Un Aiuto dai cinofili!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

il barone Scopri di più su il barone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • il barone
    ⭐⭐
    • Jul 2008
    • 684
    • firenze
    • con i breton ho finito si passa a i setter e dio ce la mandi buona

Un Aiuto dai cinofili!

Un mio caro amico, patito per setter irlandesi (ne ha 3), vorrebbe far montare una dei suoi setter. E siccome gli sono venute voci di un grande allevamento in Svizzera, verso Lugano, vorrebbe sepere se è veritiera.
    Io personalmente ho cercato di dargli una mano, via internet, ma trovo solo allevamenti italiani. Grazie per qualsiasi risposta!![ciao]
    Nato non fui per lavorar come ciuchi ma per seguir cani in ferma
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

Originariamente inviato da il barone
    Un mio caro amico, patito per setter irlandesi (ne ha 3), vorrebbe far montare una dei suoi setter. E siccome gli sono venute voci di un grande allevamento in Svizzera, verso Lugano, vorrebbe sepere se è veritiera.
    Io personalmente ho cercato di dargli una mano, via internet, ma trovo solo allevamenti italiani. Grazie per qualsiasi risposta!![ciao]
    **vai a leggerti il thread sui setter irlandesi.Dipende da cosa vuole il tuo amico. Di allevamenti a Lugano non mi viene in mente nulla, intende setter da lavoro? Non si confonderà con Brisa di Como?
    Cercare un buon irlandese da lavoro con tipicità morfologica è come cercare un ago in un pagliaio... L'ultimo ago l'abbiamo pescato in Norvegia... l'altra arriva dall'Ohio, fa tu...[forse, che forse Susan ci manda un altro aghetto suo dalla Germania :-)
    Un consiglio di cuore, se vuol fare montare la cagna fagli controllare displasia, CLAD (malattia molto grave) e PRA (idem) purtroppo serpeggiano nella razza e ne abbiamo avuta riprova anche da un forumista che ha preso, in blasonato allevamento, un setter affetto da PRA...
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• il barone
      ⭐⭐
      • Jul 2008
      • 684
      • firenze
      • con i breton ho finito si passa a i setter e dio ce la mandi buona

Grazie Rossella! Anch'io non so il fine di questo mio amico, so che ha una cagna di 9 anni e vorebbe farla montare. Ha saputo che qualcosa di buono si trova a Lugano, ma non avendo dimestichezza con il computer, ha dato a me l'incarico di trovargli qualcosa, ma vago nel buio, non è facile.
      Nato non fui per lavorar come ciuchi ma per seguir cani in ferma

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..