Pointer che ha smesso di cacciare

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

batocchiman Scopri di più su batocchiman
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • batocchiman
    Ho rotto il silenzio
    • Oct 2012
    • 40
    • Marsciano
    • Pointer

Pointer che ha smesso di cacciare

buona sera a tutti e buone feste,
    avevo due pointer femmina di cui una 2 anni fa è morta a causa di una malattia incurabile (aveva circa 10 anni) l'altra molto più giovane (ora ha circa di 5 anni) che dal momento che si è ritrovata sola ha smesso letteralmente di cacciare.
    quando la porto fuori, segue le mie orme e difficilmente va avanti e se lo fa per pochi metri per poi tornare e richiedere attenzioni o carezze.
    era un cane che aveva un ottimo riporto addirittura una volta anche una lepre, recuperava fagiani in mezzo a spine e rovi senza problemi, una ferma decisa ed una cerca veloce ed ampia sempre cercando il vento a testa alta.
    ora non è più niente di tutto ciò.
    la mia domanda è se a qualcuno è successo un caso del genere e come posso provare a risolvere il problema.
    grazie.
  • Camoscio61
    ⭐⭐
    • Nov 2024
    • 350
    • Milano-Aosta
    • Golden Retriever: Sean

È rimasta sola; se non è migliorata da 2 anni, forse l’unica è prendere una cucciola da affiancarle.
    "Il dubbio cresce con la conoscenza " W. Goethe

Commenta

• Yed
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2012
      • 6391
      • Pordenone
      • Segugio Bavarese di montagna

A me è successo il caso inverso.
      Avevo due fretelli di k. dove il maschio precocissimo e veramente in gamba improvvisamente ammalato, nel giro di pochi giorni è deceduto. La sorella che viveva e cacciava con lui, sempre un passo indietro , insicura nella ferma e svogliata nel riporto, dopo una settimana sempre nella cuccia con la coda tra le gambe e in lutto stretto; una volta portata a caccia si è trasformata. Si è rivelata una cagna più che super ed in seguito ha generato ottime cucciolate. Caso da psicologo...

Commenta

• Scorpione
        ⭐⭐
        • Dec 2021
        • 231
        • Villacidro
        • Segugio Francese

È andato in pensione

Commenta

• batocchiman
          Ho rotto il silenzio
          • Oct 2012