un setter che si comport in maniera strana

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ronin977 Scopri di più su ronin977
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Fink22
    • Sep 2012
    • 196
    • Campania

Originariamente inviato da sly8489
    Pensavo che avevi 3/4 cani, e li portavi a caccia tutti insieme ,visto quello che hai scritto della cagnolina timorosa, poteva essere un problema farla salire dopo aver fatto salire gli altri cani.
    Non credi perché i cani che hai avuto non hanno mai dimostrato la loro dominanza con l'aggressività.
    Se ricordo bene hai detto che la cagnina ti è stata spedita, la paura dell'auto la potrebbe aver acquisita durante il trasferimento.
    Io i cani adulti o cuccioli preferisco andare a prenderli di persona.
    Ad esempio la mia setter di du due anni e mezzo se gira in coppia con il maschio di 8 anni soffre la dominanza e non mi caccia più . Problema risolto quando l’ho sciolta da sola,gli animali li trova ,ha grandi potenzialità ma la vedo non sicura dei suoi mezzi. Su due beccacce fermate arrivo su di lei e molla la ferma , vado a controllare se ci fossero pasture o cosa e mi partono le beccacce . Su altre due beccacce fermate lunghe in piedi rimane ferma e non guida il selvatico che si alza lontano . E pure sulle starne me le guidava fino a bloccarle a debita distanza

Commenta

• ronin977
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2012
      • 3998
      • palermo
      • cirneco dell'etna, breton, beagle

Originariamente inviato da Fink22

Ad esempio la mia setter di du due anni e mezzo se gira in coppia con il maschio di 8 anni soffre la dominanza e non mi caccia più . Problema risolto quando l’ho sciolta da sola,gli animali li trova ,ha grandi potenzialità ma la vedo non sicura dei suoi mezzi. Su due beccacce fermate arrivo su di lei e molla la ferma , vado a controllare se ci fossero pasture o cosa e mi partono le beccacce . Su altre due beccacce fermate lunghe in piedi rimane ferma e non guida il selvatico che si alza lontano . E pure sulle starne me le guidava fino a bloccarle a debita distanza
      in calabria l'abbiamo provata insieme ai cani miei e del mio amico con lei 5 in totale.... ed era sempre la prima a fermare... esce con gli stessi cani meno una setterina che non ho piu per cui.. se non era in imbarazzo li!!

Commenta

• ronin977
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2012
        • 3998
        • palermo
        • cirneco dell'etna, breton, beagle

Originariamente inviato da sly8489
        Pensavo che avevi 3/4 cani, e li portavi a caccia tutti insieme ,visto quello che hai scritto della cagnolina timorosa, poteva essere un problema farla salire dopo aver fatto salire gli altri cani.
        Non credi perché i cani che hai avuto non hanno mai dimostrato la loro dominanza con l'aggressività.
        Se ricordo bene hai detto che la cagnina ti è stata spedita, la paura dell'auto la potrebbe aver acquisita durante il trasferimento.
        Io i cani adulti o cuccioli preferisco andare a prenderli di persona.
        sono 4 con i due del mio amico... ma in auto i miei sono 2

Commenta

• sly8489
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 12018
          • Trieste
          • spring spaniel

Originariamente inviato da Fink22

Anche per me l'abbandono del selvatico potrebbe essere un problema di dominanza. Se dovesse mollare la ferma, visto i precedenti, a prescindere io resterei fermo, se ci fosse stato abbandono, il cane potrebbe ritornare è rifermare, non dovrebbe più fermare se fosse stata una falsa ferma.
          In ogni caso per non sbagliare, usa solo il guanto di velluto, con il tempo vedrai dei piccoli miglioramenti, il cane è ancora giovane e questo fa ben sperare. Anche se non dovessi notare piccoli miglioramenti, questo è poco rilevante, non è desiderabile vedere delle piccole regressioni, i cani giovani alcuni giorni ti danno contentezza e in altri ti possono dare tristezza.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..