Intervento sul Setter

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Carlomagno
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • duedentoni_old

    #16
    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da giuseppe_1980

    Vorei porvi una domana.Come e mai possiblile che in una cucciolata si formino dei soggetti totalmente opposti.Un sogetto maschio nulla da dire buono su tutto e una femmina che è un disastro totale ma peggio.Hanno circa un anno o poco piu.Ciao
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Sono tutti e due tuoi o sono di padroni deversi??

    Commenta

    • giuseppe_1980

      #17
      Non sono miei e di due padroni diversi.Io al momento combatto con CUOR DI LEONE che robba.

      Commenta

      • duedentoni_old

        #18
        <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da giuseppe_1980

        Non sono miei e di due padroni diversi.Io al momento combatto con CUOR DI LEONE che robba.
        </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

        Te l'ho chiesto perchè molte volte e anche colpa del "manico" magari uno è stato portato più spesso uno meno.... uno ha un carattere più intraprendente uno meno......... dipende da tanti fattori...!
        [ciao]

        Commenta

        • Andrea81
          ⭐⭐⭐⭐
          • Jun 2007
          • 10058
          • Perugia, Perugia, Umbria.
          • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

          #19
          ti consiglio un bel KURZHAAR CArlomagno
          Andrea[:D]

          Commenta

          • andrea adigrat
            ⭐⭐
            • Jun 2007
            • 946
            • TEANA, Potenza, Basilicata.
            • SETTER INGLESE

            #20
            Concordo perfettamente con Mario Di Pinto e Lucio... la colpa molte volte dipende dalle cucciolate che si fanno senza cognizione di causa improvvisandoci allevatori. E poi, come diceva Lucio,a proposito della selezione delle razze, sappiamo a priori come si comportano, anche se non tutti i soggetti lo fanno secondo i dettami dello standard. E non è vero che a un cane veloce si deve correre dietro, assolutamente: si corre dietro solo se non ha solidità di ferma e se non c'è quella meglio sostituirlo subito. La colpa della mancanza di avidità e intelligenza venatoria non è da ricercarsi nei cani da prova, anzi... sono quelli che noi additiamo o meno per la riproduzione. Non dimentichiamoci che le prove servono principalmente per la selezione delle razze e non per un agonismo fino a se stesso: sono i prototipi che ci permettono di costruire la macchina perfetta!
            Andrea

            Commenta

            • Solitario

              #21
              Prima di cambiare razza ti consiglio di vedere bene il lavoro di altri cani.Il setter secondo me è il cane da caccia più versatile,si adatta a tutti i tipi di terreno,è un cane veloce,un cane dalla cerca molto ampia,e se lo indovini non ci sono rivali.Io prima avevo un difetto,non mi accontentavo mai della razza che avevo tra le mani,ho avuto i kurzar,i pointer,i setter,breton e come ultimo ho provato anche il bracco italiano,ma dopo undici anni di licenza stò tornando sui setter.Non è che non sia rimasto soddisfatto delle altre razze,ma la differenza c'è e si vede.

              Commenta

              • Solitario

                #22
                <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Carlomagno

                Salve, sono da poco registrato a questo forum e devo dire con sorpresa che è veramente valido, molto interessante e seguito.
                Scrivo questa nuova discussione perchè vorrei delle risposte ad alcune domande che mi sorgono dall'aver letto alcuni vostri interventi. Una piccola premessa però: sono setterista, mi sono sempre trovato bene, ma noto che negli ultimi anni l'avidità e l'intelligenza venatoria di molti soggetti va calando. Forse ciò è dovuto al sempre maggiore utilizzo che si fa di questo cane nelle gare. Comunque mi sono avvicinato a queato sito per cercare una alternativa al Setter come cane da caccia. E' possibile?
                </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Ricorda sempre che gli allevatori i punteggi li prendono sulle gare non sulla vera caccia.Non è detto che quelle macchinette(cosi chiamo i cani da gara)a caccia fanno lo stesso lavoro.Ci sono dei cani di cacciatori che sono spettacolari e fanno dei lavori sugli animali che ti fanno impazzire.Cambiare è una scelta che deve essere fatta con una certa accuratezza,i cani sono molto diversi razza per razza.

                Commenta

                • ragno
                  coniglio blablabla
                  • Jul 2007
                  • 2642
                  • Fornaci, Perugia, Umbria.
                  • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

                  #23
                  di setter ne ho visti tanti anch'io, sia miei sia tenuti dai miei compagni di caccia. tutti ottimi cacciatori, non fenomeni intendiamoci bene. è vero che sono versatili forti e veloci, non a caso è la razza più diffusa in italia.
                  comunque non sono paragonabili con un Drahthaar (a MIO avviso).
                  Passione Drahthaar
                  Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

                  Commenta

                  • andrea adigrat
                    ⭐⭐
                    • Jun 2007
                    • 946
                    • TEANA, Potenza, Basilicata.
                    • SETTER INGLESE

                    #24
                    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Solitario

                    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">Ricorda sempre che gli allevatori i punteggi li prendono....


                    Ciao Solitario, non sono molto daccordo con te! I cani da prove non sono delle macchinette. Se in prova vengono portati i soggetti giusti godrai sempre di uno spettacolo molto affascinante! Personalmente quando presentavo i miei cani , da quando sono giudice non l'ho più fatto, sceglievo i soggetti da presentare tra i più meritevoli e con le doti giuste per la nota del concorso: prima, per un anno e anche due li portavo a caccia per verificare le loro qualità venatorie sul campo e poi li preparavo per le prove (quelli che ne avevano le capacità). Con questo sistema ho prodotto sempre dei buoni cani da caccia, anche se , da dilettante, non ho mai fatto un cane campione pur avendo ottenuto risultati molto soddisfacenti per un presentatore dilettante. Penso che la stessa cosa fanno anche allevatori più famosi di me! Che poi qualche soggetto esagera, non è certamente la regola ma l'eccezione! Purtroppo da campioni non nascono sempre campioni e da grandi cani da caccia non nascono sempre cani grandi cacciatori... la fortuna è una componente molto importante in tutti i campi, non può fare eccezione la cinofilia..
                    Andrea

                    Commenta

                    Argomenti correlati

                    Comprimi

                    Attendere..