DOK di torre gabri

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

dobro Scopri di più su dobro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • dobro
    ⭐⭐
    • May 2009
    • 969
    • provincia cremona
    • setter inglesi

DOK di torre gabri

salve,qualcuno conosce o ha visto correre questo setter ?
    me ne hanno parlato molto bene e sto facendo un pensierino per la prossima cucciolata della mia Ziva.
    so che lo conduce Giovanelli,ma non l'ho mai visto all'opera.
  • dobro
    ⭐⭐
    • May 2009
    • 969
    • provincia cremona
    • setter inglesi

possibile che nessuno abbia seguito la caccia a starne ?
    so che e' tricolore perche' avevo letto che l'anno scorso vinse la classica di burago,ma volevo qualche parere da chi aveva avuto modo di vederlo correre.

Commenta

• angelo fiorentini

sarei troppo di parte nel risponderti...preferisco lo facciano altri...ciao Enrico...cmq è a tua disposizione se ritieni opportuno

Commenta

• AngeloDiMaggio
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 1066
        • Cesenatico
        • Setter inglese

Anche io sarei di parte, potendomi onorare di essere amico di Angelo Fiorentini.
        Per quello che può valere il mio giudizio, posso dire che il Dok l'ho visto alle classiche di Ravenna (Lido di Savio) e mi è piaciuto.
        Di certo è rientrato dalla Serbia con qualche cartellino e alcuni ECC. ed il severo giudizio di chi era competente a darne non gli è mancato.

Se poi il buon Francesco Giovanelli riuscirà a mettere "la cavezza" ad un certo BOLT, mi sa che il furgone della caccia a starne sarà un pò... basso.

Auguroni Angelo.
        Angelo Di Maggio

« Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz)

Commenta

• giovannirusso

L'ho visto io. In classica. Gran bel setter. già fatti per tempo i complimenti al suo fortunato proprietario. SUPERMERITATISSIMI.

Commenta

• Ospite

Beh anch'io sarei di parte nel dare un giudizio al Setter del caro amico Angelo, posso solo dire che il buon Francesco ha saputo tirar fuori tutte le grandi doti di questo magnifico cane.
            E' un soggetto che ha ottenuto importanti risultati sia in Caccia a starne, che nelle Classiche e tra l'altro ha fatto un 1°ECC anche in una Prova a beccacce (Prove a cui solitamente non partecipa).
            A me piace tanto e ritengo molto interessante la sua importante genetica, soprattutto dalla parte della madre (chissà perché [:D])

Commenta

• dobro
              ⭐⭐
              • May 2009
              • 969
              • provincia cremona
              • setter inglesi

perche', che genealogia ha la madre ?

---------- Messaggio inserito alle 08:52 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:14 AM ----------

scusa, non avevo notato il pedegree.
              max, non sai se il cane e' stato usato da giovane a caccia oppure e' stato addestrato subito per fare prove ?

Commenta

• Host

Originariamente inviato da maxmurelli
                A me piace tanto e ritengo molto interessante la sua importante genetica, soprattutto dalla parte della madre (chissà perché [:D])

http://www.societaitalianasetters.or...idcane=5274409
                Max toglimi una curiosità, dal tuo punto di vista quali sono gli aspetti particolarmente interessanti della genetica di questo cane?

Commenta

• dobro
                  ⭐⭐
                  • May 2009
                  • 969
                  • provincia cremona
                  • setter inglesi

adesso come adesso, tutti i cani che corrono le prove hanno genealogie con molti campioni nel pedegree, a me non interessa per la genealogia,ma per le doti naturali che il cane possiede, almeno cosi' mi e' stato riferito da amici fidati che l'hanno visto e rivisto.

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da dobro
                    adesso come adesso, tutti i cani che corrono le prove hanno genealogie con molti campioni nel pedegree, a me non interessa per la genealogia,ma per le doti naturali che il cane possiede, almeno cosi' mi e' stato riferito da amici fidati che l'hanno visto e rivisto.
                    Ok ti do pienamente ragione ma io ho parlato di genealogia e sai il perché, te l'ho detto anche alla cena della SIS!!

Commenta

• Host

Originariamente inviato da maxmurelli
                      Ok ti do pienamente ragione ma io ho parlato di genealogia e sai il perché, te l'ho detto anche alla cena della SIS!!
                      Potrei saperlo pure io? [:D]

Commenta

• dobro
                        ⭐⭐
                        • May 2009
                        • 969
                        • provincia cremona
                        • setter inglesi

adesso ricordo, il tuo Hiro deve essere figlio della stessa madre, (buon sangue non mente ).
                        il Dok deve essere anche un bel cane,perche' ho letto che l'anno scorso al raduno di burago oltre a vincere la classica ha pure vinto il trofeo "bello e bravo ",se il buongiorno si vede dal mattino....
                        ciao

Commenta

• Ospite

adesso ricordo, il tuo Hiro deve essere figlio della stessa madre, (buon sangue non mente ).
                          il Dok deve essere anche un bel cane,perche' ho letto che l'anno scorso al raduno di burago oltre a vincere la classica ha pure vinto il trofeo "bello e bravo ",se il buongiorno si vede dal mattino....
                          ciao
                          Si l'anno scorso Dok ha vinto anche il trofeo "Bello e Bravo", non aggiungo altro.

P.S.: comunque ti sei sbagliato, il mio Hiro non è figlio ma fratello della madre
                          Ultima modifica Ospite; 10-06-11, 18:24.

Commenta

• dobro
                            ⭐⭐
                            • May 2009
                            • 969
                            • provincia cremona
                            • setter inglesi

per me,il setter giusto come riproduttore per cani che si spera sorgano buonissimi ausiliari per la caccia,non e' assolutamente il cane che fa la grande cerca,ma quello che fa al massimo la caccia a starne,oppure la caccia a selvaggina (pratica). sono convinto ( anche per aver provato sulla mia pelle )che nelle cucciolate di cani che fanno la grande cerca,ci sia piu' scarto,ossia,cani che poi sono pressoche' inservibili a caccia,vuoi timorosi o senza avidita' venatica, oppure mediocri.
                            saluti enrico

Commenta

• giovannirusso

Sono convinto ( anche per aver provato sulla mia pelle )che nelle cucciolate di cani che fanno la grande cerca,ci sia piu' scarto,ossia,cani che poi sono pressoche' inservibili a caccia,vuoi timorosi o senza avidita' venatica, oppure mediocri.
                              saluti enrico
                              Enrico, siamo alle solite, eh!?

---------- Messaggio inserito alle 01:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:00 PM ----------

Evviva, grazie a DUCA BIANCO che me lo ha insegnato, ho imparato a Quotare. Cena confermata.

---------- Messaggio inserito alle 01:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:02 PM ----------

Mi veniva in mente di ricordare all'amico Enrico che la stragrande maggioranza dei cani che lui propone quali "riproduttori maggiormente affidabili" sono filgli di quelli che lui medesimo taccia quali "poco affidabili"
                              e per non perdere di vista il titolo della discussione: GRANDE DOK.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..