Sono passati ormai 11 anni da quando Massimo mi cedette quella cucciola....
Cucciola scelta e fortemente voluta da me, per le caratteristiche psicologiche che già mostrava fin da piccola.
Cane cercato e ricercato fino allo sfinimento, da introdurre e dedicare a una tipologia di caccia un po' particolare.... il beccaccino in risaia.
Contatto Massimo, gli spiego cosa sto cercando e in particolare di cosa ho bisogno......
Gli dò tempo.....
Mi richiama, e mi dice che ha, o potrebbe avere qualcosa di interessante e che potrebbe fare al caso mio....
Mi dice schietto... che ha un suo fidato cliente che ha i suoi cani e che c'è una cucciolata da vedere...
Mi dice : vai!!!! i cani sono i miei, valli a vedere e poi mi fai sapere....
Non era il mio primo cane, né tantomeno il mio primo pointer...... è una vita che sono in mezzo ai cani, ma l'adrenalina di andare a visionare una cucciolata che poteva darmi un nuovo cucciolo, portava la mia curiosità ai massimi livelli.
Bene!!!!.... Il cane venne a casa con me!!!!
Oggi mi sento in dovere di ringraziare Massimo, per la serietà e onesta con cui ha saputo relazionarsi, e a saputo chiudere la vendita del cucciolo.
Ha saputo ascoltare le mie richieste, e a conferma che sa' cosa ha tra le mani....
Mi ha ceduto un pointer con le caratteristiche che io stavo cercando.
Per mia passione e soddisfazione, non nascondo che fin dalle prime uscite, nonostante la foga indomabile di un cucciolo, è i vari errori che giustamente deve commettere il cucciolo..., la cagnetta fin da subito mi fece vedere che potenzialmente i numeri c'erano.
Seguirono tre anni di sacrifici e duro lavoro, tanti tanti KM. passati a rischiare verbali per cercare di arrivare ad avere un pointer sempre in mano che esprimesse tutto il suo essere pointer in risultati e atteggiamenti.
Da allora.... ad oggi......
posso ritenermi più che soddisfatto perché ho potuto utilizzare il cane con discreti risultati, arrivando al massimo godimento da ormai tre anni di poter cacciare con il fucile sempre aperto, a conferma della massima fiducia che ho verso la pointer.
Anni di relax e divertimento, cose che ritengo impagabili in una giornata di caccia.
Se ho potuto vivere queste emozioni devo /posso solo ringraziare un vero amico, grazie Massimo!!!!

Commenta