Marco
Foto nostri setter
Comprimi
X
-
Sono profondamente convinto che la passione per la caccia ha come fondamento ( almeno per me) la passione assoluta per i cani.
E fin da quando abbiamo cura di un cucciolo le aspettative sono molte. E molti sono i sacrifici.
A maggio nasce una cucciolata dove il padre è il mio Pedro che considero molto bravo sul terreno, in senso generale.
Gli otto soggetti crescono bene anche perchè sono molto ben curati.
Mi scelgo l'unico bianco nero, maschio e decido di chiamarlo Raul.
Ad agosto arriva a casa e passo da tre a quattro cani!
Da Settembre comincio a farlo uscire con il padre ed il fratellastro Jack; qualcosa di interessante si intravede.
Nell'ultimo mese decido di farlo uscire, quando posso, una ora sempre da solo.
Qualche azione che il soggetto mi fa vedere mi fa pensare che il naso sia sempre collegato con il cervello, cioè a dire che nella sua cerca (ovviamente acerba) è sempre attento alla emanazione e quando ne incontra una va ad indagare; ovviamente nemmeno lui sa cosa diavolo è.
Stamattina decido di farlo uscire da solo in una zona pianeggiante attraversata da un fiumetto; dopo 10 minuto lo vedo rallentare a circa 10 mt dall'argine andare in ferma ( in una postura non perfetta, non mi importa), mi avvicino velocemente e a sinistra vedo una beccaccia andare via bassa senza che mi dia il tempo per sparare.
Bene!
Cerco di ritrovarla e dopo circa mezza ora il cucciolo scende dall'argine verso il fiume e non sento più il campano, tempo 20 secondi e rivedo la beccaccia andare via anche questa volta senza avere tempo di imbracciare.
Porca miseria.
Attraverso il fiumetto e indirizzo il cucciolo verso la strada del ritorno, pensando che la beccaccia si sia rimessa da dove ra partita.
Dopo 1 minuto mi vedo il cucciolo in ferma a 50 metri
mi affretto e gli faccio la foto!
dopo circa un minuto parte la beccaccia e la prendo con una buona fucilata!!
Ovviamente grande soddisfazione!
Un buo inizio, vediamo come proseguirà a metà gennaio in Irlanda!!!!
WalterCommenta
-
Questo è Gin a 9 mesi, forse la sua prima vera ferma, mi ha dato il tempo di prendere il telefono fare la foto e poi sparare. Sono particolarmente legato a questa foto perché coincide anche con il mio primo abbattimento sotto ferma del cane.

Sempre Gin a 11 mesi al suo primo incontro con un cinghiale, ogni volta che guardo questa foto non riesco a smettere di ridere, guardando la sua espressione sembra voglia dirmi "vai pure tu, tanto io li non ci verrò mai"
Commenta
-
Commenta
-

---------- Messaggio inserito alle 02:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:41 PM ----------
http://it.tinypic.com/r/13yhyte/9Nelson..
---------- Messaggio inserito alle 03:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:42 PM ----------
Commenta
-
[emoji106][;)]
---------- Messaggio inserito alle 02:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:41 PM ----------
http://it.tinypic.com/r/13yhyte/9Nelson..
---------- Messaggio inserito alle 03:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:42 PM ----------
Commenta
-
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=n66aY2FUyMc[/VIDEO]
---------- Messaggio inserito alle 07:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:09 PM ----------
Non capisco se il video sia visibile o meno. Anche. Se a giudicare dal commento forse si.ok...da dire che il terreno è molto sconnesso e il vento era fortissimoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 24 lug 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 14:51 -
-
Scadenza iscrizioni: 7 ott 2025