Prove DOC per cani da ferma

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

sergio de bacco
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sergio de bacco

Prove DOC per cani da ferma

Mi è giunto all'orecchio che in molte zone DOC la selvaggina viene lanciata in periodi estivi ( pulcini di fagiani ) acquistati a prezzi bassi visto la quantità e poi venduti come riproduttori ( a cifre ben più alte ) in inverno quando fanno le catture . Molti dicono che hanno scoperto l'acqua calda per trarre soldi dalle catture. Qualcuno di voi ne sa qualcosa?
  • VanVonVac
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 6162
    • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
    • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

in tutta l'emilia romagna smentisco categoricamente

Commenta

• angelosetter
      ⭐⭐
      • Mar 2007
      • 485
      • CHIETI, Chieti-Mottola, Abruzzo-Puglia
      • Setter Inglese

Per gli adulti se non sono di buona qualità non sopravvivono vds predatori e malattie varie, figuriamoci i pulcini nati in cattività molto più delicati dei selvatici e senza nessuna conoscenza dei predatori.
      Angelo

Commenta

• l'inglese
        Moderatore Setter & Pointer
        • Mar 2008
        • 4273
        • Arzignano, Vicenza

Che in alcune zone di ripopolamento catturino e poi vendino , a vantaggio credo della Provincia , Fagiani e Lepri e' vero . Poi che lancino pulcini non credo , penso che in qualcuna lo facciano casomai con dei fagianotti gia' cresciuti , che , comunque , una volta cresciuti per qualche mese in liberta' abbiano tutte le caratteristiche selvatiche dei suoi simili .
        Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• sergio de bacco

il dubbio mi è venuto in quanto durante degli incontri cinofili con un preparatore amatoriale di continentali diceva che per varie volte era stato in bandita ad allenare ma la selvaggina era nulla tranne qualche rara covata , e questo per varie volte finchè tutta ad un tratto si è materializzata.....
          Un'altra persona diceva che uno dei maggiori produttori di selvaggina del nord italia aveva come cliente molte province che per l'appunto chiedevano fagianotti per le famose zone DOC.....
          Tutto questo comunque sono voci di corridoio però a me hanno insegnato che per ogni storia inventata c'è sempre un fondo di verità

Commenta

• l'inglese
            Moderatore Setter & Pointer
            • Mar 2008
            • 4273
            • Arzignano, Vicenza

Beh , come ben saprai gli animali di una bandita oggi sono numerosi e facilmente reperibili , domani pare che siano tutti svaniti ... Non vorrei che per qualche fattore climatico , o per altre mille possibili cause questo preparatore abbia visto delle volte pochi animali e altre tanti , ma gli animali erano sempre li' nei paraggi .
            Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• benedetti gianmario

io posso dire che a piacenza nelle zrc gli animali che ci sono, sono tutti selvatici. ed in molte zone limitrofi alla città sono presenti in grandi quantità

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..