Un pensiero per la nostra Angela...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

l'inglese Scopri di più su l'inglese
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • l'inglese
    Moderatore Setter & Pointer
    • Mar 2008
    • 4255
    • Arzignano, Vicenza

Un pensiero per la nostra Angela...

Si parlava se era giusto, o meno dare un Pointer a chi non va a Caccia.

Senza volerlo mi e' tornata in mente lei:

Angela, la Bionda Signora dei Pointer!

Lei si chiamava Angela, in un momento davvero drammatico della sua Vita incontrò il Pointer!

Un soggetto di indubbia importanza strutturale e genetica che aveva subito in malo modo il dressaggio, lei lo accolse salvandolo da una brutta fine...

Solo per informarsi sulla Razza si iscrisse in questo Forum dove la incontrai.

Per passione del Pointer si documentò in tutto della sua creazione e per cosa era stato selezionato!

Si divertiva a farli correre al Mezzano, dove, le Guardie di allora spesso chiudevano un occhio con la Bionda Signora dei Pointer...

Si emozionava nel vederli corre e fermare i Fagiani e, una femmina, era tremenda con le Nutrie che affrontava ed uccideva con forza e decisione!

Pensate che iniziò a presentarli con successo a Raduni e pure in Prove di Lavoro fece bella figura!

Pensava anche ad ottenere la Licenza di Caccia, proprio lei che ne era contraria, solo per il grande amore che aveva per il Pointer!

Gentilissima con tutti, davvero molto premurosa per le piccole difficoltà altrui, aveva un feroce nemico che, inesorabilmente, la divorava, piano, piano...

Ad un tratto ci lasciò, molti di noi, sorpresi, oltre che affranti, come poteva vivere con tanta serenità e disponibilità per gli altri chi aveva l' alieno feroce dentro?

Penso che la vitalità, l' esuberanza ed il coraggio del Pointer l' abbiano tanto aiutata ad attendere il giorno successivo...

A lei rubai la bellissima frase:

Colleziono Attimi da incorniciare...

Non era da dare a quella signora che non andava a Caccia quel suo primo Pointer?

Non credo proprio!

Ciao Angela...​
    Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese
  • Massimiliano
    Amministratore - Fondatore
    • Mar 2005
    • 13352
    • Lugano
    • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Ricordo un bellissimo racconto di Lucio Marzano quando Angela lo chiamo' tutta preoccupata : " Lucio, il cane non sta bene, ha un attacco"

- " Angela ma dove sei" -

"sono fuori in campagna" -

" e il cane cosa fa?" - "trema tutto.. ed e' tutto dritto con il naso in su".

" Angela, il pointer e' in ferma".
    Ultima modifica Massimiliano; 03-08-23, 08:29.
    Massimiliano

Commenta

• ofbiro
      ⭐⭐
      • Dec 2022
      • 497
      • Alto Adige

Originariamente inviato da Massimiliano
      Ricordo un bellissimo racconto di Lucio Marzano quando Angela lo chiamo' tutta preoccupata : " Lucio, il cane non sta bene, ha un attacco"

- " Angela ma dove sei" -

"sono fuori in campagna" -

" e il cane cosa fa?" - "trema tutto.. ed e' tutto dritto con il naso in su".

" Angela, il pointer e' in ferma".
      Se si fosse trattato di "Angelo" sarebbero piovuti insulti sull'allarmato corrispondente.
      Trattandosi di "Angela" si sbanda nel sessismo.
      Morale: Alla faccia di Lavoisier, le "cavolate" e le "monate" hanno peso dipendente dal sesso di chi parla.

Commenta

• michele2
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2008
        • 2983
        • Agrate Conturbia (NO)
        • Kurzhaar

Originariamente inviato da ofbiro

Se si fosse trattato di "Angelo" sarebbero piovuti insulti sull'allarmato corrispondente.
        Trattandosi di "Angela" si sbanda nel sessismo.
        Morale: Alla faccia di Lavoisier, le "cavolate" e le "monate" hanno peso dipendente dal sesso di chi parla.
        Probabilmente lei non conosce la storia di Angela, altrimenti non avrebbe scritto quanto ho letto.

Se vuole approfondire, Le consiglio di "sfogliare" le pagine vecchie ma molto vecchie del nostro forum.
        Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
        (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• Grouse
          Collaboratori
          • Feb 2022
          • 717
          • attualmente a Napoli
          • Pointer; Irish Red Setter

Non ho conosciuto Angela, ma ho studiato le vecchie e storiche conversazioni di questo forum e la sua storia mi ha impressionato, commosso e stupito. Pertanto, ritengo questo ricordo di grande valore umano, che dimostra grande sensibilità e signorilità. Non credo si debba discutere di altro.
          cordiali saluti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..