Il problema è che sta ingrassando in maniera preoccupante, e faccio fatica a capire come contenere il fenomeno.
Non fa molto movimento, ma questo perchè è pigro. Esce con noi tutti i giorni, almeno un 40 minuti/un ora in totale tra mattino e sera, ma quando resta dentro al parco di casa, gironzola svogliato e non ha certo voglia di correre da solo. Del resto vivrebbe a pancia all'aria sul divano 24/24, e ogni cosa abbia un odore di cibo lui la berrebbe viva.
Non credo di dargli molto da mangiare, al mattino gli do un bicchiere da acqua di crocchette, e la sera mangia o una scatoletta di quelle piccole, o un po dei nostri avanzi, solitamente carne o pasta/riso, ma non quantità industriali.
E' diventato talmente ingordo che mangia anche i pomodori ed i cetrioli in insalata!
A natale era 16 kg, adesso è 20! sembra un labrador grasso!
Chiedo qualche consiglio a chi conosce bene questi cani, gli sto dando troppo da mangiare? da ieri ho eliminato le crocchette del mattino, ma non mi sembra tanta roba....
Come posso stimolarlo a muovere un po il culo da solo? non gli piace giocare ed è un poltrone.....gli devo mollare dei conigli in giardino [vinci]
Commenta