Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
senz'altro da come lo si tira sù ma, soprattutto da dove lo si prende (controllare i genitori a caccia )
L'ho preso a Lova di Campagna Lupia, da un amante della razza.
Il cane l'ho preso a Lova di Campagna Lupia, la genealogia è mista, il nonno aveva sangue "moanruad" si chiamava Argo, il padre ha sangue di "del biondo", "casa caldaroni" "fiamme di san vito" e "diavoli rossi"
La madre ha sangue "casa caldaroni e "del biondo".
i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
bianchina??!!
....poenta e cunicio...
Quei pochi che ho visto non mi hanno mai entusiasmato, un amico ne aveva qualcuno discreto soprattuto a beccacce, (adesso è passato agli inglesi), ne ho vista solo una veramente forte, ma cacciava solo ed esclusivamente i beccaccini e in questa caccia era fenomenale, mio nonno la vendette ad un appassionato perchè in altre cacce, soprattutto sulle starne, era notevolmente dietro i suoi bracchi. Insomma quello che si dice di loro non l'ho mai verificato, cioè le infinite aperture, la velocità etc. per me sono cani che spesso difettano di ferma e di consenso (cioè di istinti ben fissati in altre razze) inoltre scarse sono anche le aperture e l'intraprendenza, forse vanno capiti non so..........
ti assicuro che le aperture iniziano ad essere infinite...forse troppo
---------- Messaggio inserito alle 10:05 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:02 AM ----------
Originariamente inviato da Rossella
dimentichi il galoppo caratteristico
mi piacerebbe vedere un galoppo caratteristico più rasente possibile allo standard, se hai qualche filmato...upload...danke
bianchina??!!
....poenta e cunicio...
ti
mi piacerebbe vedere un galoppo caratteristico più rasente possibile allo standard, se hai qualche filmato...upload...danke
al momento non mi viene in mente nessun link. Ci sono dei filmati di Lohmann Milan e un altro Lomhann che hanno vinto parecchio in Europa ma quando li avevo guardati non mi avevano entusiasmato a dire il vero... un annetto fa però.
al momento non mi viene in mente nessun link. Ci sono dei filmati di Lohmann Milan e un altro Lomhann che hanno vinto parecchio in Europa ma quando li avevo guardati non mi avevano entusiasmato a dire il vero... un annetto fa però.
bene, ti manderò io un filmato di Lamù...vedrai che ti entusiasmerai
bianchina??!!
....poenta e cunicio...
E' vero che sono più difficili da avviare all' attività venatoria?
non te lo so dire, io non sono esperto della razza...
la mia di passione e voglia ne ha tanta, ma ha ancora qualche problema con la ferma (poco solida), speriamo sia la giovane età.
Diciamo che richiede un acquisto "mirato" altrimenti ci possono essere sgradevoli sorprese (a caccia ovviamente).
Io sono andato abbastanza a "naso" e per ora sono molto soddisfatto.
bianchina??!!
....poenta e cunicio...
E' vero che sono più difficili da avviare all' attività venatoria?
L'ilandese a causa della sua avvenenza è stato acquistato da persone non interessate alla caccia, ne consegue che ci sono molte correnti di sangue che non avendo fatto regolari verifiche venatorie, hanno perso le ancestrali attitudini.
Quindi se non si bada alla genealogia del cane verificando che
provenga da una corrente da lavoro è possibile avere problemi
di attitudini venatorie del soggetto.
peccato che in questo forum manchi (magari mi sbaglio) un riferimento "pesante" per questa razza...un Vitale Bovarone della situazione. Anche se effettivamente...è il forum del bracco italiano!
bianchina??!!
....poenta e cunicio...
Ciao a tutti
sono passati quasi 17 anni da quando avevo aperto questo post.
La settimana scorsa ho dovuto accompagnare Lamù verso un nuovo viaggio, è stato straziante ma sento di aver fatto la cosa giusta per lei.
Ci tenevo a tornare qui, da dove sono partito, per dirvi che Lamù non era figlia di campioni, non era nemmeno figlia di cacciatori, eppure in lei era ancora vivo l'ardore e la voglia di cacciare.
Ciao Lamù fai buon viaggio
bianchina??!!
....poenta e cunicio...
Sono momenti tristi, dispiace sempre. La vita dei nostri compagni di avventura è sempre troppo breve. Tuttavia, sono emozioni magiche che si possono rinnovare.
Non ti abbattere e apri il tuo cuore ad un nuovo cucciolo rosso.
In bocca al lupo
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta