Saluti, Maurizio
Porcelaine che non danno voce.
Comprimi
X
-
Non sei il primo che me lo dice, specialmente per la caccia alla lepre pare che non sia così insolito trovare soggetti di questa razza parchi di voce in accostamento, quindi su passata. Probabilmente proprio il declino della lepre in Francia e quindi della sua caccia, e il più massiccio impiego verso il cinghiale ha modificato un po' la selezione della razza. Premesso che comunque da "esterno" li vedo come segugi più sbrigativi, un filo meno classici, più veloci e meno inclini a formare grandi mute compotte, di cui peraltro la voce è proprio uno dei collanti.Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu] -
Non sei il primo che me lo dice, specialmente per la caccia alla lepre pare che non sia così insolito trovare soggetti di questa razza parchi di voce in accostamento, quindi su passata. Probabilmente proprio il declino della lepre in Francia e quindi della sua caccia, e il più massiccio impiego verso il cinghiale ha modificato un po' la selezione della razza. Premesso che comunque da "esterno" li vedo come segugi più sbrigativi, un filo meno classici, più veloci e meno inclini a formare grandi mute compotte, di cui peraltro la voce è proprio uno dei collanti.
per fortuna sono inseriti in una muta dove ci sono tutti gli altri che danno voce. Un pò è un problema. Comunque anche se qualcuno mi ha detto che è una razza un pò "boschettatrice" queste sono abbastanza coese.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GitroBuonasera, quale razza di cane nel proprio Standard di razza ha andatura lenta?A parte i continentali italiani(b.i/spinone)
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
Scadenza iscrizioni: 11 feb 2025
Info:
SOCIETA' ITALIANA PRO SEGUGIO
Responsabile fiscale
Ind:VIA CAVOUR 56,CASALPUSTERLENGO26841(LO)...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
06-02-25, 13:51 -
-
da bellg1Buonasera , come da titolo qualche sera fa durante un controllo ho subito una vera e propria "imboscata"! Mi sono fermato a chiacchierare...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da l'ingleseIL CINQUEENNE
Solo per rubarvi mezzo sorriso ho scritto nel titolo come ho anche sentito chiamare il CQN, ovvero il Certificato di Qualità...-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
Scadenza iscrizioni: 24 lug 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 14:51 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.