i cani da traccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lucio Marzano Scopri di più su Lucio Marzano
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Rex61

Oddio Alessandro, se vuoi un giudizio spassionato e sincero....devo dire che non mi piace!
    Infatti una altana deve essere costruita per forza in legno.
    Va comunque considerato il tipo di caccia che si intende fare e di conseguenza decidere su che tipo e che altezza. Non ti nascondo che non mi sono simpatiche le altane molto alte o a "campanile di giotto" come le ha definite Krimilde.
    Una caratteristica inoltre deve essere l'assimilazione con il paesaggio.Non deve cioè dare nell'occhio e questa un tantino lo fa.
    Se no, mi pare che tutto sommato sia senz'altro degna di nota
    Complimenti

Commenta

• krimilde

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
      Vuoi imparare davvero il tedesco e divertirti?
      Prova a cercare lavoro come conduttrice di cani in qualche riserva tedesca.
      In un anno torni che bevi birra a damigiane. Per lo sdebitarsi intanto dai un'ochiata all'altana. E' di fronte a dove sei stata a caccia.
      Il Baglioni ha ancora cani da traccia?
      Purtroppo sono stata cresciuta a vino, Chianti, e di quello bono. Con l'acqua, come avrai notato al pranzo in osteria, io mi ci lavo solamente. Quindi non mi potrei mai trasferire nel paese della birra. Aihmé.

E poi ho una debolezza alla quale proprio non posso rinunciare : la migratoria, la minuta coi pallini tutta nascosta in una parata sul mio amato passo del Morellino. E dove lo trovo in germania un posto così?

Il Baglioni dovrebbe avere ancora un annoveriano e un bavarese, ma non lo si vede in giro in prove ufficiali da anni, quindi nel dettaglio non saprei dirti. Avevo sentito dire che aveva dei cuccioli l'anno scorso, ma di quali genitori proprio non saprei, nè ad oggi ho visto in giro cuccioli da lui allevati.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

Servizio bar? Io nella dependance che vedi ho il ristorante con il barbecue, e c'e anche la possibilita' di fare un riposino...l'unico problema e' quando dobbiamo portare via le bottiglie vuote...troppe!

Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Rex61

[:142] azz....siete troppo forti!

Commenta

• Rex61

ecco vedi, io le altane le intendo cosi:

e questa poi va sistemata dentro al bosco in modo da non dare nell'occhio

Commenta

🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20199
              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Rex61
              Oddio Alessandro, se vuoi un giudizio spassionato e sincero....devo dire che non mi piace!
              Infatti una altana deve essere costruita per forza in legno.
              Va comunque considerato il tipo di caccia che si intende fare e di conseguenza decidere su che tipo e che altezza. Non ti nascondo che non mi sono simpatiche le altane molto alte o a "campanile di giotto" come le ha definite Krimilde.
              Una caratteristica inoltre deve essere l'assimilazione con il paesaggio.Non deve cioè dare nell'occhio e questa un tantino lo fa.
              Se no, mi pare che tutto sommato sia senz'altro degna di nota
              Complimenti
              Questa altana "atipica" doveva per forza essere costruita molto alta, altrimenti avrei perso un sacco di visibilita'. La foto e' stata fatta quando era in costruzione (novembre 2007) e ora la vegetazione, siamo ai limiti di una tagliata, sta ricrescendo rigogliosa, e la sola parte visibile e' la parte in legno. Inoltre in quella posizione quando tira il vento (fortissimo) da nord est c'e' la necessita' di molta stabilita': mentre la costruivo e non l'avevo ancora fissata con i tiranti, mi e' caduta su un lato.
              La prossima, lo prometto, la costruisco bassa e in legno!
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• ojaja
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2009
                • 3374
                • olbia
                • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

da noi per un affare del genere com minimo ti fanno pagare tarsu,ici,bucalossi,irpef e chi piu ne ha piu ne metta...ahahahahah

Commenta

• krimilde

Servizio bar? Io nella dependance che vedi ho il ristorante con il barbecue, e c'e anche la possibilita' di fare un riposino...l'unico problema e' quando dobbiamo portare via le bottiglie vuote...troppe!

Eh, eh, la prima volta che ho invitato degli amici vicentini a caccia da me sono rimasti sbalorditi e stupiti dal fatto che in toscana non si fa altro che mangiare. Si mangia appena ci si alza, si mangia al ritrovo del mattino (e alle 7 davanti al fuoco c'era chi si mangiava le lasagne fredde del giorno prima, ma qui parlo di caccia al cinghiale), si mangia durante la caccia, al ritrovo dopo la caccia ecc ecc.
                  Insomma, si mangia sempre.

Magno cum gaudio per giunta!!

in quel braciere sullo sfondo ci vedrei bene delle bistecche di daino, accompagnate da un Sangiovese/Merlot tanto per non appesantirsi troppo. Erbette di campo per contorno.
                  Cantuccini e vinsanto per finire
                  E dopo sfido chiunque a non contare nel prato almeno il doppio dei caprioli !!

Commenta

• krimilde

Originariamente inviato da Rex61
                    ecco vedi, io le altane le intendo cosi:

e questa poi va sistemata dentro al bosco in modo da non dare nell'occhio
                    Pacco celere per firenze compresi due omini forzuti che la rimontano quanto costa?

Commenta

🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20199
                      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da krimilde
                      Pacco celere per firenze compresi due omini forzuti che la rimontano quanto costa?
                      Krimilde, se non fai l'affare con Rex, guarda cosa mi ha risposto un mio amico tedesco alla mia domanda: "Cosa occorre per fare una altana?"

Materialliste:
                      Materialliste Kanzelbau (alle Angaben in cm)
                      Rahmen (für Boden und Kanzelaufbau):
                      2 x Balken (Stärke ca. 12 x 8) Länge: 208
                      2 x Balken (Stärke ca. 12 x 8) Länge: 130
                      Boden (für Vorbau und Kanzel):
                      11 x Bodenbretter (Stärke ca. 2,5 bis 3,5) Länge: 130 Breite: 20
                      (Gesamtfläche 220 x 130)
                      Seitenteile (für Kanzel):
                      Seitenteil hinten und vorne
                      20 x Bretter (Stärke ca. 2,5) vorne Länge: 130 Breite: 20
                      (Gesamtfläche vorne 190 x 130 und hinten 208 x 130; 2 Bretter auf Maß geschnitten)
                      Seitenteil rechts und links
                      21 x Bretter (Stärke ca. 2,5) Länge: 125 Breite: 20
                      (Gesamtfläche 208 (auf 190 zulaufend) x 125 => 2 Bretter auf Maß geschnitten)
                      Bemerkung: Aussparungen für Fenster können noch rausgerechnet werden!
                      Rahmen für Seitenteil vorne
                      2 x Dachlatten (Stärke ca. 4x6) Länge: 182 innenliegend
                      2 x Dachlatten (Stärke ca. 4x6) Länge: 130 außenliegend (oben / unten)
                      Rahmen für Seitenteil hinten
                      2 x Dachlatten (Stärke ca. 4x6) Länge: 200 innenliegend
                      1 x Brett (Stärke ca. 2,5) wegen Türausschnitt Länge: 200 x 10 + 2 Anschlagsklötze (12x3x3)
                      Rahmen für Seitenteile rechts und links
                      2 x 2 Dachlatten (Stärke ca. 4x6) Länge: 182 innenliegend
                      2 x 2 Dachlatten (Stärke ca. 4x6) Länge: 108 außenliegend (oben / unten)
                      4 x Dachlattenstück als Anschlag für keilförmiges Maßbrett
                      Material für Türausschnitt:
                      Bemerkung: Tür wird mit Latten von innen „fixiert“; dann nachträglich aus der Rückwand ausgeschnitten
                      2 x Bretter (Stärke ca. 2,5) Länge: 70 Breite: 12
                      2 x Bretter (Stärke ca. 2,5) Länge: 160 Breite: 6
                      1 x Brett (Stärke ca. 2,5) angewinkelt ca. Länge: 170 Breite: 10
                      Dach (für Kanzel):
                      Bemerkung: Zweiteilung (längs) zur besseren Montage / andere Unterfütterung möglich
                      2 x 9 Bretter (Feder & Nut; Stärke ca. 1,2) Länge: 190 Breite: 10
                      (Gesamtfläche 190 Länge x 190 Breite)
                      2 x Onduline Platten Länge: 200 Breite: 96
                      6 x Anschlagsbalken (4x6) Länge: 50
                      Innenausbau (Kanzel):
                      2 x Auflagebalken für Sitzbrett (Stärke ca. 5x5) Länge: 66
                      4 x Unterstützungsbretter (Stärke ca. 2,5) Länge: 36
                      1 x Sitzbrett (Stärke ca. 3 bis 3,5) Länge: 129,3 Breite: 30 bis 35
                      abgerundet und geschliffen (Gesamtsitzhöhe: ca. 48)
                      2 x Seitenauflagebretter (angeschrägt) Länge: ca. 100 Breite: ca.10
                      1 x Vorderauflage (eingepasst) Länge: ca. 130 Breite: ca.10
                      2 x Stützsäulen für Vorderauflage (6x6) Höhe: ca. 83
                      3 x Stützunterlegbalken für Auflagen (4x6) Länge: ca. 60
                      1 x Armauflage rechts an Rückseite (4x4) Länge: ca. 24
                      Noch mehr unter : http://www.langmaack.com/hochsitz.html
                      W.H.
                      Maximus

Se l'altana viene male, non si puo' dire che si avevano avute indicazioni vaghe....

Commenta

• krimilde

Krimilde, se non fai l'affare con Rex, guarda cosa mi ha risposto un mio amico tedesco alla mia domanda: "Cosa occorre per fare una altana?"

Materialliste:
                        Materialliste Kanzelbau (alle Angaben in cm)
                        Rahmen (für Boden und Kanzelaufbau):
                        2 x Balken (Stärke ca. 12 x 8) Länge: 208
                        2 x Balken (Stärke ca. 12 x 8) Länge: 130
                        Boden (für Vorbau und Kanzel):
                        11 x Bodenbretter (Stärke ca. 2,5 bis 3,5) Länge: 130 Breite: 20
                        (Gesamtfläche 220 x 130)
                        Seitenteile (für Kanzel):
                        Seitenteil hinten und vorne
                        20 x Bretter (Stärke ca. 2,5) vorne Länge: 130 Breite: 20
                        (Gesamtfläche vorne 190 x 130 und hinten 208 x 130; 2 Bretter auf Maß geschnitten)
                        Seitenteil rechts und links
                        21 x Bretter (Stärke ca. 2,5) Länge: 125 Breite: 20
                        (Gesamtfläche 208 (auf 190 zulaufend) x 125 => 2 Bretter auf Maß geschnitten)
                        Bemerkung: Aussparungen für Fenster können noch rausgerechnet werden!
                        Rahmen für Seitenteil vorne
                        2 x Dachlatten (Stärke ca. 4x6) Länge: 182 innenliegend
                        Rahmen für Seitenteil hinten
                        2 x Dachlatten (Stärke ca. 4x6) Länge: 200 innenliegend
                        1 x Brett (Stärke ca. 2,5) wegen Türausschnitt Länge: 200 x 10 + 2 Anschlagsklötze (12x3x3)
                        Rahmen für Seitenteile rechts und links
                        2 x 2 Dachlatten (Stärke ca. 4x6) Länge: 182 innenliegend
                        2 x 2 Dachlatten (Stärke ca. 4x6) Länge: 108 außenliegend (oben / unten)
                        4 x Dachlattenstück als Anschlag für keilförmiges Maßbrett
                        Material für Türausschnitt:
                        Bemerkung: Tür wird mit Latten von innen „fixiert“; dann nachträglich aus der Rückwand ausgeschnitten
                        2 x Bretter (Stärke ca. 2,5) Länge: 70 Breite: 12
                        2 x Bretter (Stärke ca. 2,5) Länge: 160 Breite: 6
                        1 x Brett (Stärke ca. 2,5) angewinkelt ca. Länge: 170 Breite: 10
                        Dach (für Kanzel):
                        Bemerkung: Zweiteilung (längs) zur besseren Montage / andere Unterfütterung möglich
                        2 x 9 Bretter (Feder & Nut; Stärke ca. 1,2) Länge: 190 Breite: 10
                        (Gesamtfläche 190 Länge x 190 Breite)
                        2 x Onduline Platten Länge: 200 Breite: 96
                        6 x Anschlagsbalken (4x6) Länge: 50
                        Innenausbau (Kanzel):
                        2 x Auflagebalken für Sitzbrett (Stärke ca. 5x5) Länge: 66
                        4 x Unterstützungsbretter (Stärke ca. 2,5) Länge: 36
                        1 x Sitzbrett (Stärke ca. 3 bis 3,5) Länge: 129,3 Breite: 30 bis 35
                        abgerundet und geschliffen (Gesamtsitzhöhe: ca. 48)
                        2 x Seitenauflagebretter (angeschrägt) Länge: ca. 100 Breite: ca.10
                        1 x Vorderauflage (eingepasst) Länge: ca. 130 Breite: ca.10
                        2 x Stützsäulen für Vorderauflage (6x6) Höhe: ca. 83
                        3 x Stützunterlegbalken für Auflagen (4x6) Länge: ca. 60
                        1 x Armauflage rechts an Rückseite (4x4) Länge: ca. 24
                        Noch mehr unter : http://www.langmaack.com/hochsitz.html
                        W.H.
                        Maximus

Se l'altana viene male, non si puo' dire che si avevano avute indicazioni vaghe....
                        Premettendo che non ci ho capito nulla, ti potrei anticipare che se qualcuno si presentasse al mio paese con codesta lista della spesa gli chiederbbero se per caso è scoppiata la guerra [:D]

Commenta

🥇🥇
                          • Feb 2009
                          • 20199
                          • Deutsch Kurzhaar

Clicca sul sito. A parte gli scherzi, ci sono un sacco di disegni che possono tornare comodi.

io ora vado a cena, dunque buon appetito e buonanotte a tutti!

Commenta

• Rex61

Krimilde, è meno cara di quanto si possa pensare. Certo se compri tutto in un centro per bricolage magari ti costa qualcosina di piu ma molto del materiale si può recuperare qua e lá.
                            In linea di massima con 250 Euro la costruisci

Commenta

• segugista
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2007
                              • 8984
                              • Alessandria Piemonte.
                              • Segugi Bassotti S/D

Tornando in tema, a che età è opportuno iniziare l'addestramento di un cane da traccia ?
                              Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• Rex61

Originariamente inviato da segugista
                                Tornando in tema, a che età è opportuno iniziare l'addestramento di un cane da traccia ?
                                A mio avviso intorno ai 6 mesi di età

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..