setter pianigiani s???
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
setter pianigiani s???
signori avete acquistato o avete cuccioli /cuccioloni di questo grande allevatore ( a mio parere ovviamente) ??? -
In qualche mio Setter c' e' anche la corrente di Pianigiani Stin , anche se diluita con altre correnti valide . Come tutti gli allevamenti dai grandi numeri , ha sicuramente avuto cani ottimi e anche qualcuno di minor valore ....Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
ho un setter biancofegato pianigiani's di 19 mesi con una ottima conformazione e pelo stupendo, la distribuzione delle macchie lascia a desiderare , obbedienza assoluta, non un gran naso, intelligenza media, affettuosissimoNessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.Commenta
-
Concordo con Roberto, allevatore dai grandi numeri, la qualità dei soggetti non esalta, apparte qualche rara eccezione che conferma esclusivamente le statistiche. Con l'arrivo delle zone DOC qualche anno fa il numero dei proclamati campioni di quest'allevamento hanno subito un forte calo, il chè stimola pensieri e deduzioni.
Si sarà capito i soggetti di quest'allevamento non mi esaltano, se in più ci aggiungo la presunzione e boriosità che l'allevatore mi ha sempre trasmesso a distanza, allora direi che nel mio canile non ne vedrete mai.
AntonioCommenta
-
io possiedo una setterina di sei anni,nipote sia da parte di padre che da parte di madre del ch Beethoven che come saprai era figlio di due pianigiani's, Kley e Dana,entrambi figli di francini's Dream.
olfatto potentissimo e grande avidita' sui selvatici,aperture da brivido,morfologicamente,non il massimo.Commenta
-
anche io ho avuto un figlio di pianigiani's miro',e li poi tex della pania francini's luca odette e cosi via'.testone ma molto affettuoso,non bellissimo,ma grandi aperture,ottimo il riporto anche in acqua,mi ha dato tanto come riproduttore anche con fattrici diversi.
non posso dir male quindi,anche se ho avuto nel passato un figlio di saimon,bello questo si grande stilista nella ferma e nell'accosto,per il resto zero totale e quindi non idoneo per la caccia.
___
saluti a tuttiCommenta
-
[;)]Concordo con Roberto, allevatore dai grandi numeri, la qualità dei soggetti non esalta, apparte qualche rara eccezione che conferma esclusivamente le statistiche. Con l'arrivo delle zone DOC qualche anno fa il numero dei proclamati campioni di quest'allevamento hanno subito un forte calo, il chè stimola pensieri e deduzioni.
Si sarà capito i soggetti di quest'allevamento non mi esaltano, se in più ci aggiungo la presunzione e boriosità che l'allevatore mi ha sempre trasmesso a distanza, allora direi che nel mio canile non ne vedrete mai.
AntonioArs venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Io ho avuto una setter con padre ch. Diuk st413821 di Gaetani condotto da Pianigiani con molto Francini la madre, Magis Siva del compianto G.Mancini. Ottima cagnina con atteggiamenti setter, discreta morfologicamente con il pallino della scolopax. Un mio conoscente ultimamente ha avuto problemi con questa linea, per l'altezza al garrese al di sotto dello standard.sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
cmq a parte il lavoro ke possono esserci campioni nei diversi allevamenti ma da un punto di vista morfologico siamo sotto standard ma di parecchio , un buon allevamento che sta facendo un buon lavoro di selezione sia morfologico ke di lavoro a mio modesto parere è della bassanaCommenta
-
cmq a parte il lavoro ke possono esserci campioni nei diversi allevamenti ma da un punto di vista morfologico siamo sotto standard ma di parecchio , un buon allevamento che sta facendo un buon lavoro di selezione sia morfologico ke di lavoro a mio modesto parere è della bassana
Come accade per chiunque che faccia un numero considerevole di cuccioli , penso che piu' di qualcuno non sarebbe del tuo parere ...Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
Commenta
-
ris a inglese be tutti gli allevamenti fanno numero altrimenti nn avrebbero modo di esserci , i pianigiani hanno una forte consanguineita il motivo per in quale sono tti nn morfologicamente perfetti in alcuni casi molto sotto cm i dianella daltronde . i bassana hanno uno standard morfologico da far paura direi che rasentano la perfezione se poi oltre all essere belli hanno molti campioni , discreti , e buoni cacciatori penso sia positivo o no??? grandi numeri si ma nella media tt belli e otttimi discreti e buoni a lavoroCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 24 lug 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 14:51 -
-
Scadenza iscrizioni: 7 ott 2025