segugio di 9 anni fermo da 4 anni
Comprimi
X
-
segugio di 9 anni fermo da 4 anni
salve vorrei tanto far ripartire nel lavoro una coppia di nonnetti di 9 anni "segugio Italiano", erano bravi nella caccia alla lepre, ma dopo che è venuto a mancare mio suocere per 4 anni sono rimasti fermi, ed ora non so come fare per farli ripartire sulla lepre. sono uscito all'apertura con entrambi i cani, ma hanno fatto tutto tranne cercare le lepri. aiutatemi!!! -
caro Paolo la vedo dura!
dall'inizio:
1 "erano bravi a lepri: li hai mai visti all'opera?
2 fermi da 4 anni: in che stato fisico sono? presumo che tu li debba riallenare un pò!
3 una volta che sono fisicamente...decenti portali dove puoi incontrare facilmente la lepre...anche in recinti. Se vedendola rippare l'antico "furore" hai qualche speranza, diversamente lasciali nel loro essere.
in bocca al lupo.
Pike -
usa solo i recinti per i primi tempi....
devono ritirare fuori l'interesse, ma il tuo obbiettivo è la lepre ...
quindi nessuna distrazione su altri animali finchè non sono nuovamente belli caldi .....
poi avrai tutto il tempo di andare in terreno libero.......
auguri.......... e buon lavoro!!!!
tienici aggiornatiCommenta
-
grazie a tutti, io infatti pensavo di acquistarne una e magari liberarla in campo aperto e vedere cosa fanno i cani.
potrebbe essere un'idea???
i cani a suo tempo erano molto bravi, in particolar modo il maschio, io ho cacciato con loro una stagione, poi per via del lavoro non ho più rinnovato, e quest'anno visto che sono riuscito ad incastrarmi bene, ho deciso di rinnovare e provare a farli ripartire.Commenta
-
io ti sconsiglio il terreno libero fino a quando non avrai visto riaccendersi la foga nei cani...
purtroppo in terreno libero le distrazioni sono tante e la selvaggina adatta al tuo caso , poca!!!!!
insisti solo in recinto e sul selvatico che ti interessa..... quando rivedrai e riconoscerai i cani con cui cacciavi anni indietro , all'ora ma solo all'ora potrai uscire su terreni liberi con la consapevolezza che fuori dai recinti di lepri ne troverai molte meno , e i cani saranno tentati a farsi distrarre da altre uste .....
il gioco non è finito ANZI!!! è appena iniziato..... , ma da come scrivi se erano soggetti veramente bravi , sicuramente non ti deluderanno....... quando si impara ad andare in bicicletta non si scorda mai!!!!!Commenta
-
grazie del consiglio!! proverò questa domenica ad andare nel recinto e poi vi farò sapere com'è andata!!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 11 feb 2025
Info:
SOCIETA' ITALIANA PRO SEGUGIO
Responsabile fiscale
Ind:VIA CAVOUR 56,CASALPUSTERLENGO26841(LO)...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
06-02-25, 13:51 -
-
Info:
Responsabile fiscale
Ind:VIA CAVOUR 56,CASALPUSTERLENGO26841(LO)
Tel:0377-802414...-
06-02-25, 14:00 -
-
Scadenza iscrizioni: 25 feb 2025
Info:
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
06-02-25, 14:24 -
-
Apertura iscrizioni il : 7 feb 2025 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 16 feb 2025
Info:
CLUB ITALIANO...-
06-02-25, 14:13 -
-
da FalkenskioldI am looking for a “pelo forte” hound for hunting mainly hare, alternatively fox and have landed on either the Segugio Italiano Pelo Forte...
-
Canale: Seguita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta