Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ho appena chiesto informazioni all’allevamento “Val Vezzeno” che si trova a pochi km da casa mia. Nel frattempo chiedo qui…
Parlando di taglia, ipotizzando l’utilizzo come limiere, è consigliata la standard o meglio un bassotto nano ? Una volta avviato l’addestramento alla lunga, è possibile un utilizzo “generico” ad esempio sulla volpe ? Cioè un addestramento esclude l’altro ?
Sarebbe il mio primo bassotto nonché cane diverso dal cane da ferma….
Per Wolf79, altamente indesiderabili vuol dire che i giudici ti daranno sempre al massimo molto buono in expo. Il molto buono basta per chiudere il campionato. Io però sinceramente non ho visto tutti questi bassotti senza o con ampie focature. Al massimo sporche (inframmezzate da peli di altro colore.
Per Filippo, un bassotto può fare tutto contemporaneamente, anzi i migliori cani da recupero visti sono quelli con molteplici esperienze. E solo con i recuperi non riesci.
Per la traccia lo standard va benissimo tanto quanto il nano. Un buon nano però è facilitato in tana e tra i rovi. Inoltre difficilmente riesce a fare partire un cinghiale per questo è più utile come cane limiere o per traccia. Perché puoi arrivare tu a servire il cane.
Mi raccomando, sinceratevi sempre che i genitori lavorino!!!!
Perché non è così comune.
Se hanno la prova sul cinghiale direi che per la traccia siete sicuri, se volete cacciare anche le mini chiedete lo spurlaut. Per la volpe.... Siamo in pochini a selezionare.
Per Wolf79, altamente indesiderabili vuol dire che i giudici ti daranno sempre al massimo molto buono in expo. Il molto buono basta per chiudere il campionato. Io però sinceramente non ho visto tutti questi bassotti senza o con ampie focature. Al massimo sporche (inframmezzate da peli di altro colore.
Grazie, ora ho finalmente capito [vinci] Tra l'altro se avessi letto prima il commento allo standard del WUT non ti avrei tediato inutilmente [:D]
Tanto per capirci, ammesso che tutto il resto rispetti lo standard ma che i colori siano questi, un tale soggetto, potrebbe aspirare a diventare campione di lavoro?
Un cucciolo del genere può puntare tranquillamente all'eccellente. Anche perché ha una bella testa.
non mi sembra affatto male, certo è molto scuro ma non credo che le poche focature siano un difetto redibitorio. Con un MB in esposizione sei a posto per fare il campionato di lavoro.
Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.
Buonasera a tutti...pratico la caccia al cinghiale in forma singola...e vorrei sapere se il bassotto tedesco standard può essere un valido ausiliare...ho...
18-11-20, 23:44
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta