Questo è il mio primo messaggio in questo forum. Voglio raccontarvi la mia esperienza, capitatami una ventina di giorni fa e che non avrei mai immaginato potesse succedere. Sì, insomma, non credevo un mese fa che a distanza di poco tempo mi sarei trovato con una splendida pointer nel giardino di casa. Camilla, questo il suo nome, l'ho incontrata nel parco cittadino mentre correvo. Ero andato a correre come faccio solitamente nel periodo estivo e mentre il sudore cominciava a scendere mi sono bloccato all'improvviso, dinanzi ad un essere elegantissimo e affettuosissimo che si immobilizzava cercando di catturare gli uccellini e ogni cosa avesse le ali. I cani mi sono sempre piaciuti, tanto da aver avuto due boxer, ma mai pensavo di portare un "trovatello" a casa. Ed invece... Invece, ecco Camilla, senza microchip e un po' denutrita che ha deciso di entrare nel mio cuore e io, spero, nel suo.
Mi sono chiesto, nei giorni successivi, chi avesse potuto abbandonarla e per quale motivo. Non ho trovato risposte. Forse non era brava a caccia?! Forse non è un pointer puro?! Non lo so. Sta di fatto che, aldilà del discorso sulla razza che a mio parere raggiunge a volte livelli maniacali e malvagi, ho adottato Camilla. Adesso sta meglio e, secondo i veterinari, ha tra l'anno e mezzo e i due anni.
Prima di scrivere questo messaggio, ho pensato che senso avesse per me raccontare e confrontarmi su Camilla in un forum sulla caccia, non essendo un cacciatore e non avendo alcuna esperienza in merito ed essendo completamente ignorante in materia. Tuttavia, ho scritto e l'ho fatto proprio qui, per poter ricevere quante più informazioni possibili riguardo i pointer, sulla razza, sull'educazione e sulla salute. Spero che qui troverò ciò che cerco, onde potermi rapportare meglio al cane in generale e a Camilla in particolare.
Ad esempio, riguardo il carettere cosa sapete dirmi? E poi, il mangime natural della Novafoods che le sto dando, com'è?
Grazie a tutti e a prestissimo.
Commenta