Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
ciao,
benvenuto nel forum, ottima "scelta" per la razza - ancheseiosonopiuttosodiparte - a parte le corrette considerazioni degli altri che mi hanno preceduto, devo dire che la coda - considerata il pedigree del pointer - è molto pointer (a manico di pompa).
ti saluto e buon divertimento,
Ciao Nicola, benvenuto
sono anch'io uno con il pointer nel cuore (vedi a fianco la foto del mio "muso nero")
anche a me la coda sembra molto pointer forse ha poco stop (manda una foto in primo piano del profilo del muso) il colore del mantello va bene, ti invio lo standard di razza scopiazzato in qualche sito:
Cane di media taglia, il cui tronco sta nel quadrato. È un cane che in ogni sua parte rivela la massima potenza unita alla massima facilità dei movimenti. Una delle caratteristiche tipiche di questa razza è la tipica testa con gli assi cranio-facciali convergenti. Cane di grande flemma e di grande effetto. Statuario durante la sua ferma.
Standard Altezza:
- maschi tra i 63 ed i 69 cm
- femmine tra i 61 ed i 66 cm.
Tronco: sta nel quadrato.
Testa e muso: presenta assi cranio-facciali convergenti; la lunghezza del cranio è uguale a quella del muso. Il muso è quadrato, con tartufo rialzato; lo stop molto marcato.
Tartufo: tartufo rialzato, di colore nero.
Denti: dentatura completa e corretta. Chiusura a forbice.
Collo: elegante, arcuato, asciutto, lungo e leggero.
Orecchie: pendenti, morbide, sottili, di forma quasi triangolare, piatte.
Occhi: sono grandi, rotondi, di color ocra scuro.
Arti: sono ben sviluppati e muscolati, perfettamente in appiombo.
Spalla: di giusta inclinazione.
Andatura: molto rapida.
Muscolatura: di ottimo sviluppo.
Coda: è grossa alla radice e si affusola verso la punta, che deve essere ben fine.
Pelle: ben aderente al corpo in ogni sua parte.
Pelo: raso, liscio, fine, lucente. Colori ammessi: bianco, nero, nero-focato, fulvo, rosso, marrone, marrone bruciato, limone, in tutte le loro gradazioni. Tutti i colori possono essere uniti o con bianco.
E' un cane molto robusto. Non pone problemi particolari. È una razza irruente nella caccia. Si rivela tranquillo in famiglia, ma estremamente energico sul lavoro. Cane da ferma famoso soprattutto per la sua grande velocità. Caccia sempre al galoppo. La sua ferma è statuaria. È ottimo anche come cane da compagnia. Molto dolce ed educato in casa. A volte è un po’ timido con gli estranei. Molto attaccato al proprio padrone.
Forse ha paura del colpo prova a battere le mani improvvisamente quando ti è vicina, se vedi che ha timore non farlo più, tanto non credo che la porterai a caccia. Comunque i cani perfetti non sono molti, ma a noi se ha qualche difettuccio cosa importa? L'unica cosa che non difettarà mai in lei sarà il suo amore per te. Complimenti per averla portata a casa.
Ciao e un bacio a Camilla
Oscar
@ Oscar: grazie per le tue parole. Presto metterò una foto del muso.
Confesso a tutti una cosa. Conoscendo la sua energia e il suo bisogno di correre, quando resta per necessità tutta una giornata nel giardino, mi vengono leggeri sensi di colpa...
Complimenti per nn averla lasciata per strada.
dici di correre...b'e' insegnagli a rimenerti vicino nelle tue corse e hai risolto il suo moto...e il tuo!!!!!!!
Dai, anche le mie sono in giardino, almeno un po di moto lo possono fare girottolando qua e la, pensa se abitassi in un appartamento. Concordo con Onesimo falla correre.
[:D][:D]Bella cagnetta, proprio carina. Occhio però a non metterle il collare a pettorina! In questo forum i pettorinomani sono spesso messi alla gogna![:D][;)]
L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui.Gamsbart Power
[:D][:D]Bella cagnetta, proprio carina. Occhio però a non metterle il collare a pettorina! In questo forum i pettorinomani sono spesso messi alla gogna![:D][;)]
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
bravo nico e mi permetto brava anche a claudia per i vostri gesti nobili in più avete adottato un Pointer che vi sapra ripagare spero per tutta la vita
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta