Foto nostri setter

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Francesco Petrella Scopri di più su Francesco Petrella
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • corvo
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2009
    • 1478
    • ariccia
    • setter inglese

Originariamente inviato da lifond77
    viola
    Bene Livio, sono contento, ora bisogna farle vedere qualche beccaccino. Vediamo di andare là [;)]
    Giordano Il Corvo
    FB "Addestratore per passione e non per professione"

Commenta

• Rossella
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 14715
      • Gallia Cisalpina
      • Setter Inglese

Originariamente inviato da fongaros
      Però quando lo dico io (che la virtù sta ne mezzo) taci e mica mi offri la cena! Non vale!

evidentemente mangi di più[:D][:D]
      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• pier0
        ⭐⭐
        • Jan 2011
        • 492
        • ,
        • Setter

Originariamente inviato da Rossella
        il mondo delle expo' spesso è un mondo di eccessi, tanto quanto quello delle prove quindi, personalmente non misurerei un cane su cacit e cacib... misurerei un cane su valori medi. Un cane che fa un eccellente vero in prova e uno vero in expo' è già un cane da leccarsi i baffi anche se alcune qualità fondamentali nella caccia non vengono testate a fondo nè in una occasione né nell'altra. Rossella
        Ma anch'io sono del suo parere! Ma se i cani frutto di selezione e selezione buona o scellerata che sia non riescano a trovare un punto di incontro che senso ha andare avanti con queste linee guida. Fa bene a precisare Vero perché anche se in questa sede nessuno mette in dubbio la valenza dei giudici, nessuno e dico nessuno potrà dirmi che tutto in cinofilia e chiaro e limpido(come in nessuna disciplina del resto). Sarebbe una bella magagna richiedere la certificazione anche in expo per il raggiungimento del campionato di lavoro. Ma vuoi per negligenza o per altro....nemmeno se ne parla. Ma si sà che fatta la legge nasce l'inganno. Quello che scrivo è naturalmente opinabilissimo [:D]

---------- Messaggio inserito alle 10:26 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:22 AM ----------

Originariamente inviato da giovannirusso
        In grande cerca io non ne ho mai visto o sentito parlare neanche di uno. Uno che sia uno. Perchè su quella formula non si bara. la starne devi fermarle dove sono nate. Sulla caccia a starne stendiamo un pietoso velo sennò mo tiro fuori un'altra volta le prove in Germania. O tante in Italia che tali dicon d'essere. Le prove a starne si fanno dove ci sono le starne. E l'Italia non è uno di quei posti lì.
        Lasciale stare le starne tedesche, che ne sai che non siano più veraci di quelle di Nis, mica le hai viste [:D] Un figlio dello stesso big credo sia ch.ass mi pare il rooney è possibile?

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da pier0
          Un figlio dello stesso big credo sia ch.ass mi pare il rooney è possibile?
          Esatto

Commenta

• ginger
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2011
            • 5173
            • calabria
            • SETTER INGLESE

sii clemente
            Ultima modifica ginger; 19-08-16, 17:47.

Commenta

• fongaros
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2008
              • 6847
              • Verona
              • Setter Inglese Pointer Inglese

Io mi infilo dietro a Pier0 ampliando il ragionamento. Pier0 ricerca un cane che ha cacib e cacit, ma io chiedo, scalando una marcia: "Avete mai visto rifiutare una qualifica ad un campione? Cioè, avete mai visto rifiutare un MB ad un cane da bellezza durante una prova od un MB ad un cane da lavoro in bellezza? E questi due MB hanno lo stesso valore di quelli conferiti a soggetti che praticano esclusivamente l'una o l'altra specialità? Non è che se un soggetto è già campione in una delle specialità si abbia un occhio di riguardo incosapevole nell'altra?".

Commenta

• Ramses

Originariamente inviato da pier0
                ...........Lasciale stare le starne tedesche, che ne sai che non siano più veraci di quelle di Nis, mica le hai viste [:D] Un figlio dello stesso big credo sia ch.ass mi pare il rooney è possibile?
                Così risulterebbe dal sito dell'Enci!
                A mio sommesso parere, però, si tratterebbe di un errore di trascrizione in quanto il Rooney risulta, come giusto che sia, Ch. It. Int. Lav....con un evidente paradosso: "Come farebbe a essere stato proclamato Campione It. Assoluto senza essere Ch. It. Bellezza"????[:-bunny]
                Ritengo, quindi, che avrebbero dovuto trascrivere (nel data base Enci) la proclamazione, più ovvia, a Ch. It. Trialer....

Questo per stare alla razionalità...poi chi lo ha visto dal vivo può o meno trovare conferma dentro di sè nel ritenere che Rooney meriti anche la Certificazione in Expo [:D]

Salutoni...

Cris

Commenta

• fongaros
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2008
                  • 6847
                  • Verona
                  • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da Ramses
                  Così risulterebbe dal sito dell'Enci!

Cris
                  Cristoforo, di errori ne ho visti anche io nelle trascrizioni sui miei cani... da 1 ECC CAC BOB a 3 MB...ahahah. Ho segnalato la cosa ed hanno provveduto puntualmente (con le tempistiche dell'ente) alla correzione. Molti di tali errori, come dice la lettera pervenutami, sono imputabili ai comitati organizzatori delle manifestazioni.

Commenta

• Paolo Cioli

Originariamente inviato da Aldo

Ps, di tutti i modi prefferisco i tombeur de femmes che farsi inc....e
                    Che frase profonda!!!!
                    L'aveva già pronunciata un piccolo,Capo di Governo, con tacchi alti , maschera di cerone e capelli dipinti, che si è appena tolto dai piedi !
                    Io e Lei non ci intendiamo: ! E NON E' QUESTIONE DI LINGUA.

"FELICI SIATE...."

Paolo Cioli

Commenta

• ginger
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2011
                      • 5173
                      • calabria
                      • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da Paolo Cioli
                      Che frase profonda!!!!
                      L'aveva già pronunciata un piccolo,Capo di Governo, con tacchi alti , maschera di cerone e capelli dipinti, che si è appena tolto dai piedi !

"FELICI SIATE...."

Paolo Cioli
                      Lei è l'immensità fatta intelletto

Commenta

• poletto

Originariamente inviato da ginger
                        Lei è l'immensità fatta intelletto
                        SigN Ginger se io fossi in lei telefonerei al papa ´per far il Sign Cioli , SANTO SUBITO[:D]

Commenta

• beccolungo
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2009
                          • 1509
                          • genova

Originariamente inviato da giovannirusso
                          Grazie Doc. facciamo così, visto che il Jim E' e non ERA, e visto che non vieni da queste parti, scatto una foto e te la posto. Dirai poi te. Sempre con piacere!

---------- Messaggio inserito alle 11:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:17 PM ----------

renato, quello è un cane DOC. Un cacciatore della madonna. Guarda l'espressione in ferma se non è un concentrato di cattiveria. L'ho regalato ad un ragazzo di Reggio Emilia che si sta divertendo da matti solo perchè in G.C. ci arrivava si e no. E ti garantisco sia in possesso di tutte le posture possibili a contatto col selvatico, veramente a seconda della situazione.

---------- Messaggio inserito alle 11:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:20 PM ----------

maxxxxxxxxxxxxxxxxxx!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

---------- Messaggio inserito alle 11:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:21 PM ----------

Non ci credo, non ci credo, non ci credoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

---------- Messaggio inserito alle 11:28 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:22 PM ----------

La caccia è finita Diego. Dove ci andavo io è finita. ve lo ricordate Celano!? Uscivo da casa sua a piedi insieme a lui per andare a beccacce. Provate a chiedergli ora. E guarda che io abito in una terra benedetta per quaglie e beccacce. Quest'anno è stata un'annata strepitosa. ma, credimi, gli ambienti attuali non richiedono più di un buon bracco italiano per cercarle.Che ci fai con un setter che sia tale?

---------- Messaggio inserito alle 11:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:28 PM ----------

In grande cerca io non ne ho mai visto o sentito parlare neanche di uno. Uno che sia uno. Perchè su quella formula non si bara. la starne devi fermarle dove sono nate. Sulla caccia a starne stendiamo un pietoso velo sennò mo tiro fuori un'altra volta le prove in Germania. O tante in Italia che tali dicon d'essere. Le prove a starne si fanno dove ci sono le starne. E l'Italia non è uno di quei posti lì.
                          uscivi con Celano???allora con i mitici del beccolungo!!!!

Commenta

• pier0
                            ⭐⭐
                            • Jan 2011
                            • 492
                            • ,
                            • Setter

Io mi infilo dietro a Pier0 ampliando il ragionamento. Pier0 ricerca un cane che ha cacib e cacit, ma io chiedo, scalando una marcia: "Avete mai visto rifiutare una qualifica ad un campione? Cioè, avete mai visto rifiutare un MB ad un cane da bellezza durante una prova od un MB ad un cane da lavoro in bellezza? E questi due MB hanno lo stesso valore di quelli conferiti a soggetti che praticano esclusivamente l'una o l'altra specialità? Non è che se un soggetto è già campione in una delle specialità si abbia un occhio di riguardo incosapevole nell'altra?".
                            No comment...sai già la risposta.
                            Quei mb sono delle sberle non solo per l'appassionato ma sopratutto per chi seleziona.

Io rispondo alla domanda di Pier0
                            Appena letto la domanda mi è venuta in mente Nencini's Tina, figlia di Nencini's Boy, padre anche di quel buono a nulla di Fongaro's Balthasar che sa solo andare a pernici e beccacce e sui tappeti rossi :-)
                            Si pero come mi insegni tu, gli accoppiamenti si fanno in 2 quindi al 50%.
                            La Tina dietro di sè mi pare abbia la chiara quindi lo sbranco e tanti bei francini :-pr
                            Il tuo botolo invece avrà anche il piccolo grande trialer come nonno ma la madre?
                            Scherzoooo! Sicuramente non sarò io a poterla gudicare e a poter spiegare il perchè trasmetta soggetti da cacib[:D]

Commenta

• Aldo
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2007
                              • 1238
                              • Bernal - Buenos Aires - Argentina, , .
                              • Pointer e Setter Inglese

Originariamente inviato da Paolo Cioli
                              Che frase profonda!!!!

"FELICI SIATE...."

Paolo Cioli

AAAAAh, ho capito ho capito

Vi voglio ricordare che questo é un forum dove si parla di Caccia, Cani e cose che non OFFENDANO nessuno, casomai qualcuno dovrá chiedere apprire una zona per le PETTEGOLEZE
                              Aldo Rappan x

Commenta

• Paolo Cioli

Originariamente inviato da Aldo
                                AAAAAh, ho capito ho capito

Vi voglio ricordare che questo é un forum dove si parla di Caccia, Cani e cose che non OFFENDANO nessuno, casomai qualcuno dovrá chiedere apprire una zona per le PETTEGOLEZE
                                Proprio per questo illustre Rappan! E' proprio per lasciare più spazio a quelli colti, preparati e seri come Lei che io, misirizzo, volgare, diffamatore ( di chi non ho mai capito! Ma fa niente), gossiparo e lanciatore di letame ho deciso di lasciare definitivamente la TRIBUNA DI QUESTO FORUM. Festeggiate pure!
                                Paolo Cioli

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..