Piccolo lepraiolo Italiano

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

segugista Scopri di più su segugista
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • segugista
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2007
    • 8984
    • Alessandria Piemonte.
    • Segugi Bassotti S/D

E hai fatto benissimo Domenico!
    Poi sul metro con cui misurare i cani, sai come la penso!
    Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• lepraiolo
      ⭐⭐
      • Oct 2007
      • 863
      • Reggio Emilia, Reggio Emilia, Emilia Romagna.
      • segugi italiani e piccoli lepraioli

b'hè ragazzi spero di non essere stato frainteso. le considerazioni sul bello a scapito del buono,non fanno certo parte del mio pensiero.
      Oggi con il riconoscimento del piccolo lepraiolo,sono state approvate le caratteristiche di questa razza. Per cui a quelli ci si dovrà attenere. L'attitudine allo scovo attiene ad altro argomento. Poi ovviamente,non intendevo sminuire le cucciole,ho solo espresso un considerazione che ribadisco.
      sigpic

Commenta

• DOMENICO SEGUGISTA
        ⭐⭐
        • Jun 2009
        • 671
        • PONTEDERA
        • PICCOLO LEPRAIOLO ITALIANO

Ma no Sergio, nessun fraintendimento, conosco da tempo il tuo pensiero di appassionato e competente segugista, so bene che certi manichini vestiti da segugio non ti interessano proprio come non interessano a me e a chi ha allevato queste cucciole peraltro molto tipiche, le foto non gli fanno guistizia, siccome con il riconoscimento forse ne vedremo delle belle, ho cercato di puntualizzare quello che poi è anche il tuo pensiero: prima il lavoro, la voce, la volontà poi la morfologia.

Commenta

• lepraiolo
          ⭐⭐
          • Oct 2007
          • 863
          • Reggio Emilia, Reggio Emilia, Emilia Romagna.
          • segugi italiani e piccoli lepraioli

Ciao Domenico,ottima puntualizzazzione: quelle che hai descritto,sono proprio le quattro fasi del segugista,da non dimenticare per avere in canile cani di buon livello: lavoro,voce,volonta e poi morfologia.
          Buon ferragosto a te e tutti gli amici del forum.
          Colgo l'occasione per dirvi che a Reggio,si prepara una stagione di quelle che vorremmo sempre avere: già da inizio Agosto piove ogni due o tre giorni,il terreno si sta preparando al meglio,il clima è fresco,le lepri non mancano. Nelle uscite che ho fatto ho visto delle belle cose. i cani hanno lavorato,come dico io, in un cappello. Sono proprio tornato a casa carico.
          sigpic

Commenta

• DOMENICO SEGUGISTA
            ⭐⭐
            • Jun 2009
            • 671
            • PONTEDERA
            • PICCOLO LEPRAIOLO ITALIANO

Le cucciole delle foto che ho postato sono in vendita. Vi racconto, 20 giorni fa con mio fratello siamo andati a Pescara a casa di Nino Chichi grande appassionato che seleziona il lepraiolo italiano da quasi mezzo secolo, l'intenzione era di vedere i cani e eventualmente acquistare un cucciolo, le cucciole delle foto ci
            sono subito piaciute molto per il carattere spigliato( pensate che Nino alleva i cuccioli come si faceva nel dopoguerra, sull'aia di casa e liberi come l'aria). Alla nostra richiesta ci viene risposto che le cucciole erano impegnate, le avrebbe ritirate un signore che conosciamo anche noi, verso il venti di agosto. A quel punto abbiamo scelto un maschio e una femmina figli dello stesso padre. Questa mattina mi ha telefonato Nino e con grande correttezza mi ha detto che l'amico per gravi problemi non può ritirare le due cucciole e che noi avremmo potuto rivedere la nostra scelta. Anche per un fatto di scaramanzia noi ritiriamo quelli scelti. Ho raccontato tutto questo perchè mi farebbe piacere che quelle belle cucciole le prendesse qualche amico del forum appassionato di caccia alla lepre e di lepraioli anche per avere la possibilità di seguirnela maturazione venatoria. Non ho parlato di prezzo ma credo prezzo da cacciatori. se qualcuno è interessato può contattarmi per MP. sono a disposizione per dare tutte le informazioni necessarie.

Commenta

• italo82

Info Piccolo Lepraiolo Italiano - Segugio dell'appennino

Salve...sono un giovane cacciatore calabrese, sono alla ricerca di un soggetto di piccolo lepraiolo Italiano, definito anche segugio dell'Appennino...immetto nel forum questa nuova discussione al fine di realizzare nuove amicizie con persone sicuramente più esperte di me e nello stesso tempo discutere sulle particolarità di questa stupenda e particolare razza...grazie a tutti...

Commenta

• FULMINE2015
                Ho rotto il silenzio
                • Dec 2015
                • 28
                • Lazio
                • Segugio Maremmano

Originariamente inviato da Cristian De Monte
                Mio padre ne possiede 5 e sono ottimi cani, caratterialmente forse un pò troppo timidi.
                effettivamente sono molto timidi lo vedo dalla mia cucciola , ad essere sincero non pensavo mai che avrei potuto utilizzarla a caccia ma devo dire che scegliere 1000 volte lei sulla lepre , questa e solo una mia opinione

Commenta

• FULMINE2015
                  Ho rotto il silenzio
                  • Dec 2015
                  • 28
                  • Lazio
                  • Segugio Maremmano

Cosa ne pensate

---------- Messaggio inserito alle 08:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:00 PM ----------

---------- Messaggio inserito alle 08:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:05 PM ----------

Commenta

• FULMINE2015
                    Ho rotto il silenzio
                    • Dec 2015
                    • 28
                    • Lazio
                    • Segugio Maremmano

qualcuno potrebbe esprimere ciò che pensa della cucciola qui sopra ve ne sarei grato amici del forum

Commenta

• Generale Lee
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2012
                      • 6061
                      • Cairo Montenotte
                      • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da FULMINE2015
                      Cosa ne pensate

---------- Messaggio inserito alle 08:05 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:00 PM ----------

---------- Messaggio inserito alle 08:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:05 PM ----------

A me piace davvero se viene bravo come è bello sarà un fenomeno [:-golf]

Commenta

• FULMINE2015
                        Ho rotto il silenzio
                        • Dec 2015
                        • 28
                        • Lazio
                        • Segugio Maremmano

adesso e cresciuta li aveva solo 2 mesi e mezzo ora ne ha 5 , comunque sembra che prometta bene poi il tempo mi dirà, volevo solo un parere per quanto riguarda il punto vista estetico della cucciola

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..