Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Cari amici, insieme al prof. Delaini ed a Sergio Peirano stiamo cercando di formare un gruppo parallelo al Pointer Club che tuteli il pointer per quello che è e cioè uno straordinario cane da caccia! Non sarà facile ma ci vorremmo provare! Partiremo da quei pochi soggetti veramente validi a caccia (Camstefano e Savino spero che voi ci sarete) immettendo sempre cani con doti venatiche spiccatissime andandole a trovare anche in Norvegia e Danimarca!
Chiunque fosse a conoscenza di cani davvero validi a caccia ovviamente li potrà segnalare così come chiunque non fosse soddisfatto dell'attuale Pointer Club potrà aderire a questo gruppo che si sta costituendo.
Al gruppo è stato invitato anche il dr. Verdiani che sicuramente non farà mancare il suo apporto al nascente gruppo.
Spero che aderirete numerosi.
Cari amici, insieme al prof. Delaini ed a Sergio Peirano stiamo cercando di formare un gruppo parallelo al Pointer Club che tuteli il pointer per quello che è e cioè uno straordinario cane da caccia! Non sarà facile ma ci vorremmo provare! Partiremo da quei pochi soggetti veramente validi a caccia (Camstefano e Savino spero che voi ci sarete) immettendo sempre cani con doti venatiche spiccatissime andandole a trovare anche in Norvegia e Danimarca!
se ti interessano in norvegia conosco un giudice là che giudica anche i pointer. Non li alleva (ha irlandesi) ma ne hanno una.
Partiremo da quei pochi soggetti veramente validi a caccia
Potrebbe essere interessante.scusa se te lo chiedo, penso che sia una domanda che altri ti porranno, vorrei conoscere quali siano gli elementi oggettivi che determinano la sicura validità a caccia e quindi il diritto all'acceso al nascente club.
La risposta è semplice! per il cane è ovviamente la provenienza da genealogie cacciatori ed ovviamente la propria validità a servizio del fucile dimostrabile con capi di selvaggina fatti incarnierare!
Per la persona gli elementi saranno quelli che deve preferire i terreni da caccia a quelli da prova!
Originariamente inviato da Dedoken
Potrebbe essere interessante.scusa se te lo chiedo, penso che sia una domanda che altri ti porranno, vorrei conoscere quali siano gli elementi oggettivi che determinano la sicura validità a caccia e quindi il diritto all'acceso al nascente club.
scusate se mi permetto di dare il mio parere che nella fattispecie è del tutto disinteressato.
Già il PCI conosce problemi legati a varie situazioni del recente passato e del presente, (problemi conseguenti
il caso Guberti, diminuzione dei pointer iscritti) andare a creare una associazione parallela, che non ha già a
priori la minima possibilità di ottenere un riconoscimento ufficiale, che risultati puo' ottenere
se non diminuire la forza del club esistente ??
fate come vi pare, ma io la vostra posizione la porterei avanti, nell'ambito del PCI, dove i confronti si possono e si devono fare ed avrebbero anche il crisma della ufficialità e non la connotazione della fronda.
La risposta è semplice! per il cane è ovviamente la provenienza da genealogie cacciatori ed ovviamente la propria validità a servizio del fucile dimostrabile con capi di selvaggina fatti incarnierare!
Per la persona gli elementi saranno quelli che deve preferire i terreni da caccia a quelli da prova!
e come farete a giudicarla questa validità, sarà il club dello scarrafone bello a mamma sua, tutti autocertificati campioni, se poi per giudicarli conterete i capi di selvaggina......stiamo freschi ci sono AFV dove con un barboncino farei 100 capi in una mattina, poi diventerei campione del mondo ????? poi giudicate il cane o il cacciatore, se un "bollettone" avesse un grandissimo cane a capi sarebbe superato dal gran cacciatore con un cane mediocre, ma in cinofilia non si dovrebbe giudicare solo il cane ??? vi affiliate forse alle St. Uberto ??? Hunting Pointer St. Hubert Club ????
i terreni di "quale caccia" e i terreni di "quali prove", così sembra facile a dirsi ma se si entra nel dettaglio ci sarà da ridere e chi giudica ? voi stessi ???
E prima rifate lo standard sia morfologico che di lavoro ??? perché anche se "frondisti" un metro di giudizio ci vuole pure e "contare i capi abbattuti" mi sembra semplicemente ridicolo.
Scusate ma se effettivamente c'è l'apporto di allevatori e persone autorevoli, perchè non creare un gruppo con condivisione di idee portando avanti una corrente di pensiero all'interno dell'attuale PCI... con gli ultimi passaggi mi sembra che anche l'ENCi abbia aperto un pò le maglie e si possano organizzare manifestazioni anche non ufficiali dove poter valutare le cose che voi richiedete... dividere non porta sicuramente beneficio alla razza.
Bruno Decca "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"
scusate se mi permetto di dare il mio parere che nella fattispecie è del tutto disinteressato.
Già il PCI conosce problemi legati a varie situazioni del recente passato e del presente, (problemi conseguenti
il caso Guberti, diminuzione dei pointer iscritti) andare a creare una associazione parallela, che non ha già a
priori la minima possibilità di ottenere un riconoscimento ufficiale, che risultati puo' ottenere
fate come vi pare, ma io la vostra posizione la porterei avanti, nell'ambito del PCI, dove i confronti si possono e si devono fare ed avrebbero anche il crisma della ufficialità e non la connotazione della fronda.
e come farete a giudicarla questa validità, sarà il club dello scarrafone bello a mamma sua, tutti autocertificati campioni, se poi per giudicarli conterete i capi di selvaggina......stiamo freschi ci sono AFV dove con un barboncino farei 100 capi in una mattina, poi diventerei campione del mondo ????? poi giudicate il cane o il cacciatore, se un "bollettone" avesse un grandissimo cane a capi sarebbe superato dal gran cacciatore con un cane mediocre, ma in cinofilia non si dovrebbe giudicare solo il cane ??? vi affiliate forse alle St. Uberto ??? Hunting Pointer St. Hubert Club ????
i terreni di "quale caccia" e i terreni di "quali prove", così sembra facile a dirsi ma se si entra nel dettaglio ci sarà da ridere e chi giudica ? voi stessi ???
E prima rifate lo standard sia morfologico che di lavoro ??? perché anche se "frondisti" un metro di giudizio ci vuole pure e "contare i capi abbattuti" mi sembra semplicemente ridicolo.
mi ricorda ciò che sta capitando tra CID e SADD........ ufficialità contro ufficiosità...... e siamo sempre da capo! 35 cani iscritti alla V.Q.N.(verifica qualità naturali),giudicata da esperti giudici che in 7 anni di passione non ho mai sentito nominare,superata da tutti e...... validità per la razza =0!!
Vi auguro di portare a termine l'iniziativa anche se ho le mie perplessita'. Lo stesso delaini giudica prove e e' ha stretto contatto con il PCI anzi...
Se vuoi qui in Lituania ce ne sono una decina da segnalarti...
auguri...
Scemate Lucio, tutte scemate, immagino da dove nasce questa """"""((((genialitá""""")))) anzi quasi che lo so, meglio lasciare perdere
"Quando muore il vecchio scemo la scema rimane encinta" e cosi si moltiplicano...
Fraba, scusa ma non ti capisco......le tue discussioni fin ora lette sono come ha scritto Lietuva, sul Pointer di un tempo, Clastidium che secondo te non esistono più quelli veri, e addirittura hai scritto che quelli di oggi sono " bastardi".
Io ammiro l'operato di gente competente che ha lavorato (non ha fatto solo parole) per migliorare una razza, portandola a livelli impensabili un tempo.
Prima di criticare bisogna aver fatto qualcosa per quella razza, ci sono corse anche per le automobili antiche, ma non possono competere con quelle moderne, e nessuno tornerebbe a guidare le vecchie auto....
Lo standard del Pointer è uno e rimarra unico, i veri appassionati del Pointer lo amano per quello che è, IL RE DEL VENTO.....non il continentale vestito da pointer....
Sicuramente avere un Pointer vero non è facile e non è da tutti...forse chi non ci riesce ad averlo, cerca un alternativa che almeno nel vestito le assomigli......
Ciao fraba, la cosa è interessante. Chi è interessato oltre a Delaini, Peirano e te? Ma dellatorre è ancora presidente del PCI? Cosa ne pensa di questa iniziativa?
Ti faccio una proposta: scegli 5 pointer tra i pointer che corrono le prove, altri 5 li sceglierò io ed andremo 4 ore al giorno per 3 giorni di seguito a beccacce sull'Aspromonte e poi vediamo se non ho io il vero pointer o tu!
Ti do un consiglio: se mai accetterai la mia proposta portati dietro la cassetta di pronto soccorso, non vorrei che qualcuno dei tuoi "fuoriclasse" ne avesse bisogno!
Ribadisco il concetto: il pointer è un cane da caccia e non ha più senso che esista quando non sarà più in grado di servire un fucile!
Oggi di pointer in grado di servire un fucile ce ne sono davvero pochi!
Originariamente inviato da setterman
Fraba, scusa ma non ti capisco......le tue discussioni fin ora lette sono come ha scritto Lietuva, sul Pointer di un tempo, Clastidium che secondo te non esistono più quelli veri, e addirittura hai scritto che quelli di oggi sono " bastardi".
Io ammiro l'operato di gente competente che ha lavorato (non ha fatto solo parole) per migliorare una razza, portandola a livelli impensabili un tempo.
Prima di criticare bisogna aver fatto qualcosa per quella razza, ci sono corse anche per le automobili antiche, ma non possono competere con quelle moderne, e nessuno tornerebbe a guidare le vecchie auto....
Lo standard del Pointer è uno e rimarra unico, i veri appassionati del Pointer lo amano per quello che è, IL RE DEL VENTO.....non il continentale vestito da pointer....
Sicuramente avere un Pointer vero non è facile e non è da tutti...forse chi non ci riesce ad averlo, cerca un alternativa che almeno nel vestito le assomigli......
Buongiorno a tutti, forse non è il forum adatto ( sarebbe meglio quello per gli inglesi) ma vorrei sottoporre la mia domanda ad una platea vasta e non...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta