Senza volerlo mi e' tornata in mente lei:
Angela, la Bionda Signora dei Pointer!
Lei si chiamava Angela, in un momento davvero drammatico della sua Vita incontrò il Pointer!
Un soggetto di indubbia importanza strutturale e genetica che aveva subito in malo modo il dressaggio, lei lo accolse salvandolo da una brutta fine...
Solo per informarsi sulla Razza si iscrisse in questo Forum dove la incontrai.
Per passione del Pointer si documentò in tutto della sua creazione e per cosa era stato selezionato!
Si divertiva a farli correre al Mezzano, dove, le Guardie di allora spesso chiudevano un occhio con la Bionda Signora dei Pointer...
Si emozionava nel vederli corre e fermare i Fagiani e, una femmina, era tremenda con le Nutrie che affrontava ed uccideva con forza e decisione!
Pensate che iniziò a presentarli con successo a Raduni e pure in Prove di Lavoro fece bella figura!
Pensava anche ad ottenere la Licenza di Caccia, proprio lei che ne era contraria, solo per il grande amore che aveva per il Pointer!
Gentilissima con tutti, davvero molto premurosa per le piccole difficoltà altrui, aveva un feroce nemico che, inesorabilmente, la divorava, piano, piano...
Ad un tratto ci lasciò, molti di noi, sorpresi, oltre che affranti, come poteva vivere con tanta serenità e disponibilità per gli altri chi aveva l' alieno feroce dentro?
Penso che la vitalità, l' esuberanza ed il coraggio del Pointer l' abbiano tanto aiutata ad attendere il giorno successivo...
A lei rubai la bellissima frase:
Colleziono Attimi da incorniciare...
Non era da dare a quella signora che non andava a Caccia quel suo primo Pointer?
Non credo proprio!
Ciao Angela...

Commenta