Bassottisti...come la considerate?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

elio193 Scopri di più su elio193
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • elio193
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 4225
    • Montecrestese (VB)
    • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Vicentino...aiutiamo sto ragazzuolo, dagli il numero di Maghenza, quello che ho io dice inesistente...forse lo ha cambiato? Ciao

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• stradafacendo
      ⭐⭐
      • Jan 2010
      • 943
      • Piemonte
      • Kurzhaar: Shon Kurzhaar: Hetti Kurzhaar: Tosca

Originariamente inviata da Biondo308 ......

Originariamente inviato da [B
      stradafacendo[/B];736525]Bhè, e ti meravigli???
      I campioni non hanno bisogno di centinaia di ettari per dimostrare il loro valore. [:-bunny] A loro bastano pochi metri quadrati... per conquistare la palma di campioni di lavoro. [:142] [:D] QUOTE]

Biondo308
      C'è di buono che quando c'ero io non hanno conquistato nulla
      Ahhh, siiii??? Saranno le nuove foglioline degli alberi ad aver confuso le idee ai campioni...??? [:-bunny][fiuu]
      Stradafacendo...

Commenta

• Biondo308
        ⭐⭐
        • Oct 2009
        • 444
        • Garfagnana
        • Bassotto Tedesco Pelo Duro - TUCO

Originariamente inviato da stradafacendo
        Originariamente inviata da Biondo308 ......

Ahhh, siiii??? Saranno le nuove foglioline degli alberi ad aver confuso le idee ai campioni...??? [:-bunny][fiuu]

[:-bunny]

Commenta

• Biondo308
          ⭐⭐
          • Oct 2009
          • 444
          • Garfagnana

Ringrazio Elio e Tekel per gli aiuti (numero di telefono di Maghenzani), sono riuscito a iscrivermi e gareggiare nella prova di"Parma", ma stamani siamo arrivati a 96 punti, sempre ECC, ma giustamente per il CAC serviva altro....bene il fermo, la seguita, ma il mio Tuco si è "ingarbugliato" in un punto un pò più sporco dove nei turni prima spesso il cinghiale si era rimesso (ed è stato bloccato dai denti di uno jagd 2 volte), poi sul finale del mio turno, ci si è andato di nuovo a rimettere...umidità alle stelle, quindi presumo aria pregna di odore...lui ha continuato a rimanere in zona dove era il cinghiale ma non si è rimesso al fermo (troppo tempo di stacco), forse non lo ha individuato bene anche se aveva capito che era lì, infatti dopo da li sono ripartiti cane e cinghiale, ma giustamente non è stata una prova da pieni voti, niente da dire, può succedere, e non rimpiango niente, ho conosciuto gente nuova, il giudice Maghenzani,brava persona e grande conoscitore per quanto lo ho potuto conoscere, ho visto e provatao un recinto nuovo (bellino, con piante cadute e un pò di rovi, cinghiali che viaggiano bene, a parte l'ultimo turno).
          Mi andava di condividere anche questa esperienza con voi, nonostante fossi partito da casa con un altro obbiettivo! alla prossima!

p.s.

dopo le prove, mentre l'ultima bassotta abbaiava ancora fermo alla sinistra rispetto all'ingresso, rientriamo con il mio ed una bassottina piccola che doveva vedere per la prima volta il cinghiale con qualcuno che le facesse scuola, sciogliamo dentro e mi immaginavo che i due cani partissero subito diretti verso l'abbaio a fermo, e invece ci va solo la piccola, il mio va dalla parte opposta,a destra. lo chiamo stupito e deluso, mi guarda, e prosegue per la sua strada. 30 metri più in la si mette a fermo proprio nello sporco dove ha peccato in prova, regalandomi l'ultimo sorriso della giornata, perchè mi ha sorpreso, ma aveva ragione lui,non ci era andato per nulla...

Commenta

• elio193
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2010
            • 4225
            • Montecrestese (VB)
            • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Originariamente inviato da Biondo308
            Ringrazio Elio e Tekel per gli aiuti (numero di telefono di Maghenzani), sono riuscito a iscrivermi e gareggiare nella prova di"Parma", ma stamani siamo arrivati a 96 punti, sempre ECC, ma giustamente per il CAC serviva altro....bene il fermo, la seguita, ma il mio Tuco si è "ingarbugliato" in un punto un pò più sporco dove nei turni prima spesso il cinghiale si era rimesso (ed è stato bloccato dai denti di uno jagd 2 volte), poi sul finale del mio turno, ci si è andato di nuovo a rimettere...umidità alle stelle, quindi presumo aria pregna di odore...lui ha continuato a rimanere in zona dove era il cinghiale ma non si è rimesso al fermo (troppo tempo di stacco), forse non lo ha individuato bene anche se aveva capito che era lì, infatti dopo da li sono ripartiti cane e cinghiale, ma giustamente non è stata una prova da pieni voti, niente da dire, può succedere, e non rimpiango niente, ho conosciuto gente nuova, il giudice Maghenzani,brava persona e grande conoscitore per quanto lo ho potuto conoscere, ho visto e provatao un recinto nuovo (bellino, con piante cadute e un pò di rovi, cinghiali che viaggiano bene, a parte l'ultimo turno).
            Mi andava di condividere anche questa esperienza con voi, nonostante fossi partito da casa con un altro obbiettivo! alla prossima!

p.s.

dopo le prove, mentre l'ultima bassotta abbaiava ancora fermo alla sinistra rispetto all'ingresso, rientriamo con il mio ed una bassottina piccola che doveva vedere per la prima volta il cinghiale con qualcuno che le facesse scuola, sciogliamo dentro e mi immaginavo che i due cani partissero subito diretti verso l'abbaio a fermo, e invece ci va solo la piccola, il mio va dalla parte opposta,a destra. lo chiamo stupito e deluso, mi guarda, e prosegue per la sua strada. 30 metri più in la si mette a fermo proprio nello sporco dove ha peccato in prova, regalandomi l'ultimo sorriso della giornata, perchè mi ha sorpreso, ma aveva ragione lui,non ci era andato per nulla...
            Bravo Alex, vittorie e sconfitte (anche se con 96 su 100 punti)quando vengono condivise dimostrano la maturità cinofila del conduttore-proprietario. Questo ti fa onore, vai avanti così e di soddisfazioni Tuco te ne darà ancora molte da raccontare.[:-golf]
            Ultima modifica elio193; 14-04-12, 22:55.

Commenta

• cheytac
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2009
              • 4156
              • Bollate(Mi)
              • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Originariamente inviato da elio193
              guardate un po' questa birichina......credo che la terrò per me![:D]

[media]http://img138.imageshack.us/img138/5690/dsc0624.png[/media]
              [media]http://img827.imageshack.us/img827/142/dsc0637.png[/media]
              La cucina la ricordo benissimo pure io ,visto che è li che ci è stata presentata per la prima volta la "pisellina"".Davvero bellissima Elio........Caterina comincia a rompere che vuole il bis,e se tu cominci con questi incentivi,sono rovinato!!!!!!!!!!!!!Ciao veci[:-glass][:-glass][:-glass][:-glass]
              Waidmannsheil!!!

Commenta

• Biondo308
                ⭐⭐
                • Oct 2009
                • 444
                • Garfagnana

Originariamente inviato da tekel
                Brutta storia , portati i ramponi , col fango li' non si sta in piedi.......
                Originariamente inviato da tekel
                Intendevo Vezzano , ma ho capito male , pensavo che la prova fosse li'.

Stamani sono andato a provare e vedere per la prima volta il recinto di Vezzano sul Crostolo, avevi ragione anche stavolta, è tutto fango e argilla, si scivola da matti anche se non pioveva, e i cani escono simili a dei maiali!
                Però è molto meglio di Cimafava, anche se facendo una "classifica" dei recinti dove fanno le prove su cinghiale per bassotti, metterei 1° Riccò del Golfo (SP) - 2° Fragnolo (PR) - 3° Vezzano sul Crostolo (RE) 4° Cimafava (PC)...altri non ne ho visti...

Commenta

• elio193
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2010
                  • 4225
                  • Montecrestese (VB)

Ridendo e scerzando.....Tuco bassotto p/d di Biondo308 nella quarta prova della sua vita ha chiuso il Campionato Italiano di Lavoro con 3 CAC e 1 ECC. Congratulazioni a te e una carezza a Tucone, alla fine lavorar bene e con buon materiale.....paga![vinci][:-golf]

Commenta

• hadzi
                    ⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 883
                    • Serbia
                    • Bassotto tedesco a pelo forte

Complimenti vivissimi a Tuco, al proprietario ed al allevatore.Bravi!

Commenta

• Biondo308
                      ⭐⭐
                      • Oct 2009
                      • 444
                      • Garfagnana

Grazie 1000 dei complimenti! E Grazie ancora Elio per Tuco, non smetterò mai di ringraziarti! Ieri è andata bene ed ora manca solo la parte "burocratica" per la proclamazione, visto che il MB in expo speciale l'ho già fatto quando feci la conferma di taglia.
                      Ieri avevo perso un pò di fiducia visto che avevo tolto i punti al cane da meno di 24 ore per un incontro troppo ravvicinato con un cinghiale in addestramento 10 giorni prima...non sapevo come avrebbe reagito il cane (anche se il suo carattere forte mi faceva ben sperare, ma non si sa mai, alcuni dopo le spaccature vanno peggio) inoltre ero stato un pò sfortunato col sorteggio....decimo su 11 bassotti e quattordicesimo su 15 cani in generale (perchè prima c'erano 4 terrier).
                      Ho sciolto praticamente alle due del pomeriggio dopo che mi ero svegliato alle 4 e mezzo! Ma l'attesa mi ha ripagato con questo bel risultato....2° 100 pt e CAC e qualificato per la finale del campionato Federcaccia del 17 Giugno.
                      Poi è stato divertente perchè gli altri gareggianti aspettavano la fine delle prove, il cinghiale si è rimesso poco lontano, in un buco al calcio di una pianta, e Tuco ha "presentato" il suo abbaio a fermo che ha richiamato il pubblico alla rete per vedere chi fosse quel piccoletto con tanta grinta e la voce grossa...anche se in quei casi sarebbe meglio non disturbare il cane....
                      mi dispiace per Costa che con una bellissima bassottina giovane (che ha sciolto come ultimo, dopo di me) ha ritirato il cane perchè il cinghiale le ha dato una botta...senza conseguenze gravi per fortuna!

Ps Complimenti a Cinelli Luigi, primo davanti a me in libera e primo anche in cat giovani e alla signora Tallacchini Gloria con Tragopus Utopia prima in categoria campioni, come sempre velocissima nello scovo!

La finale per bassotti sarà il 17 Giguno a Vezzano, ma io non potro esserci in quanto impegnato sul Gran Paradiso....a meno di condizioni molto avverse sulle Alpi che ci inducano ad annullare l'ascesa....
                      Ultima modifica Biondo308; 07-05-12, 14:06.

Commenta

• Maurideep
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2007
                        • 1767
                        • Rivanazzano Terme (PV)
                        • HansFilippo della Canterana bassotto nano p/d Senape della Val Vezzeno bassotto standard p/d Lucy

complimenti di cuore Alex, se qualcuno mi chiede ( oppure se me lo chiedessi io stesso ...) notizie di maschi validi per il lavoro so dove mandarlo [:D]
                        Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.

Commenta

• Biondo308
                          ⭐⭐
                          • Oct 2009
                          • 444
                          • Garfagnana

Originariamente inviato da Maurideep
                          complimenti di cuore Alex, se qualcuno mi chiede ( oppure se me lo chiedessi io stesso ...) notizie di maschi validi per il lavoro so dove mandarlo [:D]

Grazie Mauri per i complimenti, e per la considerazione che hai di Tuco, mi fa piacere veramente, e ti ringrazia anche lui [:D]
                          Speriamo prima o poi di incontrarci su qualche campo gara!
                          Oggi è il mio compleanno....visto che col Milan è andata male, ci ha pensato Tuco a farmi un bel regalo di compleanno!
                          Domattina sentirò l'ufficio Enci Campioni Italiani per sapere come funziona il discorso del prelievo di sangue da inviare....

Commenta

• Maurideep
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2007
                            • 1767
                            • Rivanazzano Terme (PV)
                            • HansFilippo della Canterana bassotto nano p/d Senape della Val Vezzeno bassotto standard p/d Lucy

Originariamente inviato da Biondo308
                            Grazie Mauri per i complimenti, e per la considerazione che hai di Tuco, mi fa piacere veramente, e ti ringrazia anche lui [:D]
                            Speriamo prima o poi di incontrarci su qualche campo gara!
                            Oggi è il mio compleanno....visto che col Milan è andata male, ci ha pensato Tuco a farmi un bel regalo di compleanno!
                            Domattina sentirò l'ufficio Enci Campioni Italiani per sapere come funziona il discorso del prelievo di sangue da inviare....
                            ma figurati, sono davvero molto felice di vedere volti nuovi e bassotti che escono dalle solite linee di sangue, tanto quanto sono felice per i risultati dell'amico Cinelli, ora ho la conferma che le linee di vom roggenhof sono ancora una garanzia.
                            Per il dna io avevo fatto i prelievi di sangue dal mio vet che li aveva poi mandati a Vetogene milano, ma puoi inviarlo anche ad altri se sono più vicini a te.

Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.

Commenta

• Biondo308
                              ⭐⭐
                              • Oct 2009
                              • 444
                              • Garfagnana

Ho sentito, e non trovavamo la soluzione perchè sentire un corriere con "cella frigo" non mi andava...credo siano costi alti...poi alla mia vet è venuta la brillante idea di sentire un'allevatrice di west highland terrier di Lucca (quella che mi strippa il cane) che ha le vet-card, così le ha chiamate, sono apposta per inviare campioni di sangue ma si comprano non in farmacia, e 25 alla volta tipo ad 8/10 € l'una...quindi mi fa il piacere di darmene una senza ch'io debba fare l'ordine da allevatore....appena mi arriva vado avanti con la pratica..

Commenta

• stradafacendo
                                ⭐⭐
                                • Jan 2010
                                • 943
                                • Piemonte
                                • Kurzhaar: Shon Kurzhaar: Hetti Kurzhaar: Tosca

Complimenti, a Tuco e a Te (inclusi gli auguri per il compleanno)!!!
                                A quando il brindisi? [slurp]
                                Stradafacendo...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..