segugio dei celti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

meruledda
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • meruledda

Salve, ti ringrazio e crepi il lupo, per ora ciao meruledda

Commenta

• ojaja
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2009
      • 3374
      • olbia
      • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

che l'arie stia attaccato alla traccia non si discute! ma questo non fa che rallentarne l'azione.. che gli istriani vadano a vento non e esatto..diciamo che seguono le emanazioni alte lasciate negli arbusti del sottobosco percui ne deriva una maggiore velocita di seguita.. per il fatto che tu abbia avuto esperienze negative,come ben sai, da noi ci sono pecore dapertutto e se la diffusione dei bianchi e maggiore di quella di altre razze vorra pur dire che di problemi non ne danno piu di altri... e cmq di difficolta legate alla pioggia o altro francamente ti posso garantire che sono inesistenti..noi, anche se piove ,almeno una slegata la facciamo sempre e se ci sono animali in battuta vai pure tranquillo che lo scovo, sia che siano i miei o quelli di altri,arriva sempre!

non riesco a capire esattamente ,se non spiegandola come una semplice curiosita,la tua ricerca volta a trovare un cane che possa essere risolutivo in una battuta(mille ettari!!!)... ricordo che 1000 ht equivalgono ad una superficie di dieci(10) km quadrati!!! mica un fazzoletto di terreno..vale a dire un rettangolo con un lato di 2km x4,5 di lunghezza...hai voglia a cercare un cane che possa portare alle poste un rosso da venti kg che gira, e gira, e gira, senza mai sfilare verso le poste...mah!
      cmq un in bocca al lupo per il tuo futuro( lo spero per te,poi facci sapere...) cane da cinghiale..

Commenta

• meruledda

Salve, per ora fatemi provare poi vedremo e vi farò sapere, ciao meruledda.

Commenta

• stradafacendo
          ⭐⭐
          • Jan 2010
          • 943
          • Piemonte
          • Kurzhaar: Shon Kurzhaar: Hetti Kurzhaar: Tosca

Ciao Meruledda

Leggendo il thread ho notato cose interessanti che nei miei 36 anni di permanenza in Sardegna non mi era mai capitato né di sentire né di vedere.
          Scusa la domanda: la battuta da 1000 ettari... la fate con i cannoni o con il cannonau?
          Stradafacendo...

Commenta

• meruledda

Salve, se siamo in zona di cannnau si altrimenti la facciamo con il vermentino, con il moscato, con il nepente, con il monica, con la vernaccia, con l'acquavite ( abardente ), con tutto basta divertirsi e non essere tanto polemici, ciao meruledda.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..