sarebbe bello e giusto prendere 3 o 4 gare nel corso del 2011/2012 in tutta europa e tenerle come tappe fisse e valevoli per selezionare la nazionale Italiana, chi guadagna piu' punti in queste gare entra di diritto nella nazionale Italiana, si determina il numero per formare questa rappresentativa e i piu' meritevoli partono per il mondiale... magari con un contributo spese un po ammortizzato dal club ce organizza l'uscita...!!!!!
comunqe buona fortuna!!!!!!!!
Patterdale da quello che ho visto non siamo a questi livelli, cioè di rappresentanza nazionale. Certo si potrebbe fare, a Preddvor ho visto la compagine Svizzera, erano quattro conduttori con i loro cani, peccato che si sono fatti fotografare da una giornalista (anticaccia?) mentre provavano i loro cani nel laghetto davanti all'albergo con un'anatra portata da casa, la giornalista li ha accusati si aver ucciso un'anatra di quelle del laghetto e da lì per evitare articoli scandalistici e contestazioni la decisione è stata di estrometterli dalla prova mondiale. Nel gruppo che io ho seguito c'erano due giudici, uno svizzero e uno sloveno, un aspirante giudice canadese e un "supervisore" dall'Associazione internazionale, tre accompagnatori sloveni e tre concorrenti, un tedesco, uno slovacco e una austriaca, più il sottoscritto come spettatore ospite presentato come membro del club italiano. C'erano sette gruppi con cani da ogni parte d'Europa ma tutto questo l'ho già raccontato, certo io in Svezia vorrei partecipare come concorrente italiano e serabbe bello se ci fossero anche altri in modo da avere anche la possibilità di mostrare che anche in Italia alleviamo cani "giusti", comunque il Club italiano assisterà chiunque vorrà partecipare. Io ci provo, se andrà male avrò fatto tre giorni di vacanza in mezzo a cani e appasionati, di sicuro in Svezia ci sarà il contorno giusto per capire anche come la razza viene vista nel nord europa. Adesso stò lavorando sull'obbedienza, la condotta al piede e l'attesa allo sparo, il mio cane appena entro in un bosco entra in una grande eccitazione e vuole andare, è curiosissimo e reattivo a ogni piccola emanazione insomma è sempre troppo carico, stò lavorando con calma perche non voglio limitarlo troppo e avere l'effetto contrario. Poi per la tana và abbastanza bene, la volpe la tira fuori senza nessun indugio, l'acqua, adesso entra abbastanza facilmente, la tracia, mi sembra che và sempre meglio, poi per le traccie di pelo e piuma non dovrei avere problemi, nei riporti invece devo ancora lavorare ma c'è tempo anche perchè in primavera nel Club verranno organizzate delle giornate di allenamento.
Per le eventuali spese purtroppo non avendo un organo che rappresenta l'Italia per la razza non si potranno avere sponsorizzazioni, la SIT se ne sbatte le orecchie (in quanto gestita da donne) il Club parteciperà per suo conto quindi vedi che selezionare e formare una rappresentativa nazionale non sarà così facile. Poi comunque io ci andrò, sarà comunque un'altra bella esperienza.
Ciao
che sia una bella esperienza non lo metto in dubbio..!!!!!!
il mio era solamente un intervento per stabilire gia un 3 / 4 appuntamenti per testare e confrontarsi e vedere a che livello siamo presi come cani/conduttori Italiani. perche' andare ad un mondiale cosi tanto per farsi una giornata....mi sembra un po buttato li come discorso...perche' comunque e' una vetrina a livello mondiale e andare a gareggiare non preparati o comunque prendendola come giornata spensierata...non penso sia una buona pubblicita' per lo jagd made in italy.
con questo non voglio esasperare il comportamento dei partecipanti,ma un evento a livello mondiale dovrebbe essere preso per tale, e dovrebbe essere l'italia che stila la formazione che la rappresentera'...dovrebbe si essere un aperto a tutti coloro che si sono qualificati con i punteggi piu' alti , e per questo che reputo giusto ci siano delle pre gare valevoli per le "qualificazioni alla nazionale " i 3 o 4 o 5 cani/conduttori che otterranno il punteggio piu' alto rapresenteranno l'ITALIA ai mondiali.
a me questa sembra la giusta selezione per rappresentare un paese...altrimenti si corre il rischio di essere pesati per quello che non si e'...!!!!!!!
quindi un evento mondiale deve essere preso in considerazione e dare il giusto peso per tale evento e cercare di andare a gareggiare con i massimi esponenti della razza presenti in Italia, siano loro iscritti A QUALSIASI SOCIETA'-ALLEVATORI-PRIVATI-CLUB DI RAZZA...ETC...ETC.....sarebbe un passo avanti anche per aggregarsi e unirsi tra queste "parocchie", che pregano tutte lo stesso Dio ma con metodi e orari differenti gli uni dagli altri.
Certo quanto dici sarebbe l'ideale ma non credo che vista la situazione in Italia possa essere fattibile. Poi devo dire che a parte l'internazionalità della prova a Preddvor ho visto soprattutto una grande riunione di appassionati, nell'albergo sede della prova incontravi cani e conduttori e anche se non capivi la lingua bastava incrociare lo sguardo per capire che era come essere assieme a tanti amici, almeno questa è stata la mia impressione. Certo se in Italia ci fosse un'altra situazione si potrebbero organizzare delle prove e in base a queste selezionare una rappresentativa, comunque poi resta sempre il fatto che non è una gara fra nazioni, ognuno può iscriversi, la prova è aperta a tutti gli iscritti nei club riconosciuti dall'Associazione internazionale quindi tutto molto semplice.
Poi come in tutte le prove il risultato dipende da molti fattori, una giornata storta del cane o del conduttore, una qualsiasi interferenza e tutto cambia, i cani non sono macchine e anche per loro come per noi ci sono giornate da dimenticare. Ho visto nel gruppo 3 che ho seguito, il cane del concorrente slovacco fallire sulla traccia rossa che era anche la prima prova, non terminare quella prova comportava l'eliminazione da tutte le altre prove. Il conduttore slovacco ha dedicato tre giorni di tempo e oltre alle spese, molta strada ma non si è arrabbiato, non bisogna cercare a tutti i costi il risultato, bisogna impegnarsi per fare le cose bene poi se per un motivo o per altro il risultato non arriva sarà stato bello lo stesso, vedere tante persone anche di paesi lontani con la nostra stessa passione ci fa stare in buonissima compagnia e questo è già un ottimo motivo per partecipare.
Certo io poi se arriverò ad avere il cane che secondo la mia esperienza può avere delle buone probabilità mi iscriverò anche se poi certezze non c'è ne sono, in caso contrario se non sono sicuro del cane magari andrò con il mio cane a fare il turista e come a Preddvor seguirò un gruppo come spettatore, le emozioni non mancheranno di sicuro.
Certo quanto dici sarebbe l'ideale ma non credo che vista la situazione in Italia possa essere fattibile. Poi devo dire che a parte l'internazionalità della prova a Preddvor ho visto soprattutto una grande riunione di appassionati, nell'albergo sede della prova incontravi cani e conduttori e anche se non capivi la lingua bastava incrociare lo sguardo per capire che era come essere assieme a tanti amici, almeno questa è stata la mia impressione. Certo se in Italia ci fosse un'altra situazione si potrebbero organizzare delle prove e in base a queste selezionare una rappresentativa, comunque poi resta sempre il fatto che non è una gara fra nazioni, ognuno può iscriversi, la prova è aperta a tutti gli iscritti nei club riconosciuti dall'Associazione internazionale quindi tutto molto semplice.
Poi come in tutte le prove il risultato dipende da molti fattori, una giornata storta del cane o del conduttore, una qualsiasi interferenza e tutto cambia, i cani non sono macchine e anche per loro come per noi ci sono giornate da dimenticare. Ho visto nel gruppo 3 che ho seguito, il cane del concorrente slovacco fallire sulla traccia rossa che era anche la prima prova, non terminare quella prova comportava l'eliminazione da tutte le altre prove. Il conduttore slovacco ha dedicato tre giorni di tempo e oltre alle spese, molta strada ma non si è arrabbiato, non bisogna cercare a tutti i costi il risultato, bisogna impegnarsi per fare le cose bene poi se per un motivo o per altro il risultato non arriva sarà stato bello lo stesso, vedere tante persone anche di paesi lontani con la nostra stessa passione ci fa stare in buonissima compagnia e questo è già un ottimo motivo per partecipare.
Certo io poi se arriverò ad avere il cane che secondo la mia esperienza può avere delle buone probabilità mi iscriverò anche se poi certezze non c'è ne sono, in caso contrario se non sono sicuro del cane magari andrò con il mio cane a fare il turista e come a Preddvor seguirò un gruppo come spettatore, le emozioni non mancheranno di sicuro.
Complimenti Antonio, stiamo entrando in sintonia. Il tuo spirito è quello giusto, non si concorre per vincere ma per il confronto dei nostri cani e delle nostre esperienze. Tutto però deve essere gestito in questo senso senza clientalismi o patriottismi di sorta.
Ciao Elio
Ciao a tutti, vorrei chiedere qualche informazione ai più esperti.. Qualche mese fa mi è stata regalata una cucciola nata da un incrocio tra un jagdterrier...
Buona sera. Qualcuno può essere interessato alle seguenti riviste venatorie?
Diana da numero 2236 31 lug 14 a 2254 9 Mag 15; numeri 2274...
07-03-20, 20:29
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta