e' arrivato il momento di dire basta!
Vorrei dedicarmi al riposo, essere utile alla riproduzione se lo ritieni utile e se vorrai farmi godere di qualche giornata tranquilla di caccia, giusto per non perdere il vizio.
Sei stato in carriera un amico molto premuroso seppure ho trascorso molto del mio tempo lontano da te.
Venivi spesso a trovarmi sia durante l'addestramento e durante le prove.
Ho in questi anni cercato di dare tutto quello che h potuto e quello che ho ottenuto credo di essermelo guadagnato dignitosamente.
Spero non avrai nulla da rimproverarmi, lo sai anche tu che la Grande Cerca non e’ facile e perdonami quelle volte che ho esagerato, l’ho fatto semplicemente sospinto dalla voglia di reperire la starna laddove forse altri non potevano arrivare.
Spesso qualcuno mi ha rimproverato questo atteggiamento, ma questo e’ frutto del mio animus della mia mentalita’.
Hanno voluto provare a farmi fare le quaglie, scusami, ma nonostante qualche piccola soddisfazione era per me un gran sacrificio rimanere imbrigliato, sono sempre stato un cane che amava il vento, l’estensioni, la starna vera!
Non sono mai stato un soggetto facile da gestire, lo riconosco, questo e' il mio carattere.
Spero di averti comunque qualche soddisfazione!
Ti ringrazio per le cure che mi hai rivolto quando mi hai ritirato dalle competizioni ufficiali, ricordo benissimo quel grande calcolo che mi portavo dentro da molto tempo.
Per ringraziarti mi sono rimesso in discussione e con te, come privato, in mezzo alle fruste piu’ importanti del modo siamo andati a toglierci qualche soddisfazione nei Campionati Europei Setter e nelle Coppa Europa edizioni 2010 e 2011.
Adesso non ce la faccio piu’, hai voluto riprovarci, ma io non ce la facevo e tu mi hai capito, sei stato un leale amico e cosi hai deciso con me di dire basta.
Voglio riposare, e starti vicino.
Spero di ripagare tutto questo con dei miei figli o dei miei nipoti, degni del mio nome, che possano farti rivivere di nuovo le emozioni che ti ho offerto io.
Mi hanno detto che sono stato il tuo sogno cinofilo, spero tu possa continuare a sognare ed inseguirne e realizzarne un altro ancor piu’ importante.
Caro Fabio, e’ difficile dire basta, arrendersi, anche per me che mi consideravi un Trialer eppure la vita e’ cosi.
Noi siamo di essa parte di un ciclo, abbi fiducia vedrai che riuscirai ad iniziarne un altro e se io ci saro’ ancora vorrei esserci nella foto anche con il bastone!
Ti vedo determinato, questo mi fa onore, avere un compagna d’avventura come te e’ anche per me motivo d’orgoglio come lo ero io per te!
Ringrazio tutti coloro che si sono voluti prender cura di me, coloro che mi hanno stimato e mi stimeranno ancora.
Perdono tutti coloro che mi hanno deriso.
Adesso mi ritiro, lo faccio dignitosamente e pubblicamente.
Grazie a tutti, grazie Fabio
Tuo, Milano (Radentis)
Commenta