Setter irlandese consigli per l'acquisto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

lukebon Scopri di più su lukebon
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • lukebon
    ⭐⭐⭐
    • May 2009
    • 1350
    • Veneto
    • setter Irlandese setter Inglese

Setter irlandese consigli per l'acquisto

Buongiorno a tutti, sono nuovo.
    Premetto, sono un appassionato di cani da caccia e non ho ancora la licenza...cosa che l'anno prossimo mi deciderò a prendere (sono sempre andato a caccia con mio padre e il suo setter inglese). Sto per acquistare il mio primo cane caccia, da sempre ho avuto il pallino dell'irlandese e ho trovato una cucciolata che arriva de linea genealociga prevalentemente di bellezze (l'allevatore si è ritirato dalle competizioni ora alleva per passione ed è cacciatore). Mi ha garantito ,sulla parola, che sono ottimi cani da caccia. Ho mandato i pedegree ad una persona esperta di setter irlandesi il quale mi consiglia di non prenderlo...perchè le linee dei genitori e dei nonni non sono da lavoro. A me non interessa il cane campione...vorrei però un cane che fermi e che abbia voglia di cacciare. Mio padre ha sempre avuto inglesi e li ha sempre presi da privati appassionati...nessuna storia di campioni alle spalle eppure ha sempre trovato cani da caccia validi, certo con qualche pecca ma CANI DA CACCIA. Mi chiedo se per l'Irlandese che è stato molto "deturpato" valga la stessa regola o se c'è il rischio di intoppare nella cucciolata sbagliata...trovandosi poi un cane che anzichè cercare ti gironzola tra i piedi e quando vede un fagiano ci vuole giocare. Aspetto numerosi consigli! Grazie!
    i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
    bianchina??!!
    ....poenta e cunicio...
  • PigKill

benvenuto Luca....... difficile risponderti,ma così su due piedi la prima cosa che mi viene in mente è.... chiedi all'allevatore di vederei cani a caccia,magari ti fai accompagnare da qualcuno più esperto e poi ne trai le tue conclusioni!!

Commenta

• lukebon
      ⭐⭐⭐
      • May 2009
      • 1350
      • Veneto

Originariamente inviato da Paolone
      benvenuto Luca....... difficile risponderti,ma così su due piedi la prima cosa che mi viene in mente è.... chiedi all'allevatore di vederei cani a caccia,magari ti fai accompagnare da qualcuno più esperto e poi ne trai le tue conclusioni!!
      Ciao,
      i cani hanno un mese...sono di derivazione "bellezza" ma cacciatori..
      bianchina??!!
      ....poenta e cunicio...

Commenta

• PigKill

dicevo di visionare i genitori dei cuccioli,magari ad un quagliodromo o solo in una passeggiata in campagna.....almeno dal comportamento che hanno i genitori puoi capire già qualcosa!

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

Mi ha garantito ,sulla parola, che sono ottimi cani da caccia.
          conosci qualche macellaio che dice che la sua carne non è buona ??
          i genitori vanno a caccia ?? se si non avrà problemi a mostrateli
          al lavoro e come saggiamente ti suggerisce Paolo, vai a visionarli accompagnato da un esperto.
          lucio

Commenta

• lukebon
            ⭐⭐⭐
            • May 2009
            • 1350
            • Veneto

..dimenticavo

oltre a questo...il mio vicino ha un labrador maschio....io invece vorrei prendere una femmina, nel periodo del calore secondo voi il labrador abbaierà giorno e notte??
            Ho un giardino per fortuna molto grande circa 300 mq però è sempre una palazzina di 8 unità (che palle), ho un solo confinante che guarda caso ha un labrador maschio!!
            bianchina??!!
            ....poenta e cunicio...

Commenta

• PigKill

Dio ti aiuti!! il setter lo prenderesti maschio o femmina?
              perchè anche se il vicino avesse un cane tranquillo(anche se il calore rende tutti un po' "noiosi"),potresti avere lo stesso problema con i tuoi due!!

Commenta

• lukebon
                ⭐⭐⭐
                • May 2009
                • 1350
                • Veneto

Originariamente inviato da Paolone
                Dio ti aiuti!! il setter lo prenderesti maschio o femmina?
                perchè anche se il vicino avesse un cane tranquillo(anche se il calore rende tutti un po' "noiosi"),potresti avere lo stesso problema con i tuoi due!!

io vorrei una femmina...ma io non ho due cani! per ora neanche uno!! Spero di averne uno presto!
                bianchina??!!
                ....poenta e cunicio...

Commenta

• michele2
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 2983
                  • Agrate Conturbia (NO)
                  • Kurzhaar

Manda un MP a Dover, sono 15 anni che ha irlandesi e ne ha avuti fino a tre contemporaneamente.
                  Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
                  (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da lukebon
                    io vorrei una femmina...ma io non ho due cani! per ora neanche uno!! Spero di averne uno presto!
                    scusa...avevo capito male,dicedo "oltre a questo" pensavo ti riferissi oltre al setter irlandese........

Commenta

• silvio roncallo
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2006
                      • 5650
                      • genova, Genova, Liguria.
                      • spinone

I consigli che ti hanno dato sono tutti giusti.
                      certo che come primo cane da caccia e come prima esperienza di caccia ti vai a complicare la vita inutilmente.
                      Capisco che l'irlandese piaccia esteticamente ma .......
                      silvio

Commenta

• lukebon
                        ⭐⭐⭐
                        • May 2009
                        • 1350
                        • Veneto

Originariamente inviato da silvio roncallo
                        certo che come primo cane da caccia e come prima esperienza di caccia ti vai a complicare la vita inutilmente.
                        concordo con te...è una scommessa...forse un po' azzardata.
                        bianchina??!!
                        ....poenta e cunicio...

Commenta

• lukebon
                          ⭐⭐⭐
                          • May 2009
                          • 1350
                          • Veneto

Originariamente inviato da silvio roncallo
                          anche se... ti dirò...che dipende molto da come lo si tira su...alla fin fine è sempre un SETTER
                          bianchina??!!
                          ....poenta e cunicio...

Commenta

• Rossella
                            ⭐⭐⭐⭐
                            • Mar 2005
                            • 14715
                            • Gallia Cisalpina
                            • Setter Inglese

luke c'è tutto un vecchio thread intitolato setter irlandese. La razza non è propriamente priva di problemi a causa di svariate manchevolezze nella selezione. Insomma trovare un irlandese da caccia ok non è semplice come possa sembrare. Quindi se proprio lo vuoi vacci con i piedi di piombo.
                            Al momento c'è una cucciolata interessante ma è all'estero e visti i costi di trasporto credo che il prezzo di un cucciolo sarebbe ingente. Inoltre se sei inesperto non sono propriamente cani "facili", hanno il loro bel caratterino... irlandese... e ragionano con la loro testa il che è sinonimo di intelligenza da una parte ma non certo di faciltà di dressaggio-addestramento...
                            Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Rossella
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Mar 2005
                              • 14715
                              • Gallia Cisalpina
                              • Setter Inglese

Originariamente inviato da lukebon
                              anche se... ti dirò...che dipende molto da come lo si tira su...alla fin fine è sempre un SETTER

emm se credi che l'inglese sia uguale all'irlandese, l'irlandese sia uguale al gordon etcetc... sbagli!!!
                              Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..