Una pointer che mi è entrata nel cuore.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Camilla&Nico
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Camilla&Nico

Una pointer che mi è entrata nel cuore.

Ciao a tutti.

Questo è il mio primo messaggio in questo forum. Voglio raccontarvi la mia esperienza, capitatami una ventina di giorni fa e che non avrei mai immaginato potesse succedere. Sì, insomma, non credevo un mese fa che a distanza di poco tempo mi sarei trovato con una splendida pointer nel giardino di casa. Camilla, questo il suo nome, l'ho incontrata nel parco cittadino mentre correvo. Ero andato a correre come faccio solitamente nel periodo estivo e mentre il sudore cominciava a scendere mi sono bloccato all'improvviso, dinanzi ad un essere elegantissimo e affettuosissimo che si immobilizzava cercando di catturare gli uccellini e ogni cosa avesse le ali. I cani mi sono sempre piaciuti, tanto da aver avuto due boxer, ma mai pensavo di portare un "trovatello" a casa. Ed invece... Invece, ecco Camilla, senza microchip e un po' denutrita che ha deciso di entrare nel mio cuore e io, spero, nel suo.

Mi sono chiesto, nei giorni successivi, chi avesse potuto abbandonarla e per quale motivo. Non ho trovato risposte. Forse non era brava a caccia?! Forse non è un pointer puro?! Non lo so. Sta di fatto che, aldilà del discorso sulla razza che a mio parere raggiunge a volte livelli maniacali e malvagi, ho adottato Camilla. Adesso sta meglio e, secondo i veterinari, ha tra l'anno e mezzo e i due anni.

Prima di scrivere questo messaggio, ho pensato che senso avesse per me raccontare e confrontarmi su Camilla in un forum sulla caccia, non essendo un cacciatore e non avendo alcuna esperienza in merito ed essendo completamente ignorante in materia. Tuttavia, ho scritto e l'ho fatto proprio qui, per poter ricevere quante più informazioni possibili riguardo i pointer, sulla razza, sull'educazione e sulla salute. Spero che qui troverò ciò che cerco, onde potermi rapportare meglio al cane in generale e a Camilla in particolare.

Ad esempio, riguardo il carettere cosa sapete dirmi? E poi, il mangime natural della Novafoods che le sto dando, com'è?

Grazie a tutti e a prestissimo.
  • camstefano
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2008
    • 1073
    • DARFO BOARIO TERME
    • Due Spaniel Tedesco

Originariamente inviato da Camilla&Nico
    Ciao a tutti.

Questo è il mio primo messaggio in questo forum. Voglio raccontarvi la mia esperienza, capitatami una ventina di giorni fa e che non avrei mai immaginato potesse succedere. Sì, insomma, non credevo un mese fa che a distanza di poco tempo mi sarei trovato con una splendida pointer nel giardino di casa. Camilla, questo il suo nome, l'ho incontrata nel parco cittadino mentre correvo. Ero andato a correre come faccio solitamente nel periodo estivo e mentre il sudore cominciava a scendere mi sono bloccato all'improvviso, dinanzi ad un essere elegantissimo e affettuosissimo che si immobilizzava cercando di catturare gli uccellini e ogni cosa avesse le ali. I cani mi sono sempre piaciuti, tanto da aver avuto due boxer, ma mai pensavo di portare un "trovatello" a casa. Ed invece... Invece, ecco Camilla, senza microchip e un po' denutrita che ha deciso di entrare nel mio cuore e io, spero, nel suo.

Mi sono chiesto, nei giorni successivi, chi avesse potuto abbandonarla e per quale motivo. Non ho trovato risposte. Forse non era brava a caccia?! Forse non è un pointer puro?! Non lo so. Sta di fatto che, aldilà del discorso sulla razza che a mio parere raggiunge a volte livelli maniacali e malvagi, ho adottato Camilla. Adesso sta meglio e, secondo i veterinari, ha tra l'anno e mezzo e i due anni.

Prima di scrivere questo messaggio, ho pensato che senso avesse per me raccontare e confrontarmi su Camilla in un forum sulla caccia, non essendo un cacciatore e non avendo alcuna esperienza in merito ed essendo completamente ignorante in materia. Tuttavia, ho scritto e l'ho fatto proprio qui, per poter ricevere quante più informazioni possibili riguardo i pointer, sulla razza, sull'educazione e sulla salute. Spero che qui troverò ciò che cerco, onde potermi rapportare meglio al cane in generale e a Camilla in particolare.

Ad esempio, riguardo il carettere cosa sapete dirmi? E poi, il mangime natural della Novafoods che le sto dando, com'è?

Grazie a tutti e a prestissimo.
    Vai nico!!!
    Hai fatto bene a portartela a casa.
    Se insegue e tenta di prendere gli uccelletti....qualche senso venatico ce l'ha!!!
    Ora inviaci qualche immagine di Camilla!
    Altresi se a caccia se la caverà,bene,altrimenti ti farà tantissima compagnia.
    Ps
    Siamo su un forum di cacciatori e cinofili....perciò,se per caso camilla a caccia se la caverà....sarà lei ad addestrare te!!!!
    ha,ha,ha,ha,ha!!
    ciao e in bocca al lupo!!!

Commenta

• Rossella
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 14715
      • Gallia Cisalpina
      • Setter Inglese

benvenuto! metti qualche foto!
      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Camilla&Nico

Ecco due foto di Camilla [:D]
        File allegati

Commenta

• Francesco Petrella
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2006
          • 4883
          • L'Aquila, Abruzzo.
          • Setter inglese

Benvenuto, colore particolare hai qualche foto laterale in primo piano?
          Posta alla beccaccia?
          No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
          www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
          nee te sa
          (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• claudiaa

ma che carina!!!! [cuori] anchio sono entrata in possesso di un pointer per puro caso qualche mese fa. e non ci capisco una cippa di sto mondo. ma siamo qui per questo , no? metti altre foto :) :) :)

Commenta

• Camilla&Nico

Francesco spero di averti accontentato con questa foto. Ne posto poi altre tre che trovo fantastiche. Voi che ne dite?
              File allegati

Commenta

• KurzhaarGirl

Complimenti per la tua Camilla e Benvenuto! :)

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

è molto carina ma dalle foto non riesco a capire se è pointer al 100%. Il mantello roano così è più tipico di altre razze come il bracco italiano o volendo il setter inglese (ma il pelo è lungo), mi piacerebbe toccare il pelo per sentire la tessitura. Il cranio solitamente ha più stop ma non vuol dire...
                  cmq nel complesso mi piace, continua a mandare foto che te la studiamo al microscopio :-))

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Camilla&Nico

@ KurzhaarGirl: grazie!

@ Rossella: ti ringrazio! Che altre foto potrei inviare che possano servire meglio allo scopo? :)

Commenta

• Francesco Petrella
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2006
                      • 4883
                      • L'Aquila, Abruzzo.
                      • Setter inglese

Rossella leggi nel pensiero?
                      Posta alla beccaccia?
                      No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
                      www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
                      nee te sa
                      (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• Rossella
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2005
                        • 14715
                        • Gallia Cisalpina
                        • Setter Inglese

Originariamente inviato da Francesco Petrella
                        Rossella leggi nel pensiero?
                        ***smbra un bracco pointer o similia... mi piacerebbe toccare il pelo e vederla in movimento magari un filmato sul terreno se mai la porteranno.
                        Nel complesso cmq è ben proprzionata e ha un aspetto gradevolissimo... Anche l'espressione è simpatica... adesso sono curiosa...

Rossella

---------- Messaggio inserito alle 05:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:26 PM ----------

Originariamente inviato da Camilla&Nico
                        @ KurzhaarGirl: grazie!

@ Rossella: ti ringrazio! Che altre foto potrei inviare che possano servire meglio allo scopo? :)

manda manda, la foto al trotto è deliziosamente braccheggiante :-))

Commenta

• Camilla&Nico

Altre foto... Nessuno risponde alle mie domande dell'inizio?
                          File allegati

Commenta

• fagio
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2006
                            • 2025
                            • portogruaro, Venezia, Veneto.
                            • Bracco Italiano: BOREA, RAYA, BRANDO, GIARA, PAPUA, QUERCIA, CARACA, TALIA, DIEGO, CHANGO, CAIRO,

Ciao Nico in bocca al lupo per tutto!!!!!!
                            Anche a me sembra una pointer con spruzzatina bracca....

Commenta

• PigKill

Nico...... se utilizza la funzione cerca del forum,troverai tutte le risposte che cerchi..... mentre per il discorso foto....... perchè non ne fai una con la cagnetta in posizione da Expò??

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..