Foto nostri setter

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Francesco Petrella Scopri di più su Francesco Petrella
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • corvo
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 1478
    • ariccia
    • setter inglese

Originariamente inviato da woodckoc
    E una cagnia che va nei rovi perciò ha gli occhi cosi.
    anche la mia Assia si infila nei roveti fitti, ne esce tutta sanguinante, ma gli occhi così non li ha mai avuti. Sembrerebbe un'infezione mal curata. Attenzione che potrebbe graffiarsi la cornea.
    Giordano Il Corvo
    FB "Addestratore per passione e non per professione"

Commenta

• giolan
      • Mar 2008
      • 98
      • ischia
      • setter inglese

Originariamente inviato da Niko
      Preso da pochi giorni è Ox figlio di Raiano Glider ha un anno!
      e così ad alvaro sono rimaste solo le femmine ombra ed ola ad ischia ci sono ok ed omar

saluti giovanni

Commenta

• Niko

Originariamente inviato da giolan
        e così ad alvaro sono rimaste solo le femmine ombra ed ola ad ischia ci sono ok ed omar

saluti giovanni
        Si io ero molto indeciso tra lui e Ombra ma alla fine mi ha colpito di più lui!
        Alvaro mi ha detto che ad Ischia già vanno alla grande i fratelli!?

Commenta

• giolan
          • Mar 2008
          • 98
          • ischia
          • setter inglese

in effetti, ok giovanissimo l'abbiamo portato a beccacce in bulgaria e dopo alcuni inevitabili consensi di "apprendistato" ha cominciato a fermarle bene, confermandosi anche in seguito dalle nostre parti,omar che giovedi scordo ho appoggiato all'amico giovanni in quanto partii per il derby in un giorno di ripasso ha fermato 3 bekke, e nel prosieguo i fagiani che abbiamo immesso all'inizio di febbraio
          saluti giovanni

Commenta

• Niko

Originariamente inviato da giolan
            in effetti, ok giovanissimo l'abbiamo portato a beccacce in bulgaria e dopo alcuni inevitabili consensi di "apprendistato" ha cominciato a fermarle bene, confermandosi anche in seguito dalle nostre parti,omar che giovedi scordo ho appoggiato all'amico giovanni in quanto partii per il derby in un giorno di ripasso ha fermato 3 bekke, e nel prosieguo i fagiani che abbiamo immesso all'inizio di febbraio
            saluti giovanni
            Complimenti e speriamo che anche il mio Ox dia seguito alle buone impressioni che mi sta dando!!!

Commenta

• giolan
              • Mar 2008
              • 98
              • ischia
              • setter inglese

sicuramente in quanto ox è quello più di mentalità, ok che ho fatto prendere ad un mio amico ha una marcia in meno e dato che Vittorio è alle prime armi ho preferito fargli prendere un cane più in mano

saluti giovanni

Commenta

• LCM
                ⭐⭐
                • Apr 2009
                • 237
                • montecalvo irpino
                • pointer

[media]http://www.youtube.com/watch?v=sLBrI6ALrxc[/media]

vi presento nora ,setter con una forte predisposizione per la caccia al beccaccino mi e' stata ceduta da un amico perche' avevo intenzione di fare una cucciolata l'anno scorso .La stagione scorsa l'ho utilizzata sia per le quaglie sia per la beccaccia ma a dire il vero la cagna non mi soddisfaceva nonostante ha fermato qualche quaglia e alcune beccacce (ma non e' colpa sua perche' non ha visto tanti animali) cmq sui beccaccini si trasforma diventa un altro cane ha una marcia in piu' nonostante di beccaccini ne ha visti pochissimi li tratta come l'avesse sempre fatto.
                Beccaccinista o beccacciaio ci si nasce o ci si diventa?
                ciao a tutti

Commenta

• tykos
                  Ho rotto il silenzio
                  • Jul 2008
                  • 33
                  • faenza

Originariamente inviato da fra61
                  Ciao Michele.
                  Mi interesserebbe sapere qualcosa di piu' sui Laderchi.
                  Oltre ad essere belli sono anche bravi ?
                  Dunque, da quello che so 9 cani su 10 escono dall'allevamento per finire in mano a cacciatori, soprattutto qui nell'appennino. I cani non ceduti vanno regolarmente a caccia con Roberto o con altri, pensa che i due preferiti sono Lothar e Tibet, due tra quelli più titolati in expo :D

Per quanto riguarda le prove, invece, so che c'è stata di recente una campionessa italiana di lavoro (Indira dei Laderchi, nipote di Nomar), poi ho letto sulla Gazzetta di aprile che un cane (Lupo dei Laderchi, il proprietario non lo ricordo) è sul furgone di Giovannelli e ha fatto ottimi risultati in Croazia (anche un CAC), ed è a tiro di un campionato, mi sa. Altri hanno fatti CAC ad Altamura, per restare sul recente.
                  Diciamo che non ci sono decine di cani sui furgoni di dresseur, quindi è anche più difficile leggerne :)

Parlando con Roberto, il suo obbiettivo è sempre stato divertirsi con i cani a caccia, quindi il lavoro non è stato mai trascurato, anzi.

saluti
                  Michele

Commenta

• Massimo
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2006
                    • 2644
                    • Roma, Roma, Lazio.
                    • Pointer/Mora/Gina

Originariamente inviato da LCM
                    [media]http://www.youtube.com/watch?v=sLBrI6ALrxc[/media]

vi presento nora ,setter con una forte predisposizione per la caccia al beccaccino mi e' stata ceduta da un amico perche' avevo intenzione di fare una cucciolata l'anno scorso .La stagione scorsa l'ho utilizzata sia per le quaglie sia per la beccaccia ma a dire il vero la cagna non mi soddisfaceva nonostante ha fermato qualche quaglia e alcune beccacce (ma non e' colpa sua perche' non ha visto tanti animali) cmq sui beccaccini si trasforma diventa un altro cane ha una marcia in piu' nonostante di beccaccini ne ha visti pochissimi li tratta come l'avesse sempre fatto.
                    Beccaccinista o beccacciaio ci si nasce o ci si diventa?
                    ciao a tutti
                    Secondo me ci si nasce ma bisognerebbe andare a vedere se nel pedeegre ha qualche progenitore beccaccinista,comunque a parte il primo fermato a ridosso sembrerebbe che la cagna abbia un buon comportamento ed a tale proposito ti consiglierei di sviluppare gli incontri se ti è possibile variando gli ambienti per constatare se la cagna riesce a fermarli anche al di fuori dei luoghi che conosce.
                    Se la fai coprire cerca di scegliere un maschio che abbia la stessa predisposizione su tale selvatico,non sai quanto è difficile trovare cani che fermano i beccaccini.
                    Massimo C.

Commenta

• ALFIO68

e se ha genitori che sono beccaccinisti a caccia e non in prove????

Commenta

• Sergordon
                        Cow Kill 2014
                        • Jan 2007
                        • 6416
                        • Divignano, Novara, Piemonte.
                        • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Originariamente inviato da Cantarini
                        non sai quanto è difficile trovare cani che fermano i beccaccini.
                        I gordon sono di un amico, ma confermo quanto detto da Cantarini, non è facile!!! [:D] [vinci]
                        File allegati
                        La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• LCM
                          ⭐⭐
                          • Apr 2009
                          • 237
                          • montecalvo irpino
                          • pointer

[QUOTE=Cantarini;581435]Secondo me ci si nasce ma bisognerebbe andare a vedere se nel pedeegre ha qualche progenitore beccaccinista,comunque a parte il primo fermato a ridosso sembrerebbe che la cagna abbia un buon comportamento ed a tale proposito ti consiglierei di sviluppare gli incontri se ti è possibile variando gli ambienti per constatare se la cagna riesce a fermarli anche al di fuori dei luoghi che conosce.

salve sig cantarini non so se gli avi di nora fermavano i beccaccini la madre era una forte beccacciaia, purtroppo la sto portando sempre nello stesso posto adesso,sono andato ieri pomeriggio mo non erano trattabili volavano molto lunghi e camminavano tanto ma la scorsa stagione ne ha fermato uno mentre andavo a beccacce ma il primo proprietario mi disse che i beccaccini li fermava bene.

Commenta

• Massimo
                            ⭐⭐⭐
                            • Jul 2006
                            • 2644
                            • Roma, Roma, Lazio.
                            • Pointer/Mora/Gina

Dammi tranquillamente del tu,potessi avere io vicino casa un posto per incontrare i beccaccini;comunque la cagna almeno da quello che vedo nel filmato ha l'atteggiamento giusto,certo in un prato come quello così basso il cane fà quello che può e comunque procede nel vento,ti ripeto io insisterei e mi guarderei intorno(anche qui nel forum)per trovare un maschio compatibile,auguri.
                            Massimo C.

Commenta

• LCM
                              ⭐⭐
                              • Apr 2009
                              • 237
                              • montecalvo irpino
                              • pointer

[QUOTE=Cantarini;581522]

ti ringrazio e seguiro' il tuo consiglio per trovare il partener giusto.ciao

Commenta

• Maurizio 69
                                ⭐⭐
                                • Aug 2009
                                • 214
                                • Agrigento
                                • ho 6 cani nobili bastardi, incroci segugio cirneco segugio bassotto+klea setter inglese

la piccola klea

un saluto Maurizio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..