Vento freddo, pioggia, foschia…è stata una giornata splendida!!!!
Sono pazza? Forse si ma non ero sola! In mia compagnia c’erano altri tre folli puri e cinque puri folli! :D
Io e superpanta abbiamo portato i nostri tre cagnoloni (i cuccioli no…queste sono cose da duri!! Hehe!!) a Disneyland! Perché il mezzano ha ragione Angela…è proprio disneyland! Lo era anche per me….mai visto tanta selvaggina in vita mia….Purtroppo il tempo non è stato clemente con noi e la pioggia ha rimestato la voglia in tutti quei fagiani di raggrupparsi e pedinare verso luoghi più sicuri e asciutti e ha lasciato il posto invece ad un mare di nutrie poco ospitali (e il povero Atom ne ha pagato le conseguenze anche se fortunatamente nulla di irreparabile!!!). Ma nonostante tutto il Mezzano ci ha regalato belle azioni di caccia e gioiose e infinite corse….spesso e volentieri il mio cuore sussultava a vedere i miei prodi così lontani…ma così lontani…e ho dovuto (e spesso non riuscito) a mettere a tacere la mia lingua e a rilassarmi davanti a quelle esplosive aperture dove la foschia mescolava il confine tra terra e cielo…gli sarò sembrata pazza ad Angela mentre nervosa cacciavo via i cani sbraitando dalle grinfie di quelle nutrie così numerose….
Neil è spettacolare, il re del Mezzano…tutta la terra è sua (anche le nutrie ahahahahahha!) e la Beatrice promette ancora di più ….. i miei cani sono stati sopraffatti da tale abbondanza soprattutto di lepri. E’ vero…il Mezzano non perdona…ma Atom sa giocare bene la sua partita e mi ha regalato emozioni stupende fermando e alzando più volte fagiani e lepri….Tommy, cucciolone com’è sembrava un bimbo nel paese dei balocchi che correva a destra e a manca non sapendo dove ficcare il naso!! Ma delle buone ferme purtroppo solo su lepri le ho viste…e anche qualche consenso….per il resto era solo una rincorsa alle lepri unica ahahahah! Edi invece mi ha stupito. L’inizio non dei migliori e una forma non smagliante hanno poi lasciato spazio a qualche timido consenso naturale (chiariamo…i cani li abbiamo fatti scorrazzare tutta mattina e siamo rimasti solo –o quasi- a guardare)…i fagiani non sapeva nemmeno cosa fossero e pensava di correre e basta..e per la prima metà della giornata ha solo corso…..poi quando ha visto i primi stormi (perché erano stormi di almeno una quindicina di fagiani alla volta) alzarsi tutti insieme allora ha cominciato a mettere il naso a terra e mettersi a seguire a ruota Atom.
Bella giornata…bei cani e bella terra…..ma nulla è paragonabile a due fantastiche persone che vi abitano. Angela e Nedo sono stati a dir poco fenomenali, mi sono davvero subito sentita a casa e nulla potrà cancellare quell’affetto che ora, almeno da parte nostra, ci lega e quella gratitudine per averci regalato una giornata tanto speciale. Una giornata che sempre porteremo nel cuore….
Allego qui le foto istantanee e non della nostra giornata…
Neil

Atom

Tommy

Beatrice

Edi

Ferme

Ferme e consensi

Cococococcoocococooooo!!!!!!!!!!!

Lepri

Le nutrie sono bruttissssssime…non le ho proprio riprese...
Foto varie…

E infine il meritato riposo del guerriero…accanto ad un po’ di musica soft, vino a fiumi e ovviamente i nostri cani!!! (che ormai hanno capito perfettamente dove è la dispensa del pane ahahahah!!!)

Il re del Mezzano o il re del Divano??? Ahahahahah!!!!

Grazie Angela, Grazie Nedo.
Commenta