CACIT per jagd

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Arolf
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • a28

Grazie.
    ci avevo guardato sinceramente ma volevo sapere se dimenticavo altra razza simile.
    credo di aver parlato quindi di jack terrier che da vedere mi sembrano uguali ai jagdt terrier solo di colore diverso.
    altre razze del tipo non ne conosco più.
    Ultima modifica Ospite; 27-10-11, 20:20.

Commenta

• tekel
      • May 2011
      • 151
      • Spoltore (PE)
      • bassotto tedesco s/d deutscher jagdterrier

Caro Arolf io con te proprio non riesco a dialogare , TI HO SOLO DETTO CHE IL CACIT VIENE ASSEGNATO ANCHE NELLE PROVE IN TANA , non solo nelle prove dopo lo sparo , come tu volevi far credere. Sono d'accordo che ridurre lo Jagd SOLO ad un cane da tana può essere riduttivo , ma sono anche convinto che sia riduttivo ridurlo a farlo lavorare in assenza di selvatici VIVI dove non sia possibile testare seriamente il carattere del cane.

Commenta

• Arolf

Originariamente inviato da tekel
        Caro Arolf io con te proprio non riesco a dialogare , TI HO SOLO DETTO CHE IL CACIT VIENE ASSEGNATO ANCHE NELLE PROVE IN TANA , non solo nelle prove dopo lo sparo , come tu volevi far credere. Sono d'accordo che ridurre lo Jagd SOLO ad un cane da tana può essere riduttivo , ma sono anche convinto che sia riduttivo ridurlo a farlo lavorare in assenza di selvatici VIVI dove non sia possibile testare seriamente il carattere del cane.
        Forse hai ragione sono io che non riesco a dialogare, ho la testa un pò dura! Sai cosa è veramente riduttivo per gli jagd? Sottoporli a prove con regolamento non adatto alla razza, avere tolto dai test la prova su lepre e poi inutile che continuo, sicuramente tu sai più di me quindi mi scuso per la mia ignoranza.

---------- Messaggio inserito alle 09:40 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:37 PM ----------

Originariamente inviato da a28
        Grazie.
        ci avevo guardato sinceramente ma volevo sapere se dimenticavo altra razza simile.
        credo di aver parlato quindi di jack terrier che da vedere mi sembrano uguali ai jagdt terrier solo di colore diverso.
        altre razze del tipo non ne conosco più.

Mah! Torna a guardare e a leggere, capirai sicuramente tanto di più di quanto io possa dirti.
        Ciao

Commenta

• elio193
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 4225
          • Montecrestese (VB)
          • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Caro Arolf. ti prego di non essere provocatorio ogni volta che scrivi un post, più volte ti ho scritto che ne tu ne l'IVDJT, ne il CIDJT siete i detentori della verità, molte persone conoscono molto bene la razza, l'allevano, l'addestrano e la usano come va usata a secondo delle loro esigenze, prove e lavoro su naturale sono cose ben diverse, tu fai di tutta l'erba un fascio sia sulle persone che sui cani, ma non è così. Quindi, rileggiti i tuoi post, sii meno arrogante e non essere provocatorio e rispetta l'intelligenza del tuo prossimo, o mi vedrò costretto a discutere un provvedimento "AD HOC" con lo staff del forum. Certo di essere stato capito
          Elio
          Ultima modifica elio193; 28-10-11, 19:13.

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• Arolf

Aspettavo proprio il tuo intervento. Mi inchino alla tua esperienza e se permetti ti faccio i complimenti per la tua nuova funzione di moderatore. Poi a riguardo dei provvedimenti minacciati "sono a disposizione"
            Con quello che scrivo nel forum non intendo provocare nessuno, ripeto scrivo quello che penso e vedo, cerco di avere il massimo rispetto per l'intelligenza degli altri però chiedo altrettanto per la mia. Non mi sembra di aver offeso nessuno, se qualcuno afferma il contrario puo anche dire dove ho mancato, io non ho allevamenti nè affissi, quello che scrivo è dettato solo dalla passione che mi è venuta per la razza jagd.
            Dovrei io, astenermi dall'intervenire vista anche la situazione degli jagd nel calderone delle 35 razze terrier rappresentate dalla SIT, se devo tacere basta dirlo, accetto lezioni da tutti ma non che mi si vengano a raccontare delle fiabe.
            Da oggi mi limiterò a postare avvenimenti e notizie che riguardano gli jagd, le mie discussioni finiscono quì!
            Cordialmente
            Ultima modifica Ospite; 28-10-11, 06:57.

Commenta

• elio193
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2010
              • 4225
              • Montecrestese (VB)
              • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Originariamente inviato da Arolf
              Aspettavo proprio il tuo intervento. Mi inchino alla tua esperienza e se permetti ti faccio i complimenti per la tua nuova funzione di moderatore. Poi a riguardo dei provvedimenti minacciati "sono a disposizione"
              Con quello che scrivo nel forum non intendo provocare nessuno, ripeto scrivo quello che penso e vedo, cerco di avere il massimo rispetto per l'intelligenza degli altri però chiedo altrettanto per la mia. Non mi sembra di aver offeso nessuno, se qualcuno afferma il contrario puo anche dire dove ho mancato, io non ho allevamenti nè affissi, quello che scrivo è dettato solo dalla passione che mi è venuta per la razza jagd.
              Dovrei io, astenermi dall'intervenire vista anche la situazione degli jagd nel calderone delle 35 razze terrier rappresentate dalla SIT, se devo tacere basta dirlo, accetto lezioni da tutti ma non che mi si vengano a raccontare delle fiabe.
              Da oggi mi limiterò a postare avvenimenti e notizie che riguardano gli jagd, le mie discussioni finiscono quì!
              Cordialmente
              Arolf, non ti devi inchinare proprio a nessuno...
              Offendere è un'altra cosa, se fai delle affermazioni che un'altro utente ritiene non esatte, è ovvio che ti corregga, se poi tu ti senti punto nel vivo delle tue convinzioni e ribatti in provocatorio e irriverente non è consono allo spirito di questo forum. Ti chiedo solo di correggere il tiro e rileggere attentemente quello che srivono gli altri, altrimenti, è ovvio che gli altri si alterino. Questo lo hai fatto molte volte anche con il sottoscritto e ho sempre cercato di non creare discussioni inutili e spiacevoli. Provaci anche tu, penso che se ti poni sui problemi della razza in modo imparziale ci riuscirai. Ritieni il mio intervento come quello di un amico e non pensare che ti voglia chiudere la bocca, non è affatto nelle mie intenzioni.
              Elio

Rileggi questo , come questo ce ne sono altri. Questo intervento era rivolto a Tekel.

"Va bene forse è così; ma ridurre lo jagd a un cane "solo" da tana è assolutamente ruduttivo. Quanti in Italia conoscono le peculiarità della razza? La tana è solo una delle specialità di questo magnifico ausiliare, a me è capitato addirittuta che alcuni cacciatori ivi compreso il presidente dall'ATC della mia zona ha scambiato il mio jagd per un cucciolo di dobermann e al quale io ho risposto confermando che era proprio un piccolo dobermann ridendo di cuore dentro di me.
              Una cosa è sicura, questa è l'ignoranza in Italia su questa razza!"
              Ultima modifica elio193; 28-10-11, 19:17.

Commenta

• patterdale
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2008
                • 1267
                • loria, Treviso, Veneto.
                • patterdale terrier

A moderatore :-pr:-pr....!!!!!!!!!!
                Complimenti per il tuo nuovo incarico all'interno del Forum. credo che questo incarico sia super giusto per te e per la tua esperienza....conoscendoti tra un paio d'anni diventarai Amministratore Unico...!!!!!!!!!!!! [:D][:D]
                ciao Elio complimenti ancora.
                patterdale terrier & working terrier
                http://www.patterdaleterrier.it

Commenta

• elio193
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 4225
                  • Montecrestese (VB)

Originariamente inviato da patterdale
                  A moderatore :-pr:-pr....!!!!!!!!!!
                  Complimenti per il tuo nuovo incarico all'interno del Forum. credo che questo incarico sia super giusto per te e per la tua esperienza....conoscendoti tra un paio d'anni diventarai Amministratore Unico...!!!!!!!!!!!! [:D][:D]
                  ciao Elio complimenti ancora.
                  Ma va davia i ciapp..[:-golf]

Commenta

• Arolf

Allora Elio, solo due parole e le dico perchè oltre a tutto ti credo anche un amico(anche se per adesso solo virtuale) dopo veramente chiudo ogni "provocazione" e ogni commento. Un mese fà tutti a parole erano disposti a cercare una soluzione per lo jagd in Italia, tutti si mostravano stanchi di una situazione che si trascina da anni e che costringe questa razza a sottostare a regolamenti non propri (questo lo so io che sono ignorante quindi immagino che lo sappiano tutti quelli che in un modo o nell'altro sono coinvolti con lo jagd). Ebbene è bastata una lettera di intenti,visibile nel sito della SIT (datata 12/10) dove si chiede all'ENCI di attivarsi presso la FCI per l'assegnazione di un CACIT nella prova in tana per terrier (di che tipo di terrier non è specificato) per mettere tutti a tacere, tutti contenti, tutto risolto! Prova immaginare se non mi viene da ridere! Ti dico che alla fine è meglio ridere e tacere perchè oltretutto faccio anche la figura di uno sprovveduto e se cerco di "provocare" vengo tacciato come persona non gradita. Benissimo! Se volete cacciarmi dal forum fatelo, ma per favore non dirmi che non ho capito giusto!
                    Adesso ritengo anche di aver capito (ma ripeto è solo idea mia) anche perchè da noi è stato abolito il test sulla lepre, ebbene come si può pretendere che un cane selezionato per dare la voce sulla traccia calda deve tacere quando entra in una tana sulla traccia di una volpe? Perchè deve soggiacere a regolamenti scritti per altre razze?
                    Ve bene, va bene, le due parole che mi ero proposto di scrivere sono diventate tante e ogni volta rischio di passare come logorroico per ripetere tutto quello che penso; inutilmente poi, perchè penso che così non cambierà mai niente.
                    Cordialmente
                    Ciao

Commenta

• elio193
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 4225
                      • Montecrestese (VB)

Originariamente inviato da Arolf
                      Allora Elio, solo due parole e le dico perchè oltre a tutto ti credo anche un amico(anche se per adesso solo virtuale) dopo veramente chiudo ogni "provocazione" e ogni commento. Un mese fà tutti a parole erano disposti a cercare una soluzione per lo jagd in Italia, tutti si mostravano stanchi di una situazione che si trascina da anni e che costringe questa razza a sottostare a regolamenti non propri (questo lo so io che sono ignorante quindi immagino che lo sappiano tutti quelli che in un modo o nell'altro sono coinvolti con lo jagd). Ebbene è bastata una lettera di intenti,visibile nel sito della SIT (datata 12/10) dove si chiede all'ENCI di attivarsi presso la FCI per l'assegnazione di un CACIT nella prova in tana per terrier (di che tipo di terrier non è specificato) per mettere tutti a tacere, tutti contenti, tutto risolto! Prova immaginare se non mi viene da ridere! Ti dico che alla fine è meglio ridere e tacere perchè oltretutto faccio anche la figura di uno sprovveduto e se cerco di "provocare" vengo tacciato come persona non gradita. Benissimo! Se volete cacciarmi dal forum fatelo, ma per favore non dirmi che non ho capito giusto!
                      Adesso ritengo anche di aver capito (ma ripeto è solo idea mia) anche perchè da noi è stato abolito il test sulla lepre, ebbene come si può pretendere che un cane selezionato per dare la voce sulla traccia calda deve tacere quando entra in una tana sulla traccia di una volpe? Perchè deve soggiacere a regolamenti scritti per altre razze?
                      Ve bene, va bene, le due parole che mi ero proposto di scrivere sono diventate tante e ogni volta rischio di passare come logorroico per ripetere tutto quello che penso; inutilmente poi, perchè penso che così non cambierà mai niente.
                      Cordialmente
                      Ciao
                      Ciao Arolf, con questa risposta, forse, sei stato un po' logorroico..[:D]ma sicuramente meno provocatorio. Che io sappia, la voce in tana con presenza di selvatico non è considerato difetto, almeno che il cane non sia una sirena, ma in ogni caso non a pena di squalifica. Lo spurlaut è stato tolto perchè, per gli inglesi lo spurlaut non esiste. Poiché la SIT utilizza il regolamento inglese (non andiando nei dettagli del perchè, così evitiamo polemiche già fatte e ripetute all'infinito) è chiaro che alla SIT lo spurlaut non interessi per nulla.
                      Per il CACIT mi sento di dire che è un passo per chiudere la bocca a noi facinorosi...[:D][:D], ma non basta un cacit per mettere le cose al loro posto. Chi stà lavorando ai regolamenti non si è certo accontentato di un CACIT.
                      Per quanto riguarda il resto sono certo che chi era scontento della situazione stagnante dello Jagd lo sia tuttora in quanto, se non lo hai capito, a noi interessano test seri per i nostri cani. Il CACIT, il CACIOT o la CACIOTTA, sono palliativi (alias, prese per il c..o).
                      Come già ti ho scritto, nessuno ti vuole chiudere la bocca né buttare fuori dal forum. Aggiusta il tiro! Di Sarajevo ne è bastata una; se vuoi sparare, spara sulla SIT non su chi, più o meno, la pensa come te.
                      Ciao Elio

Commenta

• elio193
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 4225
                        • Montecrestese (VB)

Ho letto la lettera di richiesta CACIT all'ENCI da parte della SIT, per pura curiosità.
                        Arolf!!!! E secondo te questa lettera a noi ci trastulla, tanto da farci stare tranquilli, per un CACIT che si prospetta una pagliacciata?.........

Commenta

• Arolf

Elio non è quello che fa la dirigenza della SIT che mi fa pensare, loro possono fare quello che ritengono più opportuno per conservare quella pseudo rappresentanza su tutti i terrier (e questa è già una cosa ridicola vista la varietà di impiego per le razze terrier che si potrebbe dire costituiscono un mondo a se), quello che mi ha fatto aprire questo argomento è stato proprio il desiderio di provocare delle reazioni.
                          Se ricordi solo poco più di un mese fà tutti erano disponibili a cercare soluzioni, a confrontarsi per risolvere il problema jagd, qualcuno mi ha anche telefonato più volte e io come un co....ne a telefonare al presidente del CIDJT spiegando che magari finalmente le cose stanno per cambiare. Alla fine cosa è cambiato? Niente di niente!
                          Le signore della SIT hanno scritto che non hanno mai sentito parlare del Club sebbene qualcuno palesava un incontro per cercare dei punti in comune per avere un regolamento all'altezza delle altre nazioni in Europa. Adesso tutti tacciono in attesa di quello che risponderà l'ENCI che poi già si sà come andrà a finire, tu stesso hai scritto che sarà una pagliacciata e allora? Sono io che sono stupido o gli altri che sono furbi?
                          Certo che alla fine ho fatto la figura dell'ingenuo a pensare che le cose possono cambiare, non cambieranno, le signore dirigenti della SIT continueranno a confondere jagd con cairn, bull con yorkshire e via così alla faccia della cinofilia e delle specialità di razza, e ancora tutti tacciono!
                          Poi chi me lo faccia fare di rompermi le p...e con gente così non lo sò! In fin dei conti io sono a posto, la Germania è vicina, il cane lavora bene e mi riempie di soddisfazione, ho un bel gruppo di amici jagderisti con cui condividere le esperienze, ho l'assistenza di persone veramente competenti dentro il Club quindi cosa ancora?
                          Ciao

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..