Foto nostri setter

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Francesco Petrella Scopri di più su Francesco Petrella
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pier0
    ⭐⭐
    • Jan 2011
    • 492
    • ,
    • Setter

Devo fare nome e cognome?Suvvia...
    In primis, io si e no sono giudice di me stesso.
    Ma tu da un certo punto di vista con le tue divinificazione hai esagerato sei diventato un pò melenso se me lo permetti, il sign.Fongaro dall'altra parte ha colto la palla al balzo ed ha tentato di sdrammatizzare anche se non credo che l'obbiettivo fosse sm***arti. Non leggo nel pedigree del cane che hai un pò disprezzato cani con affisso o grandi campioni. Credo che abbia qualche 1 ecc cac in expo al suo attivo, ma io non sono la persona più opportuna per dare di queste informazione e mi fermo qui. Buon fine serata.
    Ultima modifica pier0; 17-03-12, 19:09.

Commenta

• fongaros
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2008
      • 6847
      • Verona
      • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da ginger
      se cambieresti tu come lei non avresti speranze!resta come sei che al peggio non c'è mai fine.poi quando nei fai una come questa vorrà dire che avrai studiato abbastanza!ne parliamo tra 100 anni!:-pr
      Se coniugassi i verbi come "coniughi" le giogaie, saresti anche tu a cavallo[:D]
      Il sapere non si compera, i cani sì.

Tira tira che invece di nascondere si allunga
      Dai DICCELO!!!!!! Diccelooooo!!!! vogliamo sapere come si fa!!!!![:D] una lassità tegumentosa siffatta non è mai stata selezionataaaa!
      Per me rimane ancora una discussione ilare. Per altri... Ma non prediamocela per questo.

---------- Messaggio inserito alle 06:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:46 PM ----------

Originariamente inviato da pier0
      Credo che abbia...
      3 cac
      3 bob
      1 cacib
      Ma non è ogni domenica in giro per expo, deve andare anche a caccia.

Commenta

• giovannirusso

Originariamente inviato da Paolo Cioli
        Proprio per questo illustre Rappan! E' proprio per lasciare più spazio a quelli colti, preparati e seri come Lei che io, misirizzo, volgare, diffamatore ( di chi non ho mai capito! Ma fa niente), gossiparo e lanciatore di letame ho deciso di lasciare definitivamente la TRIBUNA DI QUESTO FORUM. Festeggiate pure!
        Paolo Cioli
        Dottore, non facciamo scherzi del c..... . Oggi ho conosciuto il papà di Mirko. Mi ha detto di avere nello studio le 4 litografie di altrettante beccacce che disegnai tanti anni addietro. Guarda come è piccolo il mondo. Stasera cena insieme. Mirko ha racimolato una ris di CAC nella prova di oggi.
        Dove vai!? Letto cosa ha scritto Nencini!?

Commenta

• ginger
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2011
          • 5173
          • calabria
          • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da fongaros
          Se coniugassi i verbi come "coniughi" le giogaie, saresti anche tu a cavallo[:D]
          Il sapere non si compera, i cani sì.

Tira tira che invece di nascondere si allunga
          Dai DICCELO!!!!!! Diccelooooo!!!! vogliamo sapere come si fa!!!!![:D] una lassità tegumentosa siffatta non è mai stata selezionataaaa!
          Per me rimane ancora una discussione ilare. Per altri... Ma non prediamocela per questo.

---------- Messaggio inserito alle 06:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:46 PM ----------

3 cac
          3 bob
          1 cacib
          Ma non è ogni domenica in giro per expo, deve andare anche a caccia.
          se vuoi imparare,vai da remo e fatti chiudere in canile per almeno 10 anni così imparerai oltre a come si nasconde la giogaia,come si nasconde l'ignoranza.di expo quel SETTER che ti piace tanto ne ha fatte 9 in 11 mesi ed in tutta ITALIA,quello che è diventato lo sai già.Chiudo quà perchè non mi dai nessuna conoscenza,col copia e incolla si solo blatera.corro ad imparare l'italiano,tu corri a capire più o meno cosa è un cane.Chiudo e passo[fiuu]

Commenta

• giovannirusso

Originariamente inviato da Rossella
            Giovanni pensavo a questa storia mentre ero... al supermercato...
            Ecco vedi tu, per tua scelta, hai deciso di regalare il cane a questo ragazzo perchè non ok per la GC... però... ecco da quello che scrivi questo cane è cmq un ottimo cane quindi potrebbe essere considerato un'ottimo risultato per un allevatore/cultore e sicuramente il proprietario sarà contento.
            Però... la mia perplessità è questa... gli viene in pratica negata la possibilità di una carriera ufficiale perchè non consono al livello più alto della carriera ufficiale (cioè considerato il più alto, a torto o ragione). Quando è probabilmente un soggetto di qualità, stando a quel che dici... quindi non parlo di agonismo, ma parlo di visibilità dei cani almeno. Ci vorrebbero anche delle occasioni consone a quelle che può essere il cacciatore medio che ha però per le mani un buon cane.
            Visto che mi ci hai tirato per la giacca te la racconto: Rossella, IO ho fatto felice una persona che se lo stramerita e che, mettiamola così, ha preso dalla vita qualche calcio nel sedere. quel ragazzo mi ha telefonato piangendo dalla gioia dopo la prima prova. Ti sembra poco!? Per me è stato come fare un CACIT in G.C. . Quel cane avrà una splendida carriera tra caccia pratica ed attitudinali in mano ad un ragazzo che sarà felicissimo. Io un altro cane così posso rifarmelo con un pò di sforzo. Quel ragazzo non lo avrebbe mai avuto. Ross, i cani sono un mezzo, non un fine. uno dei tanti mezzi che portano gli uomini ad essere felici tra loro. E che purtroppo, gli uomini medesimi, spesso usano male. Ti saluto cara! se vuoi poi, in privato, ti dirò di più.

Per Beccolungo: Ho avuto il piacere di cacciare con Celano dal 1982 sino al 2006, anno in cui ho smesso di andare a beccacce. E sempre con i Beccolungo. Nonostante a beccacce non ci vado più, Vincenzo per me e per la mia famiglia è un padre. E ogni tanto vado a prenderlo dalla sua Lucania per tenerlo un pò con me. Ciao caro.

Per Ginger: Che io le sia da sempre antipatico ci è noto, come ci è stranoto che lei sia antipatico a me. Ciò nonostante le vorrei chiedere un piacere, utilizzando la comune passione che ci muove: La pianti, lei abbassa il profilo delle discussioni sino al terra terra. Lasci stare, la prego. Si limiti a propinarci le sue belle fotografie, qualche filmato su cui le risparmio il mio parere e la battuta di mani ad ogni intervento del dott. Cioli. Ci fa un figurone, mi creda.
            Ultima modifica Ospite; 17-03-12, 19:49.

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da giovannirusso
              i cani sono un mezzo, non un fine. uno dei tanti mezzi che portano gli uomini ad essere felici tra loro.
              Bravo Giovanni, bellissimo pensiero! [:-golf]

Commenta

• beccolungo
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2009
                • 1509
                • genova

Originariamente inviato da maxmurelli
                Bravo Giovanni, bellissimo pensiero! [:-golf]
                concordo con Max.......[:-golf]

Commenta

• rapuanol
                  Ho rotto il silenzio
                  • Apr 2011
                  • 25
                  • San Felice
                  • setter

Sono un neofita del forum; vorrei, se possibile, sapere dagli esperti del forum cosa pensano di questi cani:
                  Nadir di frescura
                  Arno di frescura (trabaldana)
                  Nash di furiati
                  Amin di gruma
                  Domino di Ferraro
                  Argento del binario
                  (Sono e resterò, finchè mi è possibile, un cacciatore di beccaccie ed un amante del setter tipico.
                  Ho posseduto diversi cani affidati a dresseurs e poi fatti diventare campioni di lavoro (da altri proprietari), ma la caccia è tutt'altra cosa. Nessuno di quei (miei) cani meritava l'appellativo di cane da CACCIA. Sicuramente Il Sig. Russo ha ragione parlando della F1 sulle starne vere, ma quanti cacciatori vedono le starne vere. Quanti sono i discendenti dei bolidi che vanno a caccia.
                  Un campione da me allevato ha avuto una serie di figli (anche loro brutti) i cui proprietari sono felicissimi di portarli nel bosco, ma se no fosse per il GPS, non vedrebbero una ferma

Commenta

• fongaros
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2008
                    • 6847
                    • Verona
                    • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da ginger
                    se vuoi imparare,vai da remo e fatti chiudere in canile per almeno 10 anni così imparerai oltre a come si nasconde la giogaia,come si nasconde l'ignoranza.di expo quel SETTER che ti piace tanto ne ha fatte 9 in 11 mesi ed in tutta ITALIA,quello che è diventato lo sai già.Chiudo quà perchè non mi dai nessuna conoscenza,col copia e incolla si solo blatera.corro ad imparare l'italiano,tu corri a capire più o meno cosa è un cane.Chiudo e passo[fiuu]
                    Quale sarebbe il cane che mi piace tanto?
                    Da Remo non ho visto cani con la giogaia. Non mi sembra proprio che sia sua prerogativa di allevamento come nemmeno nasconderle in expo.

---------- Messaggio inserito alle 09:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:57 PM ----------

<DIR><DIR><DIR><DIR>Seppellitrice di panini: 12 anni. Notare naso da tartufaia (pieno di terra) e ...giogaia d'anzianità... Dimenticavo... Le ho fatto il lifting...
                    [media]http://www.fongaros.it/forum/seppellitrice.JPG[/media]

</DIR></DIR></DIR></DIR>

Commenta

• giovannirusso

Carissimo dottor Cioli, in tempi in cui gli scrittori ed i lettori vennero sopraffatti dagli scriventi e dai leggenti, ti comprendo e ti stracomprendo!!!!!
                      Volevo poi dirti ora che mi è tornato in mente che, una volta, una ragazza cui chiesi ripetutamente una foto ( a quei tempi si usava), nonostante impazzisse per me, me la negò sempre. Tu invece le dispensi con generosità, nonostante mi rifiuto di credere tu impazzisca per... chiunque ne faccia poi abuso. Come cambiano i tempi Dottore. Un saluto da Mirko. Abbiamo passato una splendida serata.

Commenta

• cristianmeloni
                        ⭐⭐
                        • Aug 2010
                        • 486
                        • Sadali, Sardegna
                        • Setter Inglese

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   101_3312.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 54.7 KB 
ID: 2152285 [fiuu] [:142]
                        Ultima modifica cristianmeloni; 17-03-12, 23:47.

Commenta

• Paolo Cioli

Ringrazio tutti coloro che mi hanno sollecitato a restare, a continuare a confrontarmi in questo FORUM, che in fondo non è poi niente male!
                          Ma non lo farò ,e me ne scuso!
                          Non lo farò perchè scrivendo non mi sentirei più libero di dire ciò che vedo, com'è nella mia abitudine; perchè, per me, stare in Chiesa a dispetto dei Santi è una cosa inconcepibile oltre che sacrilega e perchè credo che il mio amore per la cinofilia, dopo 30 anni, dopo la morte di una cagna giovane debuttante e la malattia di un cane vicino al traguardo del campionato a selvaggina ( l'unica formula che qui nel nostro Paese ha un minimo di valenza venatoria, se fatta su selvaggina vera o ottimamente adattata) ha subito un'eutanasia.
                          Infine non voglio fare il patetico nè apparire la primadonna che si fa pregare, come qualcuno che non mi conosce vorrebbe insinuare. Poletto ha ragioni: ho tanti ambiti di interessi, ludici e non, che mi permetteranno di sopravvivere senza il FORUM.
                          Fotogafie Russo ? Non capisco di che parli! Non porto in tasca foto, non ho nemmeno i bigliettini da visita, e l'unica fotografia pubblica è quella del mio box in questo forum; scattata dalla ragazza di mio nipote, mentre ero alla tastiera, dicendomi: "assuma una delle sue pose pensose " . A no ce n'è un altra , stampata su un mio libercolo: Il secondo libro della mia vita.
                          Non è solo il Forum ad essersi liberato di una "macchina del fango", ma anche la cinofilia agonistica.
                          Ho intenzione, da oggi, di godermi le mie cagne a caccia e in addestramento, alla larga da giudici che si reputano immacolati ed intoccabili, da dresseur furbacchioni e furgoni bianchi !! A loro (Giudici esclusi) mi rendo conto di aver tributato, in tanti anni, fin troppo della mia passione e delle mie finanze..
                          Un saluto a tutti, !
                          Senza illudermi che "alcun se ne dolga!"

Paolo Cioli
                          Ultima modifica Ospite; 18-03-12, 09:36.

Commenta

• ginger
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2011
                            • 5173
                            • calabria
                            • SETTER INGLESE

Visto che mi ci hai tirato per la giacca te la racconto: Rossella, IO ho fatto felice una persona che se lo stramerita e che, mettiamola così, ha preso dalla vita qualche calcio nel sedere. quel ragazzo mi ha telefonato piangendo dalla gioia dopo la prima prova. Ti sembra poco!? Per me è stato come fare un CACIT in G.C. . Quel cane avrà una splendida carriera tra caccia pratica ed attitudinali in mano ad un ragazzo che sarà felicissimo. Io un altro cane così posso rifarmelo con un pò di sforzo. Quel ragazzo non lo avrebbe mai avuto. Ross, i cani sono un mezzo, non un fine. uno dei tanti mezzi che portano gli uomini ad essere felici tra loro. E che purtroppo, gli uomini medesimi, spesso usano male. Ti saluto cara! se vuoi poi, in privato, ti dirò di più.

Per Beccolungo: Ho avuto il piacere di cacciare con Celano dal 1982 sino al 2006, anno in cui ho smesso di andare a beccacce. E sempre con i Beccolungo. Nonostante a beccacce non ci vado più, Vincenzo per me e per la mia famiglia è un padre. E ogni tanto vado a prenderlo dalla sua Lucania per tenerlo un pò con me. Ciao caro.

Per Ginger: Che io le sia da sempre antipatico ci è noto, come ci è stranoto che lei sia antipatico a me. Ciò nonostante le vorrei chiedere un piacere, utilizzando la comune passione che ci muove: La pianti, lei abbassa il profilo delle discussioni sino al terra terra. Lasci stare, la prego. Si limiti a propinarci le sue belle fotografie, qualche filmato su cui le risparmio il mio parere e la battuta di mani ad ogni intervento del dott. Cioli. Ci fa un figurone, mi creda.
                            Per giovanni Russo:Lei non mi è affatto antipatico,posso non condividere quello che pensa sui cani,come del resto potrebbe fare lei,tuttavia seguirò il suo consiglio,è vero ci guadagno tanto,i suoi pareri belli o brutti,non mi spostano mi creda,da sempre non cerco pareri ma giudizi che può dare solo chi può giudicare (e quindi è abilitato a farlo).Le battute di mani al dott.Cioli,le farò sempre(questo consiglio non lo seguirò),così come le farò a chiunque sia in grado di darmi qualcosa che accresca la mia povera conoscenza.Senza antipatie.

Commenta

• Rossella
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Mar 2005
                              • 14715
                              • Gallia Cisalpina
                              • Setter Inglese

.

giovanni, va bene così e hai fatto bene. La versione più "sintetica" del racconto mi aveva fatto pensare ad altre motivazioni
                              Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• pacedomenico
                                • Mar 2011
                                • 89
                                • s.benedetto dei marsi (Aq.)
                                • setter, blair, adone, gina frenk, scerpa, pianigiani's sandy, pianigiani's full,japan,inca, syssi.

Dott. Cioli mi duole enormementepensare che va via dal Forum e lo sà perchè? perchè noi siamo gli ultimi dei "moicani", ultimi veri cacciatori, romantici e nostalgici, che hanno programmato... e programmano, allevano, addestrano e godono ancora nel vedere un giovane cane progredire e finalizzare le nostre speranze.
                                La nostra cinofilia quella di Castelluccio e dei Rovini è finita per sempre come gli indiani di "Balla coi Lupi".
                                Con stima Domenico Pace

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..