Libri da Leggere

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Vittorio18 Scopri di più su Vittorio18
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Vittorio18
    ⭐⭐
    • Sep 2013
    • 352
    • Palermo
    • Jagd Terrier e Beagle

Libri da Leggere

Salve a tutti, prima di aprire questo post ho cercato ma non ho trovato quello che cercavo!
    Essendo un aspirante segugista cercavo dei libri che parlano dell'addestramento del segugio su lepre, coniglio e ungulati!

Grazie a tutti!
    Vittorio18
  • Donato Scalfari
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2007
    • 6091
    • Morlupo, Roma, Lazio.
    • epagneul breton, bracco italiano

Ti consiglio di rivolgerti al nostro amico Segugista per tutte le informazioni che potrebbero interessarti.
    Per conto mio, ti posso consigliare Mario Quadri, come autore, ma non saprei dirti i titoli.
    Donato Scalfari
    sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Stefano Gregori
      Ho rotto il silenzio
      • Feb 2013
      • 37
      • Montalto delle Marche
      • Segugi Italiani a pelo raso Setter Inglese

"Addestramento e impiego del segugio su lepre", di Gildo Fiorvanti

Commenta

• Il Brigante
        • Jun 2013
        • 106
        • piacenza
        • Segugio italiano

Ce ne sono parecchi stasera te li elenco

Commenta

• salvatoreg
          Ho rotto il silenzio
          • Oct 2009
          • 47
          • caltanissetta

"SEGUGI", di MASSIMO SCHEGGI.

Commenta

• segugista
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2007
            • 8984
            • Alessandria Piemonte.
            • Segugi Bassotti S/D

http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ad.php?t=41012

---------- Messaggio inserito alle 07:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:19 PM ----------

http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...=libri+riviste

---------- Messaggio inserito alle 07:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:20 PM ----------

Ti ho linkato due discussioni sul tema

---------- Messaggio inserito alle 07:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:20 PM ----------

Originariamente inviato da Stefano Gregori
            "Addestramento e impiego del segugio su lepre", di Gildo Fiorvanti
            Ottimo consiglio, anche se lo trovo abbastanza contestualizzato (guai se non lo fosse, diversamente sarebbe un dissertare sui massimi sistemi senza alcun pragmatismo) e forse inizia ad essere un filo datato...ma non troppo.
            Probabilmente tra i migliori e più completi testi sul genere
            Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• Vittorio18
              ⭐⭐
              • Sep 2013
              • 352
              • Palermo
              • Jagd Terrier e Beagle

Grazie per i link...domani vado in edicola a prendere subito cani da seguita!!! Poi inizierò a legger il libro di Gildo Fiorvanti.

Commenta

• segugista
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2007
                • 8984
                • Alessandria Piemonte.
                • Segugi Bassotti S/D

Originariamente inviato da Donato Scalfari
                Ti consiglio di rivolgerti al nostro amico Segugista per tutte le informazioni che potrebbero interessarti.
                Per conto mio, ti posso consigliare Mario Quadri, come autore, ma non saprei dirti i titoli.
                Il caro amico e Maestro Mario Quadri sul tema ha scritto veramente molto.
                La sua ultima opera "Libro di caccia alla seguita" è un autentico tomo che cerca di analizzare a 360 un argomento vastissimo come la seguita

---------- Messaggio inserito alle 09:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:21 PM ----------

Originariamente inviato da salvatoreg
                "SEGUGI", di MASSIMO SCHEGGI.
                Anche il compianto Massimo Scheggi ha dedicato più di un libro al segugio e alla caccia alla lepre così come al cinghiale. Senza contare i suoi preziosi scritti per molte riviste, bei tempi passati...

---------- Messaggio inserito alle 09:41 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:33 PM ----------

Per quanto riguarda i conigli in modo particolare o la minilepre, sono parecchio interessanti i testi straniere, francesi e americani ad esempio. Vi consiglio ad esempio il testo di Dave Fisher (Rabbit Hunting)
                Emanuele

Commenta

• NaYrOn_HuNtInG
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2010
                  • 1206
                  • m

Originariamente inviato da segugista
                  Per quanto riguarda i conigli in modo particolare o la minilepre, sono parecchio interessanti i testi straniere, francesi e americani ad esempio. Vi consiglio ad esempio il testo di Dave Fisher (Rabbit Hunting)
                  L'hai preso? Dovrebbe essere un ottimo libro per gli appassionati di beagle e minilepri!

Commenta

• Besson
                    • Mar 2012
                    • 63
                    • Niardo (ns.)
                    • Segugio italiano pelo raso

Originariamente inviato da segugista
                    http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...ad.php?t=41012

---------- Messaggio inserito alle 07:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:19 PM ----------

http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...=libri+riviste

---------- Messaggio inserito alle 07:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:20 PM ----------

Ti ho linkato due discussioni sul tema

---------- Messaggio inserito alle 07:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:20 PM ----------

Ottimo consiglio, anche se lo trovo abbastanza contestualizzato (guai se non lo fosse, diversamente sarebbe un dissertare sui massimi sistemi senza alcun pragmatismo) e forse inizia ad essere un filo datato...ma non troppo.
                    Probabilmente tra i migliori e più completi testi sul genere
                    Ma sto libro di gildo fioravanti sembra introvabile.....[:142][:142]

Commenta

• segugista
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2007
                      • 8984
                      • Alessandria Piemonte.
                      • Segugi Bassotti S/D

Visto due giorni fa su ebay in vendita l'ultima ristampa...
                      Emanuele

Commenta

• Teo83
                        Ho rotto il silenzio
                        • Nov 2013
                        • 5
                        • San Pietro in casale
                        • Breton

Caccia alla lepre con il segugio di Nando Armani
                        Manuale del cacciatore col segugio di Luigi zacchetti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi