collari per localizzazione

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

zeuszeus Scopri di più su zeuszeus
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • zeuszeus
    ⭐⭐
    • Dec 2009
    • 586
    • piacenza
    • segugio italiano pelo raso

hai propio ragione paolo, io andrei solo con un collare in cuoi ed un campanello. ho iniziato questa discussione non per necessita che i cani mi vanno lontani e non so più dove sono, i maschi quando sanno che sono troppo lontani tornano per conto loro o al massimo mi chiamano alla loro maniera. un giorno d'agosto ero in addestramento con tutti e tre, entro nel bosco ed i cani mi erano dietro 30 metri, era un posto dove non ero mai stato, il bosco sembrava piccolo, sono uscito dall'altra parte cera un piccolo campo sporco circondato questa volta dal bosco grande, ho deciso di tornare indietro, i maschi li avevo a vista la femmina sentivo il campanello, li ho chiamati, torno nei prati e la femmina non ce, la chiamo la cerco niente, passano 2 ore ancora niente, prendo la macchina e la vado a cercare, l'ho trovata in una piccola casa con portico tutto recintato e non so come abbia fatto ad entrare, non vorrei che qualcuno..., la cagna non è buona ma però... scoccierebbe se...
    Ultima modifica zeuszeus; 21-09-12, 17:00. Motivo: finire

Commenta

• tekel
      • May 2011
      • 151
      • Spoltore (PE)
      • bassotto tedesco s/d deutscher jagdterrier

Il GPS è una svolta nella caccia con i segugi , sopratutto in quella al cinghiale , la sera sei sempre sicuro di riportare il cane a casa , anche se si hanno soggetti in mano , prima o poi succederà che allungheranno di più , nella caccia le variabili sono molte , una strada , una ferita , sapere sempre dove si trova il mio cane ha reso le mie giornate ancora più piacevoli.

Commenta

• Kempes
        ⭐⭐
        • Jan 2009
        • 426
        • Catania
        • Solo setter

Originariamente inviato da tekel
        Il GPS è una svolta nella caccia con i segugi , sopratutto in quella al cinghiale , la sera sei sempre sicuro di riportare il cane a casa , anche se si hanno soggetti in mano , prima o poi succederà che allungheranno di più , nella caccia le variabili sono molte , una strada , una ferita , sapere sempre dove si trova il mio cane ha reso le mie giornate ancora più piacevoli.
        Non vi è dubbio ma solo in america ho visto prezzi carini...
        Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]

Commenta

• PaoLeo
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2007
          • 2350
          • Piacenza

io facevo una consderazione generale per quanto riguarda l'aspetto cinofilo... poi purtroppo avete ragione di insidie ce ne sono tante e diverse....

Paolino

Commenta

• Maurideep
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2007
            • 1767
            • Rivanazzano Terme (PV)
            • HansFilippo della Canterana bassotto nano p/d Senape della Val Vezzeno bassotto standard p/d Lucy

Originariamente inviato da PaoLeo
            io facevo una consderazione generale per quanto riguarda l'aspetto cinofilo... poi purtroppo avete ragione di insidie ce ne sono tante e diverse....
            In generale il tuo pensiero è condivisibile, e del resto anch'io ero orgoglioso del rientro dei miei bassotti e pensavo di "averli in mano". Poi, come dice anche Vicentino Sulli "Tekel" un bel giorno il cane ti parte e tutte le tue certezze crollano. Oggigiorno il rapporto che il cacciatore ha con il proprio cane è cambiato e diventa via via più stretto. Di conseguenza il rischio di perderlo, per qualsivoglia ragione, fa certamente parte del gioco e bisogna, ahimè, metterlo tra i rischi dell'attività venatoria. Ma se la tecnologia ci può aiutare ad andare a caccia più sereni ben venga....Senza trascurare il fatto che se dovessi mai far ritorno a casa senza un cane troverei l'uscio di legno [fiuu][fiuu]
            Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.

Commenta

• segugista
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2007
              • 8984
              • Alessandria Piemonte.
              • Segugi Bassotti S/D

Originariamente inviato da Maurideep
              Senza trascurare il fatto che se dovessi mai far ritorno a casa senza un cane troverei l'uscio di legno [fiuu][fiuu]
              Ahah triste ma vero, coi bassi poi...
              Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• BRUNODELGIURA72
                Ho rotto il silenzio
                • Nov 2011
                • 37
                • CARAMAGNA PIEMONTE
                • SEGUGIO SVIZZERO BRUNO DEL GIURA

Io vi dici solo che ho il garmin ormai da alcuni anni e ho avuto modo di confrontarlo con altri non c'è paragone per me numero 1 ... Io l'ho acquistato negli stati uniti ma pare che quest'anno arriverà anche in Italia e le voci mi dicono che costerà molto di più Be' in Italia non potrebbe essere diversamente no ?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..