Allevamento Della Geminiola.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giovanni Scopri di più su giovanni
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giovanni
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2007
    • 1180
    • Bari
    • Breton Kira

Allevamento Della Geminiola.

Ho intenzione di acquistare un cucciolo di Pointer. Mi è stato indicato l'allevamento Della Geminiola di Correggio di cui è titolare Claudio Balugani. Sembra che Balugani abbia cagne Pointer utilizzate anche a caccia e/o comunque riproduttori portati in prove di caccia. Sul sito dell'allevamento non ho trovato molto (praticamente niente). Mi piacerebbe avere maggiori notizie in merito ai Pointer tenuti da Balugani e in modo particolare da chi magari ha avuto occasione di avere Pointer Della Geminiola.
    Ringrazio tutti coloro (spero molti) che vorranno darmi la loro opinione o indicarmi allevatori con Pointer utilizzati anche a caccia.
    Grazie
    Giovanni Albergo - Bari
  • Alboinensis
    Moderatore Continentali Esteri
    • Nov 2008
    • 8422
    • Brescia - Lombardia
    • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Non ho mai avuto cani "della Geminiola" (sono un continentalista), ma ti posso assicurare che Claudio è un grande cacciatore di beccacce... negli anni 90 l'ho incontrato più volte in Croazia nelle zone di Gerovo, Gerovski kraj, Malo selo e Crni lug.
    Ultima modifica Alboinensis; 08-04-11, 08:22.
    Bruno Decca
    "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Paolo Cioli

Originariamente inviato da giovanni
      Ho intenzione di acquistare un cucciolo di Pointer. Mi è stato indicato l'allevamento Della Geminiola di Correggio di cui è titolare Claudio Balugani. Sembra che Balugani abbia cagne Pointer utilizzate anche a caccia e/o comunque riproduttori portati in prove di caccia. Sul sito dell'allevamento non ho trovato molto (praticamente niente). Mi piacerebbe avere maggiori notizie in merito ai Pointer tenuti da Balugani e in modo particolare da chi magari ha avuto occasione di avere Pointer Della Geminiola.
      Ringrazio tutti coloro (spero molti) che vorranno darmi la loro opinione o indicarmi allevatori con Pointer utilizzati anche a caccia.
      Grazie
      Giovanni Albergo - Bari
      Claudio Balugani, che ha smesso il mestiere di dresseur da alcuni anni , allevava/alleva prevalentemente setter inglesi, appunto con l'affisso della "Geminiola". Però ha anche condotti vari pointer in prove a grande cerca e classiche a quaglie, ed è probabile che ne allevi anche alcuni.
      Tra quelli che condusse ricordo il grande Flash del Dr. Modesti ( mezzo fratello di Gino e Gar del Frangio) e i di questi figli Jet della Geminiola e Daly; quest'ultimo padre di Asti de l'Akelare di Gabriel Ajesta, sempre condotto da Taccon. Tra quelli di minor lustro ricordo : Ettore della Gherbella, Florent, Picenum Rosy (vincitrice di un Derby, mi pare del 99), Zanzibar di Vallerotana (vincitore del Derby 1997 in Val d'Orcia, dove corse anche il mio Amiternum Dem, considerato dai giudici il vincitore morale). Ha avuto poi un bel cane di caccia pratica che si chiamava Nero della Geminiola. So che Balugani è appassionatissimo della caccia alle beccacce, e che i suoi pointers, (massimamente discendenti da Flash , figlio di Dar, a sua volta figlio del ch. assoluto Zeffiro dei Rossato, figlio di Chim di Grassi (il più razzatore dei figli di Edo dell'Azor), sono cani bene in taglia e di forte struttura scheletrica: vedi Asti, Alex della Galluccia e altri attualmente presentati da Taccon.
      Questo è quanto di mia conoscenza. Altro non so !
      Paolo Cioli
      Ultima modifica Ospite; 08-04-11, 08:30.

Commenta

• federicom
        • Oct 2008
        • 57
        • san canzian d'isonzo
        • setter inglese n°3

come scritto da altri Claudio e' sfegatato x la caccia alla beccaccia.
        ora non presentando piu cani in gara si dedica all'allevamento,principalmente di setter.
        io ho avuto modo di acquistare da lui cuccioli di setter,ma non mi sono trovato bene.
        grande intenditore ma poco professionale (molto commerciante)

Commenta

• angelo fiorentini

no ragazzi non dite cavolate...CLAUDIO è un intenditore di cani ..sia pointer ma secondo me grande conoscitore di setter..con lui mi sono sempre trovato molto bene è competente...secondo me basta parlare con lui e spiegare cosa si sta cercando ..la sua linea di sangue x la caccia è al top ...parlo x esperienza diretta..

Commenta

• giovanni
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2007
            • 1180
            • Bari
            • Breton Kira

Grazie a tutti coloro che sono intervenuti. Ovviamente resto in attesa di altri eventuali interventi, in modo particolare da parte di chi può suggerirmi nomi con Pointer portati anche a caccia o anche solo a caccia.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..