setter pianigiani s???

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marco Scopri di più su marco
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ugo
    Ho rotto il silenzio
    • Sep 2012
    • 49
    • asti
    • SETTER INGLESE: PRADA, NANCY

La qualità di un allevamente si vede, a mio opinione, dalla qualità media dei prodotti e non dalle "cime". Pianiginai's Arno è stato un prototipo di razza ed anche oggi mi pare che Pianigiani riesca a tirar fuori qualche soggetto di qualità (morfologicamente inferiori ai bassana ma con aperture, qualità di galoppo e presa di punto nettamente superiori) ma ho l'impressione che nella media non si rieca a replicare sempre una sufficiente qualità. Questo probabilmente sia per un aridimento di una linea di sangue che, ad un certo punto, necessita di nuovi apporti, sia per gli effetti di una produzione di massa. Stesso discorso dovrebbe valere anche per i "bassana"...possibile che Remo Lui non abbia mai bisogno di uscire dal suo sangue?...o magari quando si esce non si dice...
    Qualcuno ha parlato anche di beethoven, discendente dal dream, cane usatissimo da pianigiani. Anche io ho avuto una figlia di beethoven: grandissima cacciatrice, il cane più avido che ho mai visto...purtroppo un pò sotto taglia. Ma se interessa quella linea di sangue, sappiate che il proprietario di beethoven alleva qualche cucciolata con l'affisso Ranierensis. Si chiama giancarlo Ranieri ed è una persona squisita.

Commenta

• roby 70
      ⭐⭐
      • Apr 2010
      • 411
      • roma
      • breton

Tre anni fa' volevo acquistare un setter da accoppiare al mio pointer, ero molto propenso a rivolgermi a Pianigiani ma.....prima ho chiesto consiglio direttamente all'Enci di milano. Inizialmente non si sono sbilanciati ma dopo un po che si parlava mi hanno sconsigliato di andare sia da Pianigiani che da Zagni perchè i cani buoni li danno solo a chi dicono loro e ci vuole una sorta di raccomandazione e ti danno cuccioli di cani di valore medio basso. Questo è quanto mi è stato riferito o almeno credo mi abbiano voluto far capire. E quindi come è stato detto a me .."CHI VUOL CAPIRE CAPISCA"!!!
      Cio che ho scritto non è a scopo denigratorio ma solo informativo...giusto per puntualizzare.

Commenta

• Francesco Petrella
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2006
        • 4883
        • L'Aquila, Abruzzo.
        • Setter inglese

Roby70, attenzione a fare certe affermazioni.....
        Posta alla beccaccia?
        No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
        www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
        nee te sa
        (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• roby 70
          ⭐⭐
          • Apr 2010
          • 411
          • roma
          • breton

Originariamente inviato da Francesco Petrella
          con quello che ho scritto non voglio parlare male dei due allevatori ,che sono per altro notissimi ,sto solo riportando cio che mi è stato detto, visto che stiamo su un forum dove ci scambiamo informazioni e tutti parliamo delle nostre esperienze sia in fatto di cani che di allevatori, io ho riportato la mia esperienza. senza commenti aggiuntivi...credo!!!

Commenta

• Alessandro il cacciatore
            🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20199
            • al centro della Toscana
            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Francesco Petrella
            Hai ragione che bisogna stare attenti.
            Pero' io che chiedo: dobbiamo parlare solo dei pregi e tacere dei difetti, a volte gravissimi, di cui siamo a conoscenza? Questa e' una domanda rivolta non al caso specifico, ma in generale, sia che si parli di cani, di uomini, o di prodotti.
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• roby 70
              ⭐⭐
              • Apr 2010
              • 411
              • roma
              • breton

Comunque rimane il fatto che i cani con C maiuscola li hanno i cacciatori VERI ed è da lì che bisogna attingere se si vuole avere un buon cane.

Commenta

• giovannirusso

Originariamente inviato da roby 70
                Tre anni fa' volevo acquistare un setter da accoppiare al mio pointer, ero molto propenso a rivolgermi a Pianigiani ma.....prima ho chiesto consiglio direttamente all'Enci di milano. Inizialmente non si sono sbilanciati ma dopo un po che si parlava ....
                Sig. Roby, io non credo lei abbia fatto il numero dell'Enci di Milano. Provi a ricordare bene, sa, son passati tre anni...

---------- Messaggio inserito alle 09:43 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:42 AM ----------

Comunque rimane il fatto che i cani con C maiuscola li hanno i cacciatori VERI ed è da lì che bisogna attingere se si vuole avere un buon cane.
                E se lo sa, perchè chiama l'Enci di Milano?

PENSIERO DEL MATTINO: Poveri cani, povera caccia, povero mondo ....

Commenta

• Lucio Marzano
                  Lo zio
                  • Mar 2005
                  • 30090
                  • chiasso svizzera
                  • bracco italiano

ma non rimane proprio per niente il fatto che.... questa è un'affermazione semplicemente ridicola
                  Se si vanno a leggere il pedigree dei "cani con la C maiuscola" che cosa ci trovate ??
                  praticamente in tutti i pedigree troviamo soggetti con tanto di affisso e allora ???
                  E tutti i cani con affisso sono brocchi ??
                  Sai quanti cacciatori e cinofili stupidi allora ci sono in circolazione !!
                  lucio

Commenta

• Aldo
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2007
                    • 1238
                    • Bernal - Buenos Aires - Argentina, , .
                    • Pointer e Setter Inglese

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                    tutti i cani con affisso sono brocchi ??

Ieri stavo, anzi avevo incominciato a scrivere "qualcosina" in risposta a quell "signore", ma pensate che vale la pena?

CONTRO L`IGNORANZA NON SI DEVE LOTTARE, SI DEVE LASCIARE CHE S`IMPUTRIDISCA DA SOLA
                    Aldo Rappan x

Commenta

• l'inglese
                      Moderatore Setter & Pointer
                      • Mar 2008
                      • 4277
                      • Arzignano, Vicenza

Aldo non ha tutti i torti ....
                      Lasciamo , a chi crede di averla , la Verita' assoluta .
                      Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Massimo Saglio
                        ⭐⭐
                        • Mar 2010
                        • 676
                        • como

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                        Hai ragione che bisogna stare attenti.
                        Pero' io che chiedo: dobbiamo parlare solo dei pregi e tacere dei difetti, a volte gravissimi, di cui siamo a conoscenza? Questa e' una domanda rivolta non al caso specifico, ma in generale, sia che si parli di cani, di uomini, o di prodotti.
                        Se un cliente si trova bene lo dice ad altri 10 clienti..... se si trova male lo dice ad altri 100 clienti.... quindi ok parlare dei difetti pero' bisogna fare bene attenzione che non tutti i difetti di un cane sono da attribuire all'allevatore.[stop]

Commenta

• Sergordon
                          Cow Kill 2014
                          • Jan 2007
                          • 6416
                          • Divignano, Novara, Piemonte.
                          • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                          E tutti i cani con affisso sono brocchi ??
                          Io sarei già uno di quelli, visto che ho sempre attinto in partenza da soggetti con affisso, Gonzaghensis e Del Brembo per i setter, Clastidium per i pointer, e Dell'arbia per i gordon, mi viene la pelle d'oca quando penso a quei soggetti, per i gordon continuo ad averla e spero per molto ancora, un caro saluto a tutti! [:D] [vinci] [:-golf]
                          La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• Paolo Cioli

Diversi "cacciatori veri " e ex pointeristi ( così si definiscono)d'ognidove, ma specialmente del Sud, mi hanno inviato degli scritti "testimonianze" , con la raccomandazione di pubblicarli o comunque divulgarli per far ritornare la voglia di pointer fra i cacciatori.
                            Li ho letti quasi tutti,e da quanto sono riuscito a decriptare dal una prosa ,spesso , a rischio di volvulo intestinale, vi ho trovato sostanzialmente due soli ingrdienti, equamente miscelati : l'odio per i pointeristi attuali che allevano , selezionano , cacciano, migliorano la razza o tentano di farlo, la mandano avanti nelle varie prove ufficiali dell'ENCI , e una la melassa infatuativa, celabrativa, di improbabili, e ,secondo me, immagineferi personaggi umani e canini. " I cani di Ciccio e Turi sì erano veri pointer"! "Ma chi erano Ciccio e Turi "?. " Erano l'amici de Ezio, er fruttarolo de Centocelle che cacciava solo ar Sud con Ciccio e Tury ed altri veri cacciatori . Ggggente da cime boschi e paludi".
                            Sembra infatti che questa rude e privilegiata Casta, avesse avuto la fortuna di venire in possesso di alcuni figli di bastardine di Paesi lucani, campani e calabresi , sedotte e abbandonate dai "veri unici pointer" della storia, quelli del Dr. Giorgio Gramignani , autore appunto di " Tra Cime Boschi e Paludi". Capito ! "Un vero cacciatore che scriveva di "caccia vera - (ma che dalle mie parti si incontrava solo alle Expo e nella Riserva di Fiordimonte) - mica come quello lì , nostro vicino di casa, che aveva allevato quei Fast, Floc, Gaio, Mara, Mirko: Mila 2, Cilly e Corot! A proposito come si chiamava ? A sìì, Filippo Rautiis mi pare !
                            Per ritornare al pointer vero ci vuole la caccia! Solo la caccia vera, che solo il crudo profondo Sud può offrire. Solo così si potrà salvare il pointer".
                            Ci ho pensato a lungo. Ho voluto incontrare anche qualcuno di questi denigratori del presente, e mi sono convinto che dargli ascolto, in effetti, vorrebbe dire più che far venir voglia di pointer restituirlo alle fabbrica delle illusioni e delle millanterie strappandolo dalle grinfie dell'ardua realtà odierna.
                            Paolo Cioli
                            Ultima modifica Ospite; 15-09-12, 08:13.

Commenta

• Francesco Petrella
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2006
                              • 4883
                              • L'Aquila, Abruzzo.
                              • Setter inglese

[:D][:D][:D][:D][:D]
                              Posta alla beccaccia?
                              No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
                              www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
                              nee te sa
                              (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• riccardo80
                                • Aug 2012
                                • 134
                                • livorno
                                • bracco italiano breton

io ho preso una pointer bianco nera che sognavo da quando ero piccolo....cacciava solo il cinghiale me l'ha rotta due volte rischiando di morire....l'ho data via dalla disperazione andavo a caccia e stavo male....non vuol dir niente ma sono rimasto molto deluso......

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..