quale taglia di bassotto?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

haze Scopri di più su haze
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • haze
    • Dec 2014
    • 114
    • Sardegna

quale taglia di bassotto?

ciao, mi sto interessando ai bassotti tedeschi e mi chiedevo quale taglia sia più adatta alla caccia o più esattamente forse a quale caccia si addicono meglio le varie taglie.
  • cheytac
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2009
    • 4156
    • Bollate(Mi)
    • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Direi che lo standard abbia il massimo della polivalenza ,nani e kaninchen,nonostante il nome come genealogie da caccia ,sono ormai abbastanza rari!!
    Waidmannsheil!!!

Commenta

• segugista
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2007
      • 8984
      • Alessandria Piemonte.
      • Segugi Bassotti S/D

Condivido l'analisi, io starei su uno standard.
      Vi è qualche nano cacciatore specialmente se parliamo di pelo duro
      Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• ojaja
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2009
        • 3374
        • olbia
        • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

concordo in pieno! bassotto standard e ci fai tutto quello per cui e stato creato in maniera ottimale..

Commenta

• haze
          • Dec 2014
          • 114
          • Sardegna

anche in tana?

conosci qualche allevamento in sardegna?

Commenta

• NaYrOn_HuNtInG
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2010
            • 1206
            • m

All'estero ci sono anche dei pelo raso che lavorano, in Italia non mi risulta... Ma a prescindere da taglia, pelo e colore, se vuoi un bassotto per la caccia, prendi un bassotto selezionato per la caccia, e se riesci guarda lavorare anche i suoi genitori prima di prendere il cucciolo, guarda che tipo di caccia fanno e come lavorano.
            Stesso discorso vale per i segugi da cinghiale (ho visto l'altra discussione che hai aperto), prendi un cane selezionato per il lavoro che vuoi fare tu, e guarda se puoi come lavorano i genitori.

Commenta

• cacasupala
              ⭐⭐
              • Apr 2014
              • 573
              • calabria
              • bassotto a pelo duro

sicuramente quello da scegliere è lo standard essendo il più grande (rispetto agli altri), il capocaccia della mia squadra ne ha uno regalatogli da un suo amico,non cacciatore, che lo teneva come cane da compagnia da tre anni. Dopo averlo portato nel recinto dei cinghiali per qualche volta ora è diventato un professore nel tracciare, è talmente bravo che non lo liberiamo mai in battuta per evitare che venga ferito (si è salvato già tre volte con cuciture varie).
              saluti giuseppe
              le cose che stanno al di fuori dell'ordine naturale né vi durano né vi stanno. Giambattista Vico filosofo napoletano, 1668-1744.

Commenta

• haze
                • Dec 2014
                • 114
                • Sardegna

per ora è più un interesse accademico, anche per i segugi. il mio mi interesse per il bassotto è relativo la caccia in tana,non per cinghiale per questo dicevo per la taglia.

Commenta

• pip
                  • Sep 2010
                  • 88
                  • lecco

Il mio standard lo sto allenando in tana artificiale... E va come una lippa... Fai conto che in tana lo standard ci va con la volpe gli altri piccoli coniglio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..